IL MISTERO DELL’ORSA MAGGIORE

Diabolik Swiisss N° 189

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline

    Diabolik Swiisss
    IL MISTERO DELL’ORSA MAGGIORE
    Anno: Anno X


    image

    N°: 189
    Data uscita: 20/2/2010
    Pagine: 118


    Soggetto / Sceneggiatura: A. e L. Giussani
    Matite / China: Bozzoli - Coretti


    SPOILER (click to view)
    Perché mai Diabolik dovrebbe interessarsi a una cassaforte vuota? Pare incredibile, ma a questa impresa lo spinge ciò che è scritto nelle stelle. Una sorta di oroscopo, che però non lo avverte di una terribile insidia.



    Edited by numero9 - 21/2/2010, 00:12
     
    Top
    .
  2. Lenny Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Storia intrigantissima (già dal titolo) a cui sono molto legato essendo una delle primissime che ho comprato e letto... :) e quelle tavole cosi "oscure" mi affascinarono completamente.
     
    Top
    .
  3. salvoblack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    storia bella e affascinante...tienitelo stretto l'albo inedito, io l'ho comprato da poco e mi avevano chiesto 30 euro(numero chiave)
     
    Top
    .
  4. nannilo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ci sono legato per ovvi motivi XD
     
    Top
    .
  5. ChrisDiaboliKo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dovrebbe essere bello! ^_^ ^_^ ;) ;) :D
     
    Top
    .
  6. Lenny Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non vedo l'ora che esca...nel frattempo ho fatto la mancolista degli Swiisss, e ciò vuol dire che ho intenzioni serie...e soprattutto vuol dire che devo "creare" altro spazio in camera!!! :o:

    Ciao :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Intanto questo non è assolutamente un numero chiave. La storia è di quelle che lascia ammirazione per il tema delle stelle e perchè per molti, per me come per Lenny è tra le prime avventure diabolike lette.
    SPOILER (click to view)
    La storia è fiacca, sarà eva a portare un DK deluso a fare questo grande colpo, dove però tutto è prevedibile.
    Mi piace la sequenza di Eva affascinata dal modellino della cassaforte e va a fare delle ricerche sulla stessa. Sarà sempre lei a trovare involontariamente il bandolo della matassa. Da notare inoltre ancora un epoca in cui DK non aveva strumenti per carpire una combinazione di una cassaforte, questo implica uno stancante lavoro di cameriera ad Eva, che in altri occasioni abbiamo visto anche come donna delle pulizie :P
     
    Top
    .
  8. Lenny Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quelli di questo periodo erano tutti numeri chiave...per via di quella colla un pò così che faceva spaginare tutti gli albi... :rolleyes:

    Ciao ;)

    P.S.: io vado a leggermelo nel dopo festival...e ringiovanirò di circa 25 anni... :ph34r:
     
    Top
    .
  9. salvoblack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    numero9 perchè dici che non è numero chiave?? informati dai grandi collezionisti e vedi che lo trovi anche a 50€
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Il fatto è che io ritengo dare alla frase numero chiave un altro significato, comunque sto indagando in questo senso.. ;)
     
    Top
    .
  11. Lenny Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Letto in nottata. :ph34r:

    SPOILER (click to view)
    Rimango stupito dal giudizio di numero9.

    La storia presenta ben due scene di grande azione, la fuga iniziale e la lotta subacquea tra Diabolik e Ginko, un bel enigma legato alla cassaforte "vuota" e al suo famigerato nascondiglio segreto ed ultimo un'ambientazione meravigliosa e suggestiva in un bellissimo castello antico.

    Credo che più di cosi non si possa chiedere.

    Non ci sono colpi di scena? Beh alzi la mano chi avesse sospettato che Ludovico era Diabolik!! :rolleyes:

    Storia da incorniciare.


    Comunque per esperienza i numeri bassi dell'Anno X da edicola e non (eccessivamente) spaginati stanno praticamente tutti sui 50 euro (e anche più...), ovviamente basandosi sui prezzi del mercato del collezionismo.

    Ciao :)

    Edited by Lenny Nero - 21/2/2010, 14:22
     
    Top
    .
  12. salvoblack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per numero chiave i collezionisti intendono un numero che ha una tiratura più ridotta rispetto agli altri della stessa annata, o ancora come dice lenny un numero che per svariati motivi pur non essendo raro di per sè, è raro trovarlo in condizioni perfette (vedi anche n 24 prima serie)

    per tornare al discorso sulla storia, come al solito sono d'accordo con lenny...una gran bella storia ci sono tutti gli ingredienti caratterizzanti dei migliori albi di quegli anni
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lenny Nero @ 21/2/2010, 14:21)
    Letto in nottata. :ph34r:

    SPOILER (click to view)
    Rimango stupito dal giudizio di numero9.

    La storia presenta ben due scene di grande azione, la fuga iniziale e la lotta subacquea tra Diabolik e Ginko, un bel enigma legato alla cassaforte "vuota" e al suo famigerato nascondiglio segreto ed ultimo un'ambientazione meravigliosa e suggestiva in un bellissimo castello antico.

    Credo che più di cosi non si possa chiedere.

    Non ci sono colpi di scena? Beh alzi la mano chi avesse sospettato che Ludovico era Diabolik!! :rolleyes:

    Storia da incorniciare.



    Ciao :)

    Forse è dovuto al fatto che si tratta di una storia che ricordavo molto bene, quindi la seconda scena è vero condivido il tuo giudizio, ma io parlavo comeunque della base della storia, ripeto non è brutta, ma semplice :P
     
    Top
    .
  14. lilu'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho trovato la storia molto bella e do un 9 all'intuizione di Eva!!!!!!!! :emoticons064ud1.gif: :wub:
     
    Top
    .
  15. Lenny Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con l'effetto lucido della serie Swiisss questa copertina è davvero bellissima, non trovate? :rolleyes:

    Ciao :)
     
    Top
    .
25 replies since 2/12/2009, 23:46   788 views
  Share  
.