ALL’ULTIMO ISTANTE

Diabolik Swiisss N°: 183

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline

    Diabolik Swiisss
    ALL’ULTIMO ISTANTE

    Anno: Anno X


    10-03r10-03f

    N°: 183
    Data uscita: 20/8/2009
    Pagine: 120


    Soggetto / Sceneggiatura: A. e L. Giussani
    Matite / China: Facciolo

    Prevedi ogni possibilità, esamini ogni minimo dettaglio, calcoli ogni minuto … E poi, per una banale casualità, può arrivare il momento in cui la linea di confine tra vita e morte diventa sottilissima. E la speranza lascia il posto alla disperazione...



    Edited by DK Iudika - 3/11/2013, 18:30
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    storia molto ben costruita: :voto4.gif:
    SPOILER (click to view)
    Corpo centrale:Diabolik e Ginko intrappolati in un rifugio del criminale dopo un acattura e una possibile variante di fuga. Dall'esterno solo Eva puo aiutare il suo compagno, ma per farlo si necessita la collaborazione forzata di Altea. Sono molto belle queste storie degli anni '70 in cui i personaggi vengono ancora usati a tratti al limite dell' ingenuità, mista a paura. Mi manca una storia a 4 dei nostri...
     
    Top
    .
  3. N°335/Ristampa/Luglio1998
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi ha veramente appassionato.
    SPOILER (click to view)
    E poi diciamo la verità:ogni qual volta il re del terrore e Ginko incrociano i loro destini e si trovano insieme,nella stessa situazione vengono fuori piccoli capolavori.
    Da brivido la spinta dell'ispettore a Diabolik legato,mentre urla "Criminale!".
    Benedico invece la pagina dove,sempre Ginko,scaccia urlando la sua Altea.
    Vederlo così arrabbiato,proprio al culmine dell'ira-oltre che della sconfitta-è stato particolare.
    Non fraintendetemi però:io non patteggio SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per Diabolik,ogni tanto faccio il tifo pure per il suo acerrimo nemico...

    :voto4.gif:


    Attenzione 335, metti spoiler :P

    Edited by numero9 - 26/8/2009, 21:16
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Concordo con voi :P
     
    Top
    .
  5. torolocoxxx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi è piaciuto molto questo episodio, risente ovviamente degli anni, in certi passaggi risulta un pò datato più che altro negli atteggiamenti di alcuni dei protagonisti, troppo recitato, ma l'intreccio è interessante e lo svolgimento non banale, la storia è piena di colpi di scena di cui alcuni non facilmente intuibili.

    delle storie in edicole questo mese è quella che mi è piaciuta di più
     
    Top
    .
  6. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    queste storie dove ginko o altea diventano alleati a sorpresa sono semplicemente favolosi!!
    SPOILER (click to view)
    inoltre in quest'episodio altea si dimostra una validissima donna complice!!
    eva kant rimane comunque la più furba e sfrutta una difficilissima situazione a suo vantaggio!!


    questa storia l'ho letta grazie all'acquisto di un best sellers oscar mondadori Ginko: alleato a sorpresa!!

    tre storie splendide ma che bisogna leggere distaccandole dalle classiche storie altrimenti non stupiscono come dovrebbero!!
     
    Top
    .
5 replies since 4/6/2009, 13:26   377 views
  Share  
.