BRICIOLE PER I SOLITI IGNOTI

Diabolik R N° 596

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    12,341
    Location
    Collezionista di Harmony e Romanzi Mondadori, amante di Criminal Minds. Diabolik, Tex e della Disney...

    Status
    Offline

    Diabolik
    BRICIOLE PER I SOLITI IGNOTI
    Anno XXXV


    35-10r35-10f

    Data uscita: 01/10/1996
    Pagine: 116

    Soggetto: G. Corbetta
    Sceneggiatura: P. Martinelli
    Disegni: S. Toldo - F. Paludetti

    Quella collana della zarina gli è già sfuggita una volta e ora Diabolik la vuole, a tutti i costi. Ginko lo sa e lo aspetta al varco, deciso a catturarlo. E, grazie all’intrusione di un ladruncolo dilettante, ci riesce!



    Edited by DK Iudika - 12/8/2018, 13:29
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Wow!:P Mi piaceva molto questo albo..devo rileggerlo =)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    A me invece sta proprio sul cavolo, questa storia... ahaha^^

    Moz-
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    ..ragazzi nessuno ha comprato e/o letto la ristampa? :shifty:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Dunque, la Ristampa non l'ho comprata perchè posseggo l'Inedito e aspettavo l'uscita della Ristampa per commentare l'albo (oramai la Ristampa deve essere già uscita, ma sto preparando la tesi di laurea e non mi sono "accorto" del tempo ;) )...
    SPOILER (click to view)
    La storia è godibilissima e molto bella, facciamo la conoscenza di tre simpatici "scavezzacollo" (Elietta, Gastone e Filippo) spiantati, sfortunati, ma con una gran voglia di diventare ricchi. Si incrociano con Diabolik che vuol rubare la collana della zarina (ha fallito una volta e, si sa, Diabolik non ama le sconfitte) e che ha scoperto la trappola che aveva preparato Ginko...
    Alla fine Diabolik ruberà la collana nella Banca Centrale, passando dalla fogna. E i tre (anche se Gastone è in cella) seguono le impronte di Diabolik e "raccolgono le sue briciole" scassinando decine e decine di cassette di sicurezza (tutti felici e contenti).
    Rivedremo i tre scavezzacollo nel 2000 ("Il colpo del 2000" gennaio 2000) altra loro carina apparizione.


    Voto all'albo: 8,5
     
    Top
    .
  6. ChrisDiaboliKo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La storia è molto bella... Adesso un commentino :P
    SPOILER (click to view)
    Una storia un po' divertente nelle frasi, divertenti anche i tre Elietta,Gastone e Filippo che sognano di diventare ricchi (e alla fine ci riescono :D),disegni molto carini. La trama mi è piaciuta molto, all'inizio facciamo la conoscenza dei tre ''simpaticoni'',poi il classico imprevisto di Diabolik,il tentato furto di Gastone che poi va in carcere,il VERO furto di Diabolik e l' intrusione di Elietta e Filippo che raccolgono le sue ''briciole''


    Voto all'albo: 7,5 (mi trattengo un po')
     
    Top
    .
  7. the White Duke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho l'inedito...uno degli albi più bizzarri in quanto diabolik "lascia correre" che qualcuno si intrufoli nel suo colpo, giustamente del resto visto che lui mirava solo alla collana...

    mi piacerebbe che prima o poi riapparissero Elietta, Filippo e Gastone.

    dimenticavo il voto...direi un bel 8/10
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    x The White Duke:
    SPOILER (click to view)
    Elietta, Gastone e Filippo riappaiono nell'albo "Il Colpo del 2000" pubblicato in gennaio 2000. In quell'occasione mirano a rubare i gioielli dei ricconi che partecipano alla crociera, ma non è lo stesso obiettivo di Diabolik (che mira alla cassaforte super mega imprendibile...)... Non ti dico altro per non rovinarti la sorpresa (è una storia molto bella, te la consiglio vivamente)
     
    Top
    .
  9. the White Duke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DK Iudika @ 12/2/2011, 14:09) 
    x The White Duke:
    SPOILER (click to view)
    Elietta, Gastone e Filippo riappaiono nell'albo "Il Colpo del 2000" pubblicato in gennaio 2000. In quell'occasione mirano a rubare i gioielli dei ricconi che partecipano alla crociera, ma non è lo stesso obiettivo di Diabolik (che mira alla cassaforte super mega imprendibile...)... Non ti dico altro per non rovinarti la sorpresa (è una storia molto bella, te la consiglio vivamente)

    grazie....certo che hai veramente una memoria impressionante
     
    Top
    .
  10. lilu'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    storia veramente inusuale e molto divertente per certi aspetti. Che dire come al solito ginko viene sconfitto perchè dk ha sempre un piano "B" che spiazza il super ispettore.il trio è veramente coeso e simpatico .!!Insomma mi è piaciuto molto....voto 8
     
    Top
    .
  11. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fantastico episodio! soprattutto perchè è diverso da molti!
    Titolo azzeccatissimo e gran bei disegnii voto 8 e mezzo

    SPOILER (click to view)
    Diversissimo dagli altri perchè è una delle pochissime volte in cui dei semplici ladruncoli riescono nella loro impresa,

    mi è parso stranissimo alla fine che non li abbia beccati nessuno fare il furto, bella anche la storia d'amore in mezzo, e un trio che in qualche modo si voleva bene e chi non si sarebbero mai traditi

    mi aspettavo una reazione di dk comunque dato che pure lui voleva stare la a vedere cosa c'era nelle altre cassette, quindi alla fine mi aspettavo un colpo di dk nei loro confronti e invece no..

    non gliene è fregato nulla e ha fatto un bel brindisi con Eva soddisfatto di aver battuto ancora una volta Ginko ed essere riuscito a prendere la collana..

    Giusto così... e così dei soliti ignoti sono riusciti ad accappararsi delle briciole importantissime che gli faranno realizzare i loro sogni nonostante il modo disonesto con cui si sono procurati il denaro..

    ma come sappiamo bene dk non è un fumetto per moralisti e sono felice che si sia conclusa così questa stupenda avventura!!


     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Tempo fa comprai questo albo inedito :P
    Giudizio positivo.

    SPOILER (click to view)
    La sceneggiatura è davvero divertente..tre sfortunati che raccolgono le "briciole" di un colpo alla Diabolik!Una delle scene più belle è quella che mostra Elietta innamorata di Gastone e che lo attende all'uscita dal carcere!Molto romantica xD ...un punto positivo anche ai disegni..Elietta è davvero carina :P


     
    Top
    .
  13. Omarik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Albo veramente molto carino,che ricorda per brio e atmosfera certi gialli-melò di Hitchcock in stile "caccia al ladro".



    SPOILER


    La storia si regge molto sulla simpatia dei tre ladruncoli in erba (Gastone apostrofato da un sarcastico Ginko fa tenerezza),che in fin dei conti sono i veri protagonisti dell'albo;non che Diabolik e Eva non facciano egregiamente la loro parte,ma Gli sbruffoni Gastone e FIlippo e la sensuale (vedi immagine sul retro) Elietta rubano la scena.Molto bello anche il finale,con Elietta che si innamora del buon Gastone e filippo che accetta sportivamente la sconfitta in amore..crogiolandosi alla vista del bottino,col quale apre un bel ristorante lasciando i piccioncini a rubare...ehm a tubare in santa pace. ^_^
     
    Top
    .
12 replies since 2/12/2010, 16:10   550 views
  Share  
.