IL TESORO DI DIABOLIK

Il grande Diabolik- luglio 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline

    Il Grande Diabolik
    IL TESORO DI DIABOLIK



    2009-07r2009-07f



    Data uscita: 15/07//2009
    Pagine: 196
    Prezzo: € 4,90

    Soggetto: M. Gomboli - T. Faraci
    Con la collaborazione di M. Berardi
    Sceneggiatura: T. Faraci
    Disegni: E. Barison
    Copertina: Sergio e Paolo Zaniboni



    Quattro vittime del Re del Terrore vogliono vendicarsi, vogliono vederlo soffrire come lui ha fatto soffrire loro, e elaborano pazientemente un piano complesso quanto geniale per colpire Diabolik al cuore.


    Edited by DK Iudika - 4/9/2018, 16:15
     
    Top
    .
  2. MAD FIGHTER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ehm... Sbaglio o questo è uno scoop? L'anteprima non c'è nemmeno ancora sul sito ufficiale... Ebbravo Tony! :B):

    Trama interessante e gran bella cover, un DK perfetto... Grande Sergione! :B):

    image MAD FIGHTER image
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Come dissi qualche giorno fa in chatbox... la cover mi ricorda come stile Diabolik Contro Eva, un GdK davvero brutto :P
    La trama di questo può essere interessante... riconoscete qualcuno di quei 4 personaggi?

    Altra cosa: c'è scritto "...e non solo!" e non "...e molto di più!"... chissà perchè^^

    Moz-

     
    Top
    .
  4. marcodk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio..adesso pure gli sventurati capitati nelle grinfie di Dk si vendicano..gia è messo bene.. xD
    Comunque,quello con l'aria da Boss e il pizzetto mi sembra di averlo già visto..il biondino anche..
    Gli altri,per caso ,non saranno per caso parenti di Vittime uccise da Dk ? perchè non mi sembra di averli già visti..
    Comunque,speriamo che si accenni qualcosa su Altea..anche se ne dubito..spero questo numero ci dia qualche sorpresa..inoltre quel "..e non solo" fa ben sperare..
    marcodk

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Io, a prima vista, non riconosco nessuno dei 4.
    Però credo che sta storia avrà molti flashback, tipo La Vendetta ha la Memoria Lunga...
    Chissà...

    Il "e non solo" significa che non ci saranno gli articoli??

    Moz-
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MikiMozgus @ 12/6/2009, 20:06)
    Il "e non solo" significa che non ci saranno gli articoli??

    Moz-

    Secondo me è strutturato come gli altri.
     
    Top
    .
  7. MAD FIGHTER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque, a parte il caso dell'anno scorso, ormai le cover del GDK estivo sono sempre impostati su colori caldi... Chissà se è una scelta precisa (come penso io) o una casualità... :shifty:

    Per il resto, non riconosco nessuno dei 4 personaggi (anche se pure io ho l'impressione di aver già visto quello con il pizzetto) e penso che il contenuto sarà uguale a quello dei GDK precedenti, ovvero fumetto e due articoli.

    image MAD FIGHTER image
     
    Top
    .
  8. darth mick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La trama sembrerebbe ricordare molto il GDK n.2 La Vendetta ha la Memoria Lunga. Ovviamente immagino sarà completamente diversa, spero solo possa essere altrettanto bello del GDK n.2 che a mio avviso è uno dei migliori.

    Mi dispiace dirlo, ma negli ultimi anni i GDK estivi li trovo un po' calati.... anche Un Killer per Ginko (2008) aldilà dell'inaspettato risvolto finale, come trama non è granchè; per non parlare del pessimo Diabolik Contro Eva (2007) e del mediocre Quindici Minuti per Morire(2005)..

    Attendo fiducioso!
    :faccine195.gif:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Concordo sui GDK, che comunque non definirei mediocri, ma solo "inferiori" a quelli primaverili
    La trama sembra interessante...
    comunque mi devo leggere ancora gli ultimi 2, che ho comprato, ma soltanto sfogliato!!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Beh, Diabolik contro Eva era abbastanza mediocre... scene allungate di proposito (tipo le lunghe passeggiate per gli uffici), scontro finale improbabile...
    Qualcosa si salvava, come la questione della maschera tagliata a metà... ma in fin dei conti, una semplice storia mensile "allungata" a GDK.

    Su questo voglio essere fiducioso.

    Moz-
     
    Top
    .
  11. marcodk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcuno l'ha già trovato?
    marcodk
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Dovrebbe uscire in questi giorni, da qualche parte già è uscito...
    Riporto dal blog di Tito Faraci:
    È il primo Speciale estivo di Diabolik che sceneggio. Finora mi ero limitato a quelli primaverili. Ma questa era una storia di cui Mario Gomboli e io parlavamo da anni.
    La prima volta fu, se la memoria non mi inganna, addirittura nel 1998. Quando la nostra collaborazione - e amicizia - era agli inizi. Mario mi espose un'idea semplice e geniale (il genere che preferisco). Alla base, una domanda: che fine fanno i più preziosi e straordinari oggetti rubati da Diabolik? Difficile immaginare che li smonti, fonda, rivenda. Diabolik è un assassino, un ladro, un pericoloso criminale, ma non quel tipo di vandalo. E allora?
    La risposta la troverete fra le pagine del Tesoro di Diabolik. Soggetto di Mario Gomboli e mio, con il valido contributo di Marco Berardi. Disegni di Emanuele Barison. Copertina di Sergio e Paolo Zaniboni. Sceneggiatura di voi-già-sapete-chi. In edicola in questi giorni.
     
    Top
    .
  13. MAD FIGHTER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (numero9 @ 15/7/2009, 21:46)
    Alla base, una domanda: che fine fanno i più preziosi e straordinari oggetti rubati da Diabolik? Difficile immaginare che li smonti, fonda, rivenda. Diabolik è un assassino, un ladro, un pericoloso criminale, ma non quel tipo di vandalo. E allora?

    Effettivamente qualche volta me lo sono chiesto anch'io. Questo GDK inizia davvero ad incuriosirmi parecchio... :B):

    image MAD FIGHTER image
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Che ne dite, rivredemo la Venere d'Oro (quella statua identica ad Eva)?

    Moz-
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (numero9 @ 15/7/2009, 21:46)
    È il primo Speciale estivo di Diabolik che sceneggio. Finora mi ero limitato a quelli primaverili. Ma questa era una storia di cui Mario Gomboli e io parlavamo da anni.
    La prima volta fu, se la memoria non mi inganna, addirittura nel 1998. Quando la nostra collaborazione - e amicizia - era agli inizi. Mario mi espose un'idea semplice e geniale (il genere che preferisco). Alla base, una domanda: che fine fanno i più preziosi e straordinari oggetti rubati da Diabolik? Difficile immaginare che li smonti, fonda, rivenda. Diabolik è un assassino, un ladro, un pericoloso criminale, ma non quel tipo di vandalo. E allora?
    La risposta la troverete fra le pagine del Tesoro di Diabolik. Soggetto di Mario Gomboli e mio, con il valido contributo di Marco Berardi. Disegni di Emanuele Barison. Copertina di Sergio e Paolo Zaniboni. Sceneggiatura di voi-già-sapete-chi. In edicola in questi giorni.

    mi ha messo una gran curiosità
    oggi controllo in edicola :shifty:
     
    Top
    .
88 replies since 11/6/2009, 22:28   3559 views
  Share  
.