FATIDICO ERRORE

Inedito giugno 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MAD FIGHTER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Diabolik Inedito
    FATIDICO ERRORE
    Anno XLVIII



    48-06r48-06f



    N°: 6
    Data uscita: 01/06/2009
    Pagine: 120




    Soggetto: M. Gomboli - T. Faraci
    Da un’idea di D. Paolillo
    Sceneggiatura: T. Faraci
    Disegni: E. Facciolo
    Elaborazione digitale: P. Tani
    Copertina: E. Facciolo



    Dopo una serie di insuccessi, Diabolik scopre che il suo bottino è finito nella cassaforte di Michele Hermann: un uomo riservato, insignificante, metodico a livello maniacale in ogni sua attività. Un avversario apparentemente tutt’altro che pericoloso. Apparentemente…


    Edited by DK Iudika - 8/6/2018, 09:58
     
    Top
    .
  2. nannilo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    aspettiamo con ansia ^^
     
    Top
    .
  3. salvoblack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    potrebbe uscire fuori una storia interessante....intanto:chissà cosa hanno in riserbo i nostri editori per il diaboliko regalo estivo....l'anno scorso uscì già a giugno...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Beh il regalo sarebbe già stato annunciato nella cover di questo numero, credo... o no? Non ricordo se nelle prewiev degli altri anni già si leggeva...^^
    Forse rimandano a luglio, o agosto...

    In ogni caso... la storia potrebbe essere interessante, a fiuto e assolutamente irrazionalmente, l'altra storia disegnata da Facciolo (In Fuga da Diabolik) fu molto bella, e questa cover nei colori e nello stile me la ricorda^^
    Quella fu una piacevole sorpresa, speriamo lo sia anche questo inedito :)

    Moz-
     
    Top
    .
  5. marcodk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La trama mi sà di gia visto,spero di sbagliarmi,
    la copertina anche se di Facciolo non mi fa impazzire (come dl resto le cover di quest'anno :ph34r: )
    marcodk
     
    Top
    .
  6. cedro1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sembra bello!boh vedremo!!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Storia: :voto5.gif:
    Questo mio giudizio è dato dalla trama ordita dalla coppia geniale Gomboli Faraci, e vorrei sapere poi quanto sta lo spunto di paolillo nello sviluppo. Ottima sceneggiatura di tito, di più non mi pronuncio.
    SPOILER (click to view)
    Una storia decisamente a finale aperto, che rende un senso di attesa mi auguro non troppo lungo. Mi piacciono gli inserimenti sarcastici di Eva in alcune delle ultime storie. Unica nota negativa, mi dispiace ma i disegni di Facciolo attuali non mi piacciono per niente...
     
    Top
    .
  8. Katherinka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bo a me ancora non è arrivato! Mo mi fiondo in edicola, però mi sa che non c'è.. ieri non era arrivato -sigh-
    Comuqnue le ultime storie non sono belle come quelle del passato.. Secondo me le migliori sono alcune degli anni '70,, Daverro STUPENDE.. Negli anni però stanno diventando superficialotte, in cui si pensa solo a DK che fa il colpo, Eva che fa da spalla, Ginko che rosica dopo lo smacco subito e il tempo perso a farsi tremila pippe mentali per fare le contromosse xD A me piacciono storie con un certo spessore umano dietro.. La prima che mi viene in mente è la tratat delle bianche, amore pazzo, la rivincita di eva, violenza carnale, la banda del pugno di ferro, la perla rossa .. E molti altri ;D
    PS numero9 mi invii la mankolista pliz? :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Preso e letto^^

    SPOILER (click to view)
    un numero davvero molto bello!! Un mix di azione (la rapina della banda) e il complesso colpo di Dk con imprevisti a catena.
    Michele Hermann mi pare un po' ispirato al sig. Wolf di Pulp Fiction, con le sue manie tempistiche!!^^


    Moz-
     
    Top
    .
  10. salvoblack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    davvero una bella storia!!! eppoi finalmente un personaggio interessante come il sig. Hermann
    voto 7,5
     
    Top
    .
  11. nannilo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    la storia non è male e il finale è carino dando la possibilità al lettore di interpretarlo come vuole.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Storia discreta. :voto4.gif:

    SPOILER (click to view)
    ..avevo intuito del possibile errore relativo al bonsai ancor prima di leggere la storia..ehehe..la copertina con la pianta in primo piano e la scritta "Fatidico errore"..faceva pensare.. :shifty: :ph34r:
     
    Top
    .
  13. sarapastu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Letto da un pezzo, ma commento solo ora xD

    SPOILER (click to view)
    Dunque, non male come storia, ma non so... Non mi ha convinto del tutto... Sarà che quel tipo era inquietante, così preciso, maniacale...
    Però mi è piaciuto il finale e soprattutto Diabolik vestito da pescatore, ahahah!!
     
    Top
    .
  14. MAD FIGHTER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Se la vittima di un colpo è stravagante, Diabolik deve organizzare un piano stravagante. Ma se la precisione della vittima è più maniacale di quella di Diabolik che cosa succede? La risposta in questo bell'albo ottimamente disegnato dall'evergreen Facciolo e concluso da un cliffhanger d'effetto.


    image MAD FIGHTER image
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Vi invito a leggere il post che Tito Faraci ha scritto sul suo blog, in riferimento all'idea di questa storia. Non contiene spolier... :smileTito.gif: :ph34r: :D

    Flusso di coscienza
     
    Top
    .
34 replies since 12/4/2009, 12:24   1112 views
  Share  
.