LA FEDELE COMPLICE

Inedito ottobre 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline

    Diabolik Inedito
    LA FEDELE COMPLICE
    Anno: Anno XLVIII


    48-10r48-10f

    N° 10
    Data uscita: 01/10/2009
    Pagine: 120

    Soggetto: T. Faraci - M. Gomboli
    Da un’idea di M. Federici
    Sceneggiatura: P. Martinelli
    Disegni: E. Facciolo
    Elaborazione digitale: P. Tani
    Copertina: E. Facciolo



    Quando Eva incontra Luna, una simpatica, intelligente e agile cagnolina, è amore a prima vista. Amore non condiviso, ovviamente e logicamente, da Diabolik... che però dovrà presto ricredersi.


    Edited by DK Iudika - 4/4/2017, 08:31
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Anche questa una cover che sembra sbucare dal passato...^^

    Moz-
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Promette bene. Eva in contraddizione con DK.. :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    ..non mi piacciono molto i tratti di Eva..>.<
     
    Top
    .
  5. MAD FIGHTER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarà una mai impressione, ma secondo me il grande Facciolo più invecchia è più diventa bravo: negli ultimi anni sfodera uno stile precisissimo, particolare tutt'altro che trascurabile visto che si parla di un disegnatore nato nel '31...
    E poi mi sembra particolarmente bravo nel disegnare i cani (vedi anche Orrore nel Silenzio)... :B):

    Incipit curioso, vedremo che cosa combinerà Luna... Secondo me sarà utile in un colpo o salverà DK e/o Eva da una situazione ingarbugliata... :shifty:

    image MAD FIGHTER image
     
    Top
    .
  6. marcodk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa copertina è la mia preferita tra quelle uscite quest'anno :wub:
    Per non parlare della bellissima retro .. image
    Facciolo è un Mito!
    Sono curiosissimo di leggere questa storia, di solito quando le covers sono belle anche le storie non sono da meno.
    Almeno spero :P
    marcodk
     
    Top
    .
  7. nannilo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    speriamo sia un bel regalo di compleanno!
     
    Top
    .
  8. MISTER NO 82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    intrigante direi. Le storie con eva in contraddizione con diabolik mi sono quasi sempre piaciute
     
    Top
    .
  9. Lenny Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me quest'albo invece mi sa un pò troppo di buonismo già dalla copertina...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Vedremo vedremo
    A me piace molto la retrocopertina
     
    Top
    .
  11. N°335/Ristampa/Luglio1998
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh,la qualità dell'illustrazione principale è ineccepibile,così come anche la retrocopertina fa la sua bella figura.Mi ricordo che anni fa,sfogliando un inedito,vidi alla fine della storia Diabolik ed Eva che accarezzavano due cani e,l'altra immagine che mi colpì molto fu quella del cane abbandonato sulla strada-con la scritta che sottolineava come chi li lascia in quello stato è "un potenziale assassino".
    Da molti anni quindi il Re del Terrore(la sua donna per lo più)è entrato in questa logica di amore nei confronti degli animali domestici,non dico scivolando in un finto perbenismo di facciata perchè sarebbe ingiusto nei confronti dei creatori delle storie.
    Si,ovvio,che solo col termine "buonismo forzato"si potrebbe commentare la pubblicità di un ladro,assassino e criminale che consiglia agli altri di non far del male a dei poveri cagnolini,però noi lettori dobbiamo essere intelligenti e guardare oltre.
    Focalizzare la nostra attenzione SUL messaggio e non su CHI LO DICE,io almeno la penso così.
    Per quanto riguarda la storia sono certo che la simpatica Luna darà(non so come)un aiuto inaspettato al nostro eroe,tanto da farlo ricredere(e ce ne vuole,eh!XD).
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (N°335/Ristampa/Luglio1998 @ 2/9/2009, 12:17)
    Si,ovvio,che solo col termine "buonismo forzato"si potrebbe commentare la pubblicità di un ladro,assassino e criminale che consiglia agli altri di non far del male a dei poveri cagnolini,però noi lettori dobbiamo essere intelligenti e guardare oltre.
    Focalizzare la nostra attenzione SUL messaggio e non su CHI LO DICE,io almeno la penso così.

    L'importante però è ricordarsi che diabolik è un'assassino, non Rita Dalla Chiesa su Forum :D
    Tutto si puo fare, anche gli spot buoni, ma attenzione a non passarsene (e negli passati è successo secondo me!)
     
    Top
    .
  13. MISTER NO 82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con Ned in pieno, a me il lato umano di rispettare gli animali e di non toccare i bambini in diabolik l'ho sempre apprezzato ma sarei per non eccedere troppo visto che a me piace il diabolik in versione Killer ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Preso e letto^^
    SPOILER (click to view)
    Un Diabolik che certo non considererò tra i miei preferiti, ma che si è lasciato leggere con scorrevolezza e ritmo giusto. Lo posso dividere in tre parti, ossia la preparazione del colpo + la mostra canina (la parte forse più artificiosa e "telefonata", il colpo vero e proprio (telefonato anch'esso, ma si sta al gioco) e la terza parte... i "casini", checi regalano una mattanza by Dk e Eva.

    Un numero certo non imperdibile, senza alcun colpo di scena. E' sviluppato in maniera assolutamente lineare, e procede così fino alla fine. Però, è leggibile e non noioso.


    Moz-
     
    Top
    .
  15. N°335/Ristampa/Luglio1998
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Letto oggi.
    SPOILER (click to view)
    Come avevo già previsto precedentemente la cagnolina ha aiutato il nostro eroe(arrivando persino a fare un colpo per lui-cosa che ha dell'incredibileXD).Di per se l'albo non appare noioso,da notare la scarsa rindondanza di dialoghi(vengono soprattutto prediletti i movimenti,le azioni dei protagonisti)
    Certo...c'è da dire che dell'intero corso degli eventi ho apprezzato soprattutto la fine-dove,per mia grande contentezza-ho rivisto finalmente un Diabolik ed un Eva SPIETATI,uccidere senza rimorsi quei delinquentelli da quattro soldi in una scena che non so perchè m'ha ricordato gli "omicidi collettivi a corta distanza" degni del miglior Tarantino.
    XD
    Appunto personale:vedere il re del terrore che,senza battere ciglio,finge di non sapere nulla quando Eva si toglie la maschera-addirittura fa scena ("Cosa avete fatto a Giorgia?")è qualcosa di meraviglioso,perchè permette al lettore di assaporare per l'ennesima volta,l'astuzia-la freddezza ma soprattutto il genio di quell'uomo lì!!!
    Non si smentisce la tendenza e anche il terzultimo episodio del 2009 si rivela ben fatto e scorrevole nella sua interezza.
     
    Top
    .
20 replies since 24/7/2009, 20:19   919 views
  Share  
.