Non c'è pietà per una carogna

A. XI N°13 - DK R 219

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcodk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    DIABOLIK
    NON C'E' PIETA' PER UNA CAROGNA
    Anno XI



    11-13r11-13f



    Data uscita : 19/6/1972
    Pagine: 120

    Testi: A. e L. Giussani
    Disegni: A. Gattia - G. Coretti



    Il vecchio e avaro conte Forles è talmente odioso che è difficile immaginare possa esserci qualcuno più sordido e carogna di lui. Invece c'è. Ed Eva e Diabolik stanno per scoprirlo tragicamente a proprie spese.


    __________________________________________________________________________________________________________________

    Fin da piccolo, quando ancora non avevo questo numero mi aveva sempre intrigato il titolo "strano" da quelli soliti, poi quando l'ho comprato sono rimasto piacevolmente sorpreso anche dalla storia, che a mio parere era una delle migliori dell'annata XI.
    Molto d'effetto la copertina e i colori usati, ottimi anche i disegni tipicamente anni '70^^

    Edited by DK Iudika - 8/8/2018, 08:00
     
    Top
    .
  2. Lenny Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ce l'ho ma non l'ho letto.

    A naso credo che la "carogna" sia la persona di cui Eva ha preso le sembianze nella storia.

    Ciao :)

     
    Top
    .
  3. marcodk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lenny Nero @ 14/7/2009, 10:13)
    Io ce l'ho ma non l'ho letto.

    Come non l'hai letto? :o: :P
    marcodk
     
    Top
    .
  4. Lenny Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcodk @ 14/7/2009, 11:06)
    CITAZIONE (Lenny Nero @ 14/7/2009, 10:13)
    Io ce l'ho ma non l'ho letto.

    Come non l'hai letto? :o: :P
    marcodk

    Purtroppo sto cadendo mio malgrado in una situazione del tipo "se l'albo non ha pieghe di lettura non sarò certo io ad aprirlo..." :blink:

    Comunque stasera vedo come sta messo e in caso lo leggo (con molta cura...)! :P

    Ciao :)
     
    Top
    .
  5. giuliobas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo è stato il primo albetto di Diabolik che ho letto!
    perchè anche io ogni tanto leggo il fumetto,anche se so di non potermi confrontare con un collezionista o un qualsiasi iscritto del Diabolik Club

     
    Top
    .
  6. salvoblack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anch'io sono nello stesso stato di lenny...secondo me è una prerogativa dei collezionisti "fissati"
     
    Top
    .
  7. marcodk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lenny Nero @ 14/7/2009, 11:14)
    Purtroppo sto cadendo mio malgrado in una situazione del tipo "se l'albo non ha pieghe di lettura non sarò certo io ad aprirlo..." :blink:

    Ahah! E' successo anche a me con dei fumetti di un'altra serie xD
    marcodk
     
    Top
    .
  8. Lenny Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inizialmente non ero affatto cosi...anzi ero fiero sostenitore del contrario, cioè che i fumetti devono essere letti (E DIABOLIK VALE VERAMENTE DI ESSERE LETTO), solo che poi ho cominciato a trovare tanti bei numeri carini carini...che piano piano mi hanno fatto diventare un pò maniaco...diciamo che il discorso vale solo con le annate più vecchie, quando cominci a spendere più di 10 euro ad albo inizi a maneggiarli con una certa cura e rispetto...talvolta passo ore ad ammirarli uno ad uno... :wub:

    Ciao e scusate l'OT (volendo possiamo continuare il discorso in "Collezioni Diabolike")!!! :) ;)
     
    Top
    .
  9. innohit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'albo in questione lo possiedo in versione originale, in discrete condizioni. Il secondo più vecchio in mio possesso. Come molte storie risalenti agli anni '70 nn mi entusiasma più di tanto. Ho l'impressione che in quegli anni la quantità di storie edite superasse di gran lunga la loro qualità.
     
    Top
    .
  10. Lety Kant
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello, lo ricordo con piacere quest'albo, mi colpì un sacco la copertina, e anche il titolo, molto d'impatto.
     
    Top
    .
  11. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il titolo di questa storia mi é sempre piaciuto ma non ho mai avuto il piacere di leggerla!
     
    Top
    .
  12. Lety Kant
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un bell'albo, davvero molto intrigante... E che carogna quel Gianfranco, davvero! Ricordo che mi aveva molto colpita la copertina, con una Eva che mi ricordava una donna degli anni '60, e poi il titolo, molto particolare e diretto.
     
    Top
    .
  13. Shnusschen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bell'albo. Il titolo è fantastico, molto diretto. Gianfranco è veramente una carogna e mi è piaciuta un sacco la fine, con Diabolik che gliela fa pagare e riprende il itolo dell'albo.
     
    Top
    .
  14. CP_Harlock
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La frase che adoro in quest'albo è quando Diabolik dice: "I gioielli ! Ha rubato tutto... quelli di suo padre e anche quelli di precedenti rapine. Non è altro che un volgare ladro ! " Il ladro che viene a sua volta derubato. Quando si dice che ognuno vede le cose dal proprio punto di vista.
    Mi ha rubato i SUOI gioielli più altri che avevo rubato ad altri.... AhAhAh ...grandioso Diabolik!!


    Grande episodio...
     
    Top
    .
  15. ghenf81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io lho letto questo episodio,devo dire che è un bel episodio,come d'altronde gli episodi di quell'anno :D
     
    Top
    .
20 replies since 13/7/2009, 20:54   529 views
  Share  
.