Agguato sul fondo

Anno VII n° 5 DK(R) n° 108

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    AGGUATO SUL FONDO
    Anno: Anno VII



    07-06r07-06f

    Soggetto / Sceneggiatura :A. e L. Giussani
    Matite / China: Coretti - Facciolo





    Diabolik e Eva si concedono una vacanza in barca a Clemon, piccolo paese abitato da tranquilli pescatori e da una organizzatissima banda di spietati criminali. Il Re del Terrore scopre che il mare nasconde una fortuna in oro e diamanti, e per averla non esiterà a arrossare di sangue le sue acque.


    Edited by DK Iudika - 14/6/2014, 15:11
     
    Top
    .
  2. RoyalFlush
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    storia bella con un inseguimento finale tra diabolik e ginko davvero inusuale
    SPOILER (click to view)
    diabolik con il sottomarino e ginko con la motovedetta della polizia
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    E' la storia successiva a "Diabolik, chi sei?" e si mantiene ad altissimi livelli.
    SPOILER (click to view)
    Innanzitutto l'ambientazione: il paesino di Clemon è di quanto di più bello ci possa essere nella geografia dello stato di Clerville (un paesino di pescatori, sul mare, con le strade d'acciottolato che li conferiscono ancora un'aria di "antico", un'aria di pace e tranquillità. Ma è una tranquillità soltanto apparente: al largo di questo paesino, negli abissi marini, vi è il "covo" di una spietata banda di criminali, che utilizza uno squalo meccanico per spaventare gli ignari bagnanti che hanno la brutta idea di avvicinarsi troppo al luogo della "base sottomarina". Ed è così che Diabolik scopre l'esistenza di questo "rifugio": Eva si era tuffata per fare una nuotata e delle riprese subacquee, ma viene attaccata dallo squalo meccanico; spaventata a morte comincia a scappare verso la superficie, "dimenticandosi" di spegnere la telecamera che continua a filmare. Così, quando sul motoscafo i nostri guarderanno il video dell'attacco si accorgeranno che vi era un uomo, nascosto fra le rocce del fondale marino a controllare che tutto andasse come doveva andare (Diabolik si accorge anche che lo squalo era finto). Così, i criminali, saranno bersaglio di Diabolik e anche di Ginko (che indagava su una serie di rapine effettuate nei dintorni di Ghenf e nelle vicinanze di Clemon e di cui la banda di criminali era direttamente responsabile). Alla fine Diabolik fallirà il colpo, proprio a causa dell'inseguimento mozzafiato a cui Ginko lo sottoporrà, ma per una volta va bene così (l'astuzia e la capacità del criminale non viene minimamente scalfita da questo fallimento).

    E' un albo che consiglio a tutti i fan di Diabolik, una bella avventura "marina" in cui, altro grande protagonista, è proprio il mare, teatro fantastico di alcune fra le più belle avventure del Re del Terrore.
    Voto all'albo: 9
     
    Top
    .
2 replies since 10/9/2010, 16:34   219 views
  Share  
.