L'OMBRA DEL GIUSTIZIERE

Il grande Diabolik - Luglio 2004

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MAD FIGHTER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il grande Diabolik
    L'OMBRA DEL GIUSTIZIERE



    2004-07r2004-07f



    Data uscita: 15/07/2004
    Pagine: 196
    Prezzo: 4,70 euro

    Soggetto: M. Gomboli
    Da un'idea di R. Altariva
    Sceneggiatura: P. Martinelli
    Disegni: E. Barison - P. Cerveglieri
    Copertina: S. Zaniboni - P. Zaniboni



    Una catena di attentati sconvolge Clerville. Chi osa sfidare la polizia? Chi cerca di seminare il terrore? Chi vuole rimettere in funzione la ghigliottina? Mentre Ginko indaga, Diabolik resta nell'ombra: sa di essere la vittima predestinata del Giustiziere.


    Dal primo novembre 2017, sarà in vendita la Ristampa a colori di questo GDK. Qui la copertina di Sergio e Paolo Zaniboni, rielaborata da Agnese Storer.

    2017-11r2017-11f



    Edited by DK Iudika - 8/10/2018, 12:43
     
    Top
    .
  2. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Neanche quì nessun commento??
    l'ho letto recentemente e mi sembra un episodio piuttosto importante
    SPOILER (click to view)
    la posizione di ginko sulla pena di morte intanto... sinceramente me l'hanno chiarita con questo numero!

    storia scorrevole... attentati... imprevisto e dk non riesce nel colpo!
    poi la minaccia di Ginko.. ma mi domando.. dk è una minaccia continua la gente ha paura e perchè non mobilitano forze armate lo stesso?

    sarebbe lì una gran sfida per dk!

    bello l'incontro tra i due nemici per accordarsi (non farti vedere per un po' poi continua a fare qello che ti pare)

    la signora "anziana" ha beffato e ferito diabolik!che carattere!!

    so solo che di questi tempi dk avrebbe aiutato molto di più chi lo aiuta... insomma quel secondino nn si meritava quella fine!!


    voto 7!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Per Diabolik911: Hai mai letto "Bersaglio: Diabolik"? In quella bellissima storia il Nostro è alle prese con l'esercito (e. non importa neanche dirlo, ne esce vincitore su tutti i fronti).
    Per quanto riguarda il GDK in questione:
    SPOILER (click to view)
    Non è uno dei miei preferiti, nonostante apprezzi il modo in cui si sviluppa la vicenda e il modo in cui viene raccontata la storia. La ghigliottina è sicuramente un aspetto positivo, così come l'idea del giustiziere che si vuole vendicare del Re del Terrore!!! Mentre la figura dell'anziana Margot, mi dispiace dirlo, ma l'ho trovata troppo inverosimile e "campata per aria" per considerarla interessante.

    Voto all'albo: 8
     
    Top
    .
  4. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che numero è??
    devo troppo prenderlo.. ti dirò
    uno dei mie preferiti è "solo contro tutti"
    perchè è bello vedere come li frega alla fine!! :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    "Bersaglio: Diabolik" è il numero 3 dell'anno XXXII, 1993. E' uscito anche in Ristampa, costolina bianca, con il numero 561 e dovrebbe essere disponibile fra gli arretrati di Diabolik R... Te lo consiglio vivamente, è una bellissima storia (non ti dico altro per non rovinarti la sorpresa :) ).
    Quando lo avrai letto fammi sapere cosa ne pensi, ci tengo. ;)
     
    Top
    .
4 replies since 10/3/2009, 22:27   881 views
  Share  
.