NEL CAPPIO DELL'USURA

Diabolik R N° 593

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline

    Diabolik
    NEL CAPPIO DELL'USURA
    Anno XXXV


    35-07r35-07f

    Data uscita: 01/07/1996
    Pagine: 120

    Soggetto: S. Ferrario
    Sceneggiatura: L. Giussani - P. Martinelli
    Disegni: S. Zaniboni - F. Paludetti

    Nuovo obiettivo di Diabolik: i gioielli in mostra alla festa di beneficenza di villa Griffen. Ma fra tanta “bella gente” serpeggia un’abietta malvagità. E un assassino è pronto a colpire, spinto da un odio feroce e da un amore disperato...



    Edited by DK Iudika - 12/8/2018, 16:42
     
    Top
    .
  2. ChrisDiaboliKo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo numero.
    Io ce l'ho inedito :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Anche io.
    Bella storia in effetti!
     
    Top
    .
  4. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non l'ho letta ma che bella copertina!!!

    storia assolutamente che non posso perdere!
     
    Top
    .
  5. RoyalFlush
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quando su diabolik si tratta un tema sociale di solito la storia è bella,la cover mi piace molto
     
    Top
    .
  6. RickyGAGA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vedremo com è! :D
     
    Top
    .
  7. Swaiisss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io ce l'ho inedito ma non ricordo la storia, comunque bella la copertina in particolare Alessia.
     
    Top
    .
  8. salvoblack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è stato il mio primo diabolik inedito :D che ricordi e che storia!!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Davvero un bell'episodio.
    SPOILER (click to view)
    La famiglia dei conti Griffen è, in realtà, la vera protagonisti della storia; una famiglia di usurai, di strozzini, di "cravattari", gente che, approfittando delle disgrazie altrui, presta soldi con l'intento di farseli restituire con gli interessi anche del cinquecento per cento (e chi non può pagare viene ucciso perchè nel momento in cui ha ricevuto il prestito firma una polizza assicurativa che stabilisce che i soldi dell'assicurazione vadano ai conti in caso di morte). Sullo sfondo Diabolik che prende il posto del commissario Clint di Ghenf (deve fare un colpo ai danni dei conti che, per mascherare la loro losca attività, hanno allestito una mostra di gioielli nella loro villa con i proventi destinati ai bambini orfani). Il nostro si trova ad indagare su una serie di omicidi (coinvolto anche il "giardiniere" dei conti e ben presto si capisce che è una vendetta da parte di qualcuno). Facile capire chi è il colpevole, Stefano, il fidanzato di Alessia (la contessina Griffen) che, però, si è innamorato perdutamente della ragazza (molto bello il conflitto interiore). Alla fine Stefano si vendicherà di tutti, ucciderà anche Alessia, ma verrà a sua volta ucciso da lei. Moriranno abbracciati, dopo essersi dichiarati il loro grande amore.
    Diabolik riuscirà a fare il colpo ed è bellissima la frase finale che scambia con Eva (ha pietà di Stefano, che ha avuto la famiglia distrutta dagli usurai, ma non di Alessia perchè gente come lei specula, approfitta, della miseria della gente).


    Voto all'albo: 8,5
     
    Top
    .
  10. Riccardo_74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho letto ieri sera... Bello bello!!!
     
    Top
    .
  11. RickyGAGA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uno degli albi più belli di quest'anno!

    SPOILER (click to view)
    Spionaggio, misteri e colpi di scena; pieno di intrighi e con un finale memorabile! mi sono commosso! devo dire la verirà! alessia e stefano si amano davvero tanto!


    misterioso, pieno di intrighi e commovente, :voto4.gif: +
    lo consiglio a chiunque
     
    Top
    .
  12. ChrisDiaboliKo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissima!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Un DK da non perdereeeeeeee!
    Per la sceneggiaturaaaaa...per i disegni e per il tema trattato! :voto5.gif:

    SPOILER (click to view)
    ..molto drammatico il finale..della coppia "omicida"...mi hanno colpito molto i punti di vista di Ginko e Dk...un albo che merita di essere letto!
     
    Top
    .
  14. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    asolutamente meritevoleeeee!!

    voto 8!
    SPOILER (click to view)
    bello come la stori del furto di dk passa decisamente in secondo piano e si mette in primo piano il mondo degli strozzini... un mondo di assassini... grande dk he alla fine la farà sotto il naso e bravo ginko anche se non abbastanza per rimediare alla tragedia finale... uno strano amore provavano... forte più forte di quanto si immaginasse

    una cosa sola... alla fine fanno vedere un altro che andrà da strozzini o una persona che si rivolgerà a una finanziaria seria?


    thanks!
     
    Top
    .
  15. RoyalFlush
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    davvero una bella storia
    SPOILER (click to view)
    che affronta il tema dell'usura con un ottima sceneggiatura che unisce questo tema a una feroce vendetta con un colpi di scena finali e a un colpo di diabolik che ruba dei gioielli che sembravano impossibili da rubare

    voto:8
     
    Top
    .
15 replies since 17/9/2010, 13:47   908 views
  Share  
.