IL SERPENTE DI FUOCO

Anno X n.8

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline



    10-08r10-08f

    Anno X

    N°: 8

    Data uscita: 12/04/1971

    Pagine: 120


    Soggetto / Sceneggiatura: A. e L. Giussani
    Matite / China: Zaniboni - Facciolo

    È la chiave per trovare un favoloso tesoro e in una gara di tradimenti e delitti si sfidano l’avida Monica, lo spietato Milo e Diabolik. Ignari che il vero segreto di quel simulacro è più sconvolgente di quanto possano immaginare.



    Edited by unododici - 20/8/2014, 22:57
     
    Top
    .
  2. ChrisDiaboliKo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comprato e letto! ^_^
    SPOILER (click to view)
    Diciamo che non mi aspettavo subito la morte di Monica e Roberto(non mi ricordo il nome!),per il resto è un albo molto bello!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Storia fuori dai canoni abituali.
    SPOILER (click to view)
    I nostri si trasferiscono in terre straniere pur di completare il colpo, e qui le difese per DK si riducono, arrivando a trovarsi di fronte a una situazione di morte.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Albo discreto :P

    SPOILER (click to view)
    ...avrei lanciato un ago narcotico ai due e li avrei rapiti.. piuttosto che uccisi...in ogni caso mi è piaciuto molto il finale..la scoperta del "tesoro"... :hosonnoft7.gif:
     
    Top
    .
  5. Lenny Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    SPOILER (click to view)
    diciamo che quando si leggono le storie di 40 e più anni addietro è cosa normalissima assistere a assassinii diciamo “gratuiti” da parte di Diabolik.

    Io in questo periodo sto leggendo molte storie dei primissimi anni e qui è proprio la prassi per lui uccidere le persone a cui deve sostituirsi.

    Passando dalle ultime annate a queste più vecchie si può rimanere molto spiazzati da questa ferocia, ma è proprio il personaggio, come più volte detto, che è cambiato.


    :)
     
    Top
    .
  6. Lenny Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Storia molto bella,

    SPOILER (click to view)
    esotica, per quel che riguarda l'ambientazione.

    Viene evidenziato il fatto che a Diabolik non interessi di vivere se deve farlo senza la sua Eva. Questo dà un grosso spessore al personaggio donandogli un'enorme carica romantica: sfida la morte pur di vendicare la sua amata.

    Due cose però mi hanno lasciato un pò perplesso: la prima, lui scaglia il machete non al capo della banda ma a uno dei suoi scagnozzi, invece poco prima aveva detto chiaramente che aveva intenzione di uccidere proprio il boss reo di aver assassinato Monica/Eva.

    Poi perchè Diabolik dice, “ora mi sparerà”, non si era accorto che contemporaneamente alla sua azione Eva avera messo fuori gioco il tizio colpendolo duramente alle spalle?

    Ho sorriso alle considerazioni di Roberto che rimane basito davanti alle azioni “da Rambo” di un archeologo e direttore di museo! :o:


    Disegni strepitosi. :B):

    Ciao :)
     
    Top
    .
5 replies since 29/11/2009, 22:51   266 views
  Share  
.