Vite Incrociate

Diabolik inedito anno XLIV n°10

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline

    Diabolik Inedito
    VITE INCROCIATE
    Anno XLIV



    44-10r44-10f



    N° 10
    Data uscita: 01/10/2005
    Pagine: 120

    Soggetto: D. Cajelli – T. Faraci
    Sceneggiatura: P. Martinelli
    Disegni: G. Di Bernardo - G. Montorio
    Copertina: Sergio e Paolo Zaniboni



    Boris è un bravo ragazzo, forte come un toro ma ingenuo come un bambino. Così, quando le circostanze lo mettono in una brutta e pericolosa situazione, perde completamente la testa. E si comporta in maniera assolutamente imprevedibile. Anche per Diabolik.


    Edited by DK Iudika - 3/4/2017, 05:22
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,004
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Bello!!! Anche se Eva non mi è piaciuta a pag. 79,certi discorsi non sono adatti a lei.
    Disegni sempre all' altezza rolleyes.gif
    CIAO CIAO
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Pag.79?Sbagliato pagina...?
    Forse ti riferisci alla presa di posizione di Eva nei confronti della violenza sui figli,ma questa è una caratterizzazione data al personaggio negli ultimi anni dagli autori...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,004
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    si a quella...mi sono accaorto da un po'.
    Sinceramente a me non piace moltissimo..l' importante è che dk resti spietato..a volte "snatura un po" non trovi? cry.gif
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Infatti Diabolik di fronte a questo tipo di problemi ,spesso fa capire che prima di tutto vengono i suoi "interessi "di criminali,anche se poi alla fine asseconda Eva nelle sue idee...
    Ciao!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,004
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Ti è piaciuto l' albo numero9? Alla fine se ci si pensa non è niente di originale, ma comunque il numero inedito ha sempre un suo fascino.... biggrin.gif
    Sarà forse anche per il formato, ormai tutte le case editrici fanno il formato Bonelli a 98 pag.... cry.gif
    Solo dk è rimasto fuori da questa regola!!!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Diabolik nasce in formato pocket per agevolare i pendolari che vogliono leggere,parliamo del 1962,anno di nascita di DK.Ma anche oggi si distingue piacevolmente in edicola.Poi comunque è stato creato da qualche anno il formato grande,per cimentarsi in questa diversa veste grafica per DK.
    Per quanto riguarda l'albo inedito in se stesso,negli ultimi anni purtroppo le storie di DK hanno perso di quel pathos che era un tempo l'ingrediente principale del fumetto,ma giustamente chi lo ha sempre amato ,lo legge anche così...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Mi sono ritrovato ieri a sfogliare questo albo,decisamente l'ho trovato ancora più interessante di quando l'ho letto la prima volta,con una Eva alle prese con una situazione sociale di quelle a cui è sempre stata contraria,e che ned non condivide nelle storie di Dk,come si evince dai commenti unici del periodo dell'uscita..
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,004
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    la storia non la ricordo affatto..però leggendo i miei vecchi commenti credo di capire :D
     
    Top
    .
  10. MAD FIGHTER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    me la ricordo vagamente... il tema era decisamente interessante ma se nn sbaglio non mi era piaciuta granchè per via del fatto che le caratterizzazioni dei due personaggi (le ragazza e il "gigante buono") mi sembravano poco realistiche. e poi la storia mi aveva dato l'impressione di essere costruita quasi come una favola, un po' troppo diversa dai soliti canoni di dk. con uno sviluppo più maturo e approfondito sarebbe stata una storia migliore... peccato, perchè quando si tratta di parlare di temi "umani" all'astorina se la cavano solitamente molto bene! :emoticons064ud1.gif:

    :post21667611193455120qu.gif: MAD FIGHTER :post21667611193455120qu.gif:
     
    Top
    .
9 replies since 2/9/2005, 11:59   535 views
  Share  
.