L'ISOLA DEI VELENI

Diabolik R N°606

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline

    DIABOLIK
    L'ISOLA DEI VELENI
    Anno XXXVI



    36-08r36-08f



    Data uscita : 01/08/1997
    Pagine: 120

    Soggetto: S. Ferrario
    Sceneggiatura: P. Martinelli
    Disegni: S. Toldo - M. Cubbino



    Quella stupida ragazzina maniaca dell’ecologia osa sfidare il colosso della speculazione? Che venga schiacciata come una pulce! Nulla di più facile. Purché, nel farlo, non si incappi nell’ira di Diabolik!


    ______________________________________________________________________________________________________________________

    Commento di Tony:

    Una delle piu belle storie a sfondo sociale, con inserimento nella storia di un incontro decisivo e importante per Diabolik, per la sua salvezza in un incidente di fuga. Di qui, la riconoscenza dovuta da parte di DK, in questo caso parliamo della indimenticabile Sonia.
    Storia a tratti commovente, mai banale.
    citazioni
    EvaSonia era dolce,forte e generosa...ai limiti dell'incoscenza...e ti aveva salvato la vita!


    Edited by DK Iudika - 11/8/2018, 13:39
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    ..amo questa storia! :faccine001.gif: ..è tra le mie preferite! :wub: :voto5.gif:
     
    Top
    .
  3. salvoblack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bello
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    a me invece non era piaciuta tanto. Forse perchè attratto dal titolo le aspettative erano alte.

    domandina.
    ma quella tavola come fa ad essere a colori? in quale occasione è stata ristampata questa storia?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Si tratta di uno dei volumi de I classici di repubblica, quella con 5 volumi ;)
     
    Top
    .
  6. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Storia diversa dalle solite ma veramente stupenda e indimenticabile... l'ho letta nel natale 2008 in un villaggio italiano in brasile dove ero in vacanza e che aveva un sacco di diabolik nella libreria vicino alla reception (anche alcuni albi storici che solo a pensarci mi mangio le mani e non ero ancora molto appassionato) ma poi per rispetto gli ho lasciati lì anche se nessuno se ne sarebbe accorto secondo me se li portavo via dalla zona lettura :)

    ma nonostante sia passato molto tempo me la ricordo molto bene!!

    ps: il villaggio deve essere stato abbonato perchè c'erano anche i numeri più recenti del diabolik inedito... pazzesco!
     
    Top
    .
  7. Nennuccia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello bello bello :wub:
    Rimasi molto affascinata dalla simpatia e dalla caparbietà di Sonia...
    Che dire.. la storia tratta un importante tema, e un incontro speciale per Diabolik. :faccine195.gif:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Sonia è uno dei personaggi che amo di più!< 3
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    21,837
    Location
    The Dark World

    Status
    Anonymous
    molto bella Sonia
     
    Top
    .
  10. Lety Kant
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissima storia, una di quelle che restano impresse nella memoria DK. Sonia Stern sarebbe potuta diventare una della ristretta cerchia degli amici di Diabolik, come Saverio Hardy e Valentino. Peccato, mi sarebbe piaciuto poterla rivedere in qualche altra storia...
     
    Top
    .
  11. CK981
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    interessante il commento di diabolik911 ^_^ magari trovare un villaggio così!
    tornando alla storia, dico solo che questa trama mi ha fatto leggere l'albo tutto d'un fiato, seppur fossero le 2 e mezza di notte passate. molto commovente tra l'altro!
     
    Top
    .
  12. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il destino ha voluto che questo episodio me lo sia riletto di nuovo in vacanza di nuovo sotto natalee e di nuovo in un posto caldo e magnifico!!me lo sono portato dall Italia e tra pochi giorni andrò a visitare delle isole (le phi phi island) e non finisco di pensare a questo indimenticabile episodio!
     
    Top
    .
  13. sandy88it
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uno dei primi DK che ho letto se non il primo.. bello bello, ottima storia, bella l'ambientazione e la caratterizzazione del personaggio di Sonia.
     
    Top
    .
12 replies since 18/8/2009, 20:42   929 views
  Share  
.