EROINA PER GINKO

Diabolik R N° 587

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline

    Diabolik R
    EROINA PER GINKO
    Anno XXXV


    35-01r35-01f


    Data uscita: 01/01/1996
    Pagine: 122

    Testi: L. Giussani - P. Martinelli
    Disegni: S. Zaniboni - M. Cubbino

    Ginko credeva che il suo peggior nemico fosse Diabolik. Finché non ha incontrato Katia! Tanto spietata e raffinatamente crudele che al suo confronto il re del crimine potrebbe quasi sembrare un amico.



    Edited by DK Iudika - 4/12/2017, 10:03
     
    Top
    .
  2. salvoblack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che storia.....
     
    Top
    .
  3. lilu'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    povero ginko!!!!
     
    Top
    .
  4. ~G.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma io non lo trovo in edicola ò.O
    T.T
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Strano!Io l'ho trovato e letto qualche giorno fa..un gran bel albo! ^_^ :B):
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Storia particolare e ben realizzata, forse troppo perbenista per i fan del DK piu feroce
    SPOILER (click to view)
    DK commenta la sofferenza di Ginko durante la loro prigionia con verà pietà nei confronti dell'ispettore, suo nemico in ogni caso da sempre, e una volta liberi non esita a dare opportunita a Altea di far curare il suo compagno. La vendetta finale è scontata.
     
    Top
    .
  7. MargBolik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti sono nuova qui e anche io adoro Diabolik, però per un motivo o per un altro mi sono decisa solo oggi ad iniziare una collezione come si deve (finora ho letto solo le raccolte quelle mondadori per capirsi), ed ho iniziato la serie R.
    So che già ne sono usciti molti numeri ma pazienza, quando inizieranno da capo dal primo numero mi rifarò...
    Per ora volevo chiedervi solo su per giù a che punto siamo di questa ristampa, nel senso, è la ristampa di quale stagione? Scusate l'ignoranza.
    Per quanto riguarda quest'ultimo numero, devo dire che mi è piaciuto molto, mette in luce l'umanità di Diabolik e di Lady Kant...

    Ps. essendo nuova del forum non so se ho scritto nella sezione adatta, in caso di errore scusatemi.
     
    Top
    .
  8. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che episodio fantastico!
    sono un fan del dk più feroce però mi è piaciuto tantissimo!

    Ginko potreva far pena a chiunque!!

    certo che se non avesse sbattuto il suo agente in quel carcere diabolik ed eva sarebbero finiti!!

    voto 8!!

    mitico Diabolik!!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Dovrei rileggerla. L'ho letto quasi 10 anni fa!
    Ricordo bene o male la trama, ma sarei curioso di vedere se mi infastidisce o meno la presa di posizioni di Diabolik e Eva nei confronti dell'eroina.
    Di solito sono abbastanza "critico" :D
     
    Top
    .
  10. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in che senso la presa di posizione?
    di sicuro la disprezzano!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    :D
    parlo un po in generale su come si pone diabolik o eva nei confronti dei cosiddetti temi sociali...
    c'è modo e modo di farlo, ed io lettore di diabolik, che leggo le avventure di un pluriomicida non posso certo sorbirmi un documentario su quanto sia dannosa la droga o quanto siano bastardi certi stupratori....:D

    per farlo c'è modo e modo. Per esempio "La morte dolce" per me è la storia che meglio rende l'idea di quello che sto dicendo..
    SPOILER (click to view)
    diabolik si "impietosisce" di un uomo paralizzato dalla testa ai piedi e lo aiuta a passare a miglior vita. Vengono trattati temi sociali, ma diabolik rimane sempre della sua natura: un assassino

    non certo come Eva Kant in "testimone d'accusa"
    SPOILER (click to view)
    che si finge testimone per far arrestare uno stupratore....
    Vorrei ricordare a tutti quanti che Eva Kant, nella "realtà di Clerville", è una delle piu grandi assassine mai esistite...ruba e ammazza...e che fa? si scandalizza per uno stupro....cioè cacchio, tu ammazzi e ti scandalizzi per uno stupro?
    Un po come i mafiosi che ammazzano e torturano, e poi vanno in "crisi mistica" con la statua della madonna dentro casa..


    i 2 esempi servivano per dire che ci sono modi e modi per trattare i cosiddetti "temi sociali" che sono sempre piaciuti alla Redazione.

