L'ombra della luna

Il grande Diabolik-aprile 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline

    Il grande Diabolik
    L'OMBRA DELLA LUNA



    2010-04r2010-04f



    Data uscita: 15/04/2010
    Pagine: 196
    Prezzo: € 4,90

    Soggetto: M. Gomboli - T. Faraci
    Da un'idea di L. Ferraresi
    Sceneggiatura: T. Faraci
    Disegni: G. Palumbo
    Disegni di collegamento: S. e P. Zaniboni
    Copertina: G. Palumbo



    A Clerville verrà esposto un diamante assolutamente unico: per il Re del Terrore una sfida in apparenza impossibile... e un bersaglio irresistibile. Ma quella gemma sarà anche capace di risvegliare i diversi e lontani ricordi di Ginko, Eva Kant e Diabolik stesso. Ricordi ancora vivissimi nella loro memoria, ferite ancora aperte che il tempo non ha mai cicatrizzato.


    Edited by DK Iudika - 23/8/2018, 11:52
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    ..bella la copertina.. :woot:
    ..anche se sono un pò stanca di questi continui ricordi..a volte anche forzati..mi piacerebbe tanto un episodio simile al GDK del '99.. :unsure:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    la cover è tra le migliori in assoluto... mamma mia!

    La trama spero faccia convergere un po' tutte le storie, specie coi dettagli che ancora mancano...

    Moz-
     
    Top
    .
  4. Lenny Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ladykant @ 1/2/2010, 22:49)
    ..anche se sono un pò stanca di questi continui ricordi..

    Mamma mia, veramente!

    Qualsiasi cosa accade è un pretesto per ricordare, ricordare, ricordare...

    Ciao
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Beh ma si sa che gli speciali primaverili sono dedicati tutti al passato... invece per i Diabolik-storie-normali-solo-un-po'-più-lunghe c'è il GDK estivo...

    Io spero che, dopo l'epoca dei ricordi (che prima o poi finiranno, ovviamente), si decidano a fare il remake degli episodi dal 2 al 20, tipo... come già fatto per Il Re Del Terrore, quindi aggiornando la trama e i testi (niente Marsiglia, ma Clerville), rendendo quindi definitivi i primi albi che spesso pagavano lo scotto di essere ripresi dai romanzi francesi...

    Moz-
     
    Top
    .
  6. nannilo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    copertina molto bella! sulla trama niente di che, cioè niente di nuovo e inaspettato..anzi per il gd di aprile immaginavo una cosa simile XD
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    C'è da dire che la consuetudine della storia del GDK di occuparsi del passato dei nostri è ormai faccenda risaputa. Credo personalmente nella riuscita di questa idea, come la maggior parte dei lettori Diaboliki.
    In questo caso non è piu un singolo personaggio la principale attrazione bensi i tre protagonisti, questo vuol dire un diverso impatto con la storia, a mio giudizio, a differenza delle precedenti avventure primaverili.
    La copertina a dir poco eccezionale, Palumbo si consacra ancora come tra i piu grandi.

    CITAZIONE (MikiMozgus @ 2/2/2010, 12:28)
    Io spero che, dopo l'epoca dei ricordi (che prima o poi finiranno, ovviamente), si decidano a fare il remake degli episodi dal 2 al 20, tipo... come già fatto per Il Re Del Terrore, quindi aggiornando la trama e i testi (niente Marsiglia, ma Clerville), rendendo quindi definitivi i primi albi che spesso pagavano lo scotto di essere ripresi dai romanzi francesi...

    Moz-

    Decisamente inutile fare dei remake di storie gia pubblicate, quella del N°1 era qualcosa di particolare. ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Beh, non è proprio inutilissimo, visto che si possono correggere diverse cose e aggiungere altri particolari a quelli già noti... insomma, una sorta di rifondazione delle prime avventure, con un DK maggiormente definito, rispetto a come fu concepito agli inizi... E più in linea con quanto narrato ne Gli Anni Perduti e Io Sono Diabolik...^^

    Moz-
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    E' come fare una ristampa.. :P
     
    Top
    .
  10. Lenny Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per nessuna ragione al mondo comprerei un albo disegnato da Palumbo... <_< -_-
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Il passato attrae..ma alla lunga scoccia..in questi ultimi anni ho preferito inediti ai GDK..vedi albi come "L'allieva"..a dir poco eccezionali.. :B): ;) ..alla fine soltanto un GDK mi ha fatto letteralmente impazzire..ossia "Eva morirà tra 60 secondi".. :faccine001.gif:
     
    Top
    .
  12. Lenny Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ora questo trend dei rimandi sta contagiando anche gli inediti...

    Ciao :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lenny Nero @ 4/2/2010, 10:57)
    Ora questo trend dei rimandi sta contagiando anche gli inediti...

    Questo è vero..infatti le ultime annate non sono state diabolike...eccetto qualche albo..che lo staff dell'Astorina sia immerso in una nube del passato?!? :shifty: :wacko: ..chissà..attendiamo il prossimo inedito..e firmiamo una petizione "Stop ai ricordi!" :emoticons069mt1.gif:
     
    Top
    .
  14. Lenny Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Evidentemente Diabolik aveva un'agenda che ha perso dove c'erano segnati tutti i conti in sospeso...ora magari traslocando l'avrà ritrovata e avrà detto:

    "ah, ecco dove era finita, e mo' so c***i vostri!!!!!!!" :B): ,

    e quindi ora si sta mettendo all'opera.

    Ciao :) :lol:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Parliamone-> https://diabolik.forumfree.it/?t=45959271
     
    Top
    .
40 replies since 1/2/2010, 22:27   1620 views
  Share  
.