DIETRO LE SBARRE

Inedito agosto 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline

    Diabolik Inedito
    DIETRO LE SBARRE

    Anno XLVIII

    48-08r48-08f

    N°: 8
    Data uscita: 1/8/2009
    Pagine: 120

    Soggetto: M. Gomboli - T. Faraci
    Sceneggiatura: R. Recchioni – T. Faraci
    Disegni: S. Zaniboni – G. Montorio – L. Merati
    Copertina: Sergio e Paolo Zaniboni

    Un’eredità da dieci milioni di euro viene affidata all’ispettore Ginko, e questo non impedisce a Diabolik di elaborare un complicato piano per appropriarsene. Ma il Re del Terrore non conosce tutti i retroscena...



    Edited by DK Iudika - 12/8/2018, 17:06
     
    Top
    .
  2. MAD FIGHTER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah... Per ora ci sono pochi elementi per poter dire qualcosa sulla trama... Di sicuro incuriosisce il fatto di vedere Ginko dietro le sbarre: come ci è finito? Farà parte di un suo piano ben preciso?
    Per il resto c'è da segnalare il ritorno di Recchioni alla sceneggiatura (in coppia con Faraci) e anche quello di Zaniboni alle matite... Iniziavo a sentirne un po' la mancanza!
    Direi che i presupposti e gli spunti per un buon numero sembrano esserci... :B):

    Ultima annotazione: come mai il prezzo è indicato anche sulla retrocopertina? :unsure:

    image MAD FIGHTER image
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Vado ad intuito per precedenti analoghi, rispondo cosi sia a Mad e chi ha chiesto in tag come mai non si parla dei gadget. Secondo me inseriranno una sovracopertina identica ma con le scritte che indicano ai gadget, come successo qualche anno fa con altri gadget, evidentemente si è preferito (giustamente) lasciare la copertina pulita da scritte.
    Aggiungo, ben venga la collaborazione di Recchioni, anche se si era ben capito che RRobe , dalle sue dichiarazioni avesse terminato la sua esperienza diabolika, quindi questa è una precedente idea rifinita da Tito,sicuramente.. :P
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Ma Magda è la stessa de Settecento Gocce di Sangue?

    Comunque, secondo me potrebbe essere una storia interessante... a prima botta mi sa di trama un po' anni '80 :P

    Moz-
     
    Top
    .
  5. MAD FIGHTER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (numero9 @ 4/6/2009, 21:02)
    Aggiungo, ben venga la collaborazione di Recchioni, anche se si era ben capito che RRobe , dalle sue dichiarazioni avesse terminato la sua esperienza diabolika, quindi questa è una precedente idea rifinita da Tito,sicuramente.. :P

    Probabile, ricordo che me lo aveva detto lui stesso sul suo blog. Comunque magari prova a chiedere a Gomboli in list, sono curioso... :shifty:

    CITAZIONE (MikiMozgus @ 4/6/2009, 23:02)
    Ma Magda è la stessa de Settecento Gocce di Sangue?

    A occhio direi che è un'altra...

    image MAD FIGHTER image
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,004
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    interessante. E se non sbaglio non sarebbe la prima volta che Ginko finisce dietro le sbarre
    per quanto riguarda le sceneggiature ero sicuro che i lavori di recchioni fossero già stati tutti pubblicati
     
    Top
    .
  7. MISTER NO 82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi pare una storia dove diabolik tenterà oltre al colpo di turno di incastrare ginko,trama che promette bene
     
    Top
    .
  8. nannilo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    o magari sarà diabolik a tirare fuori ginko, dicendo ovviamente che lo ha fatto per altri motivi :P
     
    Top
    .
  9. Swaiisss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Può darsi che la storia sia fuori da clerville dove a ginko non lo conosce nessuno, e lui come al solito lo segue in incognito per poi trovarsi nei guai.
     
    Top
    .
  10. marcodk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nannilo @ 8/6/2009, 15:31)
    o magari sarà diabolik a tirare fuori ginko, dicendo ovviamente che lo ha fatto per altri motivi :P

    Ma no! lasciamo ancora un pò di sana cattiveria al nostro Dk xD

    La copertina non mi piace proprio,per quanto bene possa essere disegnata,
    se io fossi un nuovo lettore una copertina così non mi invoglierebbe molto a comprarlo..ovviamente sono gusti eh,nessuna critica a Zaniboni che resta sempre uno dei miei Disegnatori (con la D maiuscola) preferiti..
    La copertina mi ha subito ricordato Capo d'accusa:Omicidio
    marcodk

    Edited by marcodk - 5/7/2009, 16:13
     
    Top
    .
  11. Lenny Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo i miei calcoli questo albo è la 750esima Goccia di Sangue... :B):

    Ciao :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Preso e letto^^
    (con la pin "IO LEGGO DIABOLIK" :P )

    SPOILER (click to view)
    Dunque, una storia che a me è piaciuta molto. Mi ha ricordato degli episodi di fine anni 80, era una situazione che non si vedeva da tempo.
    Inoltre, molto ben congegnata tutta la prima parte, ovvero NON si riesce a capire con certezza se possa una trappola, un triplo gioco, una sovrimpressione di trame separate ecc... MOLTO BENE.
    Poi, quasi scontato che Dk e Ginko avessero deciso di collaborare, e che il nuovo siero della verità era un trucco... ma ovviamente, era logiKo che fosse così^^
    Insomma, una storia molto fresca e scorrevole, che tralaltro apre possibili trame passate e future: il Bracciale di Saturno dovrà essere rubato, e forse anche tutta la collezione di gioielli, che Diabolik tentò già di prendere anni fa (ce lo racconteranno nel prossimo GDK??)


    Nota speciale: sulla copertina è scritto, in vista, "750 episodio".

    Moz-
     
    Top
    .
  13. Lenny Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MikiMozgus @ 31/7/2009, 11:40)
    Nota speciale: sulla copertina è scritto, in vista, "750 episodio".

    Molto bella questa cosa! :emoticons064ud1.gif:

    Ciao :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    ..sto facendo il giro delle edicole per trovare la spillettaaa che voglio io! :emoticons069mt1.gif: Finora ho trovato 937484'0 albi con la spilletta "Io leggo Diabolik"... :wacko: ..lo comprerò quando la troverò.. :shifty:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ladykant @ 31/7/2009, 19:39)
    ..sto facendo il giro delle edicole per trovare la spillettaaa che voglio io! :emoticons069mt1.gif: Finora ho trovato 937484'0 albi con la spilletta "Io leggo Diabolik"... :wacko: ..lo comprerò quando la troverò.. :shifty:

    Al mio edicolante di fiducia hanno portato tutte quelle col bacio :wacko:
    Domani vedrò in qualche altra..

     
    Top
    .
32 replies since 4/6/2009, 13:15   928 views
  Share  
.