    ...e vorrei rileggere eroina per ginko per poter dire se è trattato bene, o in modo troppo buonista!
    e dato che siamo nel forum di diabolik vorrei sapere come la pensano tutti quanti.

    Quando ho tempo (.....) aprirò un topic con un riassunto di tutte le storie che trattano questi temi, e vorrei sentire l'opinione di tutti :D
     
    Top
    .
  12. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RickyGAGA @ 19/8/2010, 14:43)
    che cavolo però così ho una tentazione matta di farmelo inviare! ragazzi, secondo voi ne vale la pena o posso rinunciare secondo voi?

    secondo me ricky devi prenderlo!!
    a me è piaciuto tanto!
    e se ti piacciono gli episodi in cui si parla di droga e in cui forse il principale protagonista è ginko non puoi farti mancare questa storia!!


    CITAZIONE (^Ned^ @ 19/8/2010, 14:13)
    :D
    parlo un po in generale su come si pone diabolik o eva nei confronti dei cosiddetti temi sociali...
    c'è modo e modo di farlo, ed io lettore di diabolik, che leggo le avventure di un pluriomicida non posso certo sorbirmi un documentario su quanto sia dannosa la droga o quanto siano bastardi certi stupratori....:D

    per farlo c'è modo e modo. Per esempio "La morte dolce" per me è la storia che meglio rende l'idea di quello che sto dicendo..
    SPOILER (click to view)
    diabolik si "impietosisce" di un uomo paralizzato dalla testa ai piedi e lo aiuta a passare a miglior vita. Vengono trattati temi sociali, ma diabolik rimane sempre della sua natura: un assassino

    non certo come Eva Kant in "testimone d'accusa"
    SPOILER (click to view)
    che si finge testimone per far arrestare uno stupratore....
    Vorrei ricordare a tutti quanti che Eva Kant, nella "realtà di Clerville", è una delle piu grandi assassine mai esistite...ruba e ammazza...e che fa? si scandalizza per uno stupro....cioè cacchio, tu ammazzi e ti scandalizzi per uno stupro?
    Un po come i mafiosi che ammazzano e torturano, e poi vanno in "crisi mistica" con la statua della madonna dentro casa..


    i 2 esempi servivano per dire che ci sono modi e modi per trattare i cosiddetti "temi sociali" che sono sempre piaciuti alla Redazione.

    ...e vorrei rileggere eroina per ginko per poter dire se è trattato bene, o in modo troppo buonista!
    e dato che siamo nel forum di diabolik vorrei sapere come la pensano tutti quanti.

    Quando ho tempo (.....) aprirò un topic con un riassunto di tutte le storie che trattano questi temi, e vorrei sentire l'opinione di tutti :D

    interessantissima discussione a cui non vedo l'ora di partecipare...
    però questo episodio
    SPOILER (click to view)
    non parla priprio del tema sociale dell'eroina
    ... diabolik non è scandalizzato e non dice no alla droga o cose varie..

    pensa soltanto che ginko preferirebbe morire che farsi drogare.. e per non fargli perdere il posto di agente come era intenzione dell'intera malavita di clerville allora lo porta in un suo rifugio rapisce altea e lascia che l'ispettore si arrangi con un medico di fiducia per disintossicarsi...

    . in sostanza non credo sia uno degli episodi che parla di un tema sociale...fa solo vedere la realtà... e cioè la dipendenza dall'eroina e le ripetute e sofferenti crisi d'astinenza che ha ginko dopo esere stato drogato diverse volte!


    spero che tu mi abbia capito! :rolleyes:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Ok, dovrei rileggermi la storia... :D
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Un episodio da leggere! :emoticons064ud1.gif:
     
    Top
    .
  15. W.Diabolik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Particolare quest'albo!!! ma molto bello :emoticons064ud1.gif:
     
    Top
    .
16 replies since 9/3/2010, 16:34   1331 views
  Share  
.