TERRA BRUCIATA

Inedito gennaio 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline

    Diabolik Inedito
    Terra bruciata
    Anno L


    50-01r50-01f

    N°: 1
    Data uscita: 1/1/2011
    Pagine: 120

    Soggetto: A. Pasini – M. Gomboli
    Sceneggiatura: A. Pasini
    Matite / China: A.M. Ricci – M. Ricci
    Copertina: A.M. Ricci – M. Ricci

    Un colpo fallito, i cadaveri di due guardie rimasti sul terreno. Cassandra Fallet sa che Diabolik non si arrende mai e che ritenterà di appropriarsi del suo inestimabile rubino… e allora decide di giocare d’anticipo. Ma si sa: chi gioca contro il Re del Terrore è destinato a perdere.



    Edited by DK Iudika - 9/6/2018, 14:08
     
    Top
    .
  2. Mauro Tozzi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dalla copertina, mi par di capire che quella del logo di Diabolik integrato nel disegno è diventata una soluzione grafica permanente.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Bella cover, bei colori... trama non so, vedremo.
    Il logo così mi piace ma non vorrei averlo SEMPRE così...ogni tanto mi piacerebbe nel riquadro nero oppure con gli elementi di copertina che lo sovrastano.

    Moz-
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Da notare, per la prima volta copertina non realizzata ne da Facciolo ne da Zaniboni, ma dagli stessi autori delle tavole dell'albo, in questo caso i due fratelli Ricci, che realizzeranno sempre le copertine degli albi da loro disegnati.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    A Lucca, durante la presentazione del "Librone Nero", Gomboli ha dato una sorta di anticipazione sull'albo... Si preannuncia davvero molto interessante!!! ;)
     
    Top
    .
  6. ChrisDiaboliKo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il titolo è carino,la retro non mi piace tanto...
    Invece la copertina è stupenda! Sopratutto lo sguardo di Diabolik all'interno del rubino!

    (COMUNQUE è IL MIO 300 POST!) Mi merito un regalo :D xD
     
    Top
    .
  7. RoyalFlush
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    copertina davvero bella e anche la ragazza della retro non è male
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    DKIudica, non puoi dirci cosa ha detto Gomboli? Magari mettilo in "spoiler" :)

    Moz-
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Ha detto semplicemente questo:
    SPOILER (click to view)
    La cantante Cassandra compra il rubino per farsi pubblicità (è un'artista in declino)... Diabolik tenta di rubarlo, ma fallisce e lascia sul posto il cadavere delle guardie. A questo punto Cassandra si rende conto di non voler perdere ulteriormente dipendenti e di non voler rischiare la vita perciò offre il rubino a Diabolik (per la prima volta una vittima di un furto prova ad offrire spontaneamente la refurtiva al Re del Terrore che resta un po' spiazzato dalla situazione...) Gomboli non ha detto altro, se non che, per sapere come va a finire, dobbiamo comprare l'albo a gennaio.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Bene, grassie ;)

    Moz-
     
    Top
    .
  11. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wowwwwwww!!gli albi d'inizio anno mi piacciono sempre molto e questo ma da idea di un super episodio!
    bellissima copertina!!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Preso e letto oggi! ^_^ :B):
    Non trovo lo swiiisss, ma l'inedito..xD

    Gran bel numero! :woot: Devo dire che l'anno inizia molto bene..mi piacciono sia la sceneggiatura sia i disegni e la copertina di Ricci..molto bella l'idea del riflesso di Diabolik nel rubino..ehehe.. :emoticons064ud1.gif:

    SPOILER (click to view)
    ...l'unica cosa che non mi ha convinto..è la presenza di Eva in questo albo..a dir poco sfuggente..partecipa al colpo..ma in maniera un pò distaccata...cioè c'è poca complicità rispetto agli altri albi..

    ...bella l'idea della cantante di cui farsi beffa..ehehe..in un modo davvero "galante".. :shifty: lasciandole la stella privata del suo valore...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Preso e letto^^

    SPOILER (click to view)
    Bel numero, in 50 anni non ci avevano (quasi) mai pensato a una cosa simile... Già in passato avevano offerto il bottino a Dk (La Grande Fuga, Tomba di Ghiaccio)... ma mai per scopi subdoli. Ottimo e cattivissimo Dk :)


    Moz-
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,004
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    mio stasera!

    CITAZIONE (numero9 @ 31/10/2010, 13:38) 
    Da notare, per la prima volta copertina non realizzata ne da Facciolo ne da Zaniboni, ma dagli stessi autori delle tavole dell'albo, in questo caso i due fratelli Ricci, che realizzeranno sempre le copertine degli albi da loro disegnati.

    Mi pare che negli anni '70 fosse già risuccesso...ma è difficile dirlo con esattezza visto che le copertine non erano accreditate :ph34r:
     
    Top
    .
  15. Lenny Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ChrisDiaboliKo @ 28/12/2010, 16:51) 
    Secondo voi io che abito a Napoli lo trovo già? io non credo....

    Difficile rispondere a questa domanda, se non recandosi di persona in una delle edicole della città partenopea e constatare... :lol:

    Come accade puntualmente in alcune zone gli albi arrivano uno/due giorni prima che in altre, in questo caso credo che l'anticipo generale sia dovuto alle festività.

    Cerchiamo sempre comunque di scrivere post che siano attinenti all'albo in oggetto tipo, ad esempio, commenti sulla copertina, trama, autori, titolo etc etc, e poi sulla storia e sui disegni una volta letto! :rolleyes:

    Grazie della collaborazione! :)
     
    Top
    .
35 replies since 30/10/2010, 10:22   1302 views
  Share  
.