Un anello per Sonia

Anno XVII n° 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lenny Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Diabolik
    UN ANELLO PER SONIA
    Anno XVII



    17-01r17-01f



    Data uscita : 02/01/1978
    Pagine: 114

    Testi: A. e L. Giussani
    Disegni: S. Zaniboni - B. Fiumali - M. Sangalli






    Un ricco produttore di film di basso livello regalerà una stupendo anello di fidanzamento a Sonia, l'attrice sua compagna che lui stesso ha portato al “successo”.

    Ovviamente al prezioso è interessato Diabolik che le studia davvero tutte per entrarne in possesso, dopo che svariati imprevisti facciano sfumare ripetutamente il colpo.

    Storia che parte in maniera classica ma che prende via via una valenza morale, dato che viene affrontato il problema della violenza e dei soprusi degli uomini ai danni delle donne.

    Eva esce meravigliosamente fuori in questa vicenda con tutto il suo orgoglio e forza femminile, arrivando a contraddire fortemente l'uomo che ama pur di non calpestare la sua dignità di donna.

    Bellissimi alcuni siparietti della nostra coppia, alcuni veramente comici (stupendo quando Diabolik per scappare da una villa di sballati che si tuffano in piscina strafatti, si toglie la calzamaglia e fugge solo con l'intimo addosso per non dare nell'occhio. Quando torna a casa, Eva allibita gli chiede “che ci fai in mutande?” e lui, “sono dovuto fuggire da un posto dove TUTTI erano in mutande!!!” :lol: ).

    Altro momento cult nel finale, quando Diabolik chiede alla sua donna se si senta anche lei prevaricata nel loro rapporto di coppia, e lei gli risponde dolcemente “beh, tu stai migliorando!”, chiara allusione all'evoluzione del suo ruolo, da spalla nei primi tempi a vera protagonista alla pari del Re del Terrore.

    Dopodichè si baciano.


    Un albo che è un vero must per tutti/e gli ammiratori/trici e di Eva Kant.

    Edited by DK Iudika - 18/8/2018, 16:03
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Woooooow! :faccine001.gif: Non l'ho mai vistoooooooo...bellissima la copertinaa. :woot: ..questo mi manca..vabbè che nel 1992 ero ancora alle prese con l'alfabeto.. :emoticons069mt1.gif:
    Lenny, te hai l'originale? :shifty: :woot: :faccine045.gif:
     
    Top
    .
  3. Lenny Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ladykant @ 30/9/2009, 15:01)
    Lenny, te hai l'originale? :shifty: :woot: :faccine045.gif:

    Certamente, ma l'ho preso solo qualche anno fa, a Gennaio del 1978 mancavano ancora 6 mesi alla mia nascita! :lol: :P ;) ^_^

    Ciao :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lenny Nero @ 30/9/2009, 15:07)
    CITAZIONE (ladykant @ 30/9/2009, 15:01)
    Lenny, te hai l'originale? :shifty: :woot: :faccine045.gif:

    Certamente, ma l'ho preso solo qualche anno fa, a Gennaio del 1978 mancavano ancora 6 mesi alla mia nascita! :lol: :P ;) ^_^

    Ciao :)

    mauahauh.. :emoticons200yt7.gif:
     
    Top
    .
  5. salvoblack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eh si per fortuna esistono i negozi di antiquariato...bella storia cmq
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Si ma in questo caso va in albi classici.. :P ;)
     
    Top
    .
  7. Lenny Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (numero9 @ 30/9/2009, 20:40)
    Si ma in questo caso va in albi classici.. :P ;)

    Guarda sono stato indeciso fino all'ultimo, ma li c'erano solo albi più recenti mentre questo comincia ad avere 30 anni sulla schiena...evidentemente non ho ancora capito un piffero di questa divisione di sezioni! :D :P ;)

    Ciao ^_^
     
    Top
    .
  8. Lety Kant
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ooh questo sembra essere proprio uno degli albi che potrei adorare! Quando è uscita la ristampa avevo 6 mesi quindi non potevo leggerlo, anche se sarei stata molto diabolika ;)

    Spero di riuscire a trovarlo presto!
    P.s. La seconda ristampa già è uscita?
     
    Top
    .
  9. Lenny Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lety Kant @ 12/3/2012, 15:51) 
    Ooh questo sembra essere proprio uno degli albi che potrei adorare!

    Con questa storia vai a colpo sicuro!! ;-)

    CITAZIONE
    P.s. La seconda ristampa già è uscita?

    No solo inedito e R, per la Swiisss ce ne vorrà di tempo, questo è un Anno XVII mentre con la seconda ristampa stanno all'Anno XI.

    Non dovrebbe essere comunque un grosso problrma rimediarlo, anche originale te lo porti a casa con un paio di euro.

    Ciao :-)
     
    Top
    .
  10. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scena in piscina con gente strafatta???belloooooo :D
     
    Top
    .
  11. Lety Kant
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    [/QUOTE]
    No solo inedito e R, per la Swiisss ce ne vorrà di tempo, questo è un Anno XVII mentre con la seconda ristampa stanno all'Anno XI.

    Non dovrebbe essere comunque un grosso problrma rimediarlo, anche originale te lo porti a casa con un paio di euro.

    Ciao :-)
    [/QUOTE]

    Grazie mille delle informazioni Lenny! :nerodk3.png:
     
    Top
    .
10 replies since 30/9/2009, 09:37   569 views
  Share  
.