GUERRA ALLA DROGA

Diabolik Swiisss N° 202

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Diabolik
    GUERRA ALLA DROGA
    Anno X


    10-22r10-22f

    Data uscita: 25/10/1971
    Pagine: 118

    Testi: A. e L. Giussani
    Disegni: E. Facciolo

    Diabolik vuole servirsi di Leo. Poi è Leo che vuole servirsi di Diabolik … Inizia un gorgo di avvenimenti che trascina tutti nel baratro. Perché la droga è un mostro che esige sempre il più tragico dei tributi: la vita.


    Edited by DK Iudika - 21/8/2018, 15:45
     
    Top
    .
  2. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi ha sempre incuriosito molto questo episodio e me ne avevano già parlato...

    gran copertina forse troppo colorata (anche se effettivamente si parla di droga)
     
    Top
    .
  3. Swisss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Preso e letto :)
    SPOILER (click to view)
    Una storia davvero emozionante e avvincente. Disegni davvero belli e ambientazioni perfette.
    molto bello l'inseguimento finale di Ginko e come Eva salva Diabolik.
    Bellissimo anche il finale, seppur triste.

    Voto 8
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    SPOILER (click to view)
    Ottima storia, ottimi protagonisti e ottima ambientazione. Il tema della droga è sempre stato molto utilizzato negli albi di Diabolik, così come netta (e non poteva essere altrimenti) è la condanna delle sorelle Giussani. Più che Diabolik, il vero protagonista della storia è Leo, ragazzo che dichiara una vera e propria guerra al trafficante Braun, colpevole di essere stato responsabile della morte del fratello (che era tossicodipendente), e che sfrutta l'occasione di aver imprigionato Eva Kant per utilizzare Diabolik come "arma". Molto astuta e piena d'iniziativa Eva (sia nel liberarsi dal suo carceriere che nell'intervenire in aiuto di Diabolik, quando ormai la situazione rischiava di diventare abbastanza critica).
    Ultima nota, molto positiva, per i disegni del maestro Enzo Facciolo; un altro albo disegnato splendidamente, personaggi e ambientazione molto ben caratterizzati, senza errori e sbavature.


    Voto all'albo: 8
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Io l'ho letto...ma non lo ricordo proprio!
     
    Top
    .
  6. lilu'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un albo veramente bello ,storia ,disegni,tutto perfetto ,un 'applauso grandissimo ad Eva è stata fantastica!!!
     
    Top
    .
  7. nico 2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non l'ho ancora preso !! :(
     
    Top
    .
  8. Leonardo 21
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dite che mi conviene prenderlo???
     
    Top
    .
  9. nico 2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leonardo 21 @ 22/3/2011, 19:00) 
    dite che mi conviene prenderlo???

    eccome !! :B):
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    21,837
    Location
    The Dark World

    Status
    Anonymous
    preso!

    ma continuo a porre il mio quesito, come mai i diabolik non arrivano più nei giorni stabiliti??? Forse è meglio cambiare i giorni allora
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darkwar @ 24/3/2011, 23:05) 
    ma continuo a porre il mio quesito, come mai i diabolik non arrivano più nei giorni stabiliti??? Forse è meglio cambiare i giorni allora

    Dipende dalle zone..in alcune arriva il giorno prima..in altre il giorno prefissato..in altre dopo alcuni giorni..l'importante è che arrivi..prima o poi! :P

    Preso e letto ieri!
    Ottima sceneggatura..e che disegni! :woot:

    SPOILER (click to view)
    ...peccato per il finale..Leo sconfigge la droga..sacrificando la propria vita..
     
    Top
    .
  12. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi Facciolo è uno spettacolo.. i suoi disegni sono veramente tanto per queste stupende storie del periodo!questi ultimi swiisss mi stanno veramente piacendo molto: voto 8!!
    SPOILER (click to view)
    Trama ottima.. gran bella storia con la droga di sottofondo che si sà è un vero pericolo.. la scena più bella è quando il giovanne si veglia e diabolik gli dice :"a chi volevi far paura te?"

    poi intrappolati.. Diabolik aiuta il giovane Leo, un ragazzo che vuole solo vendicare il fratello e alal fine ci riesce..

    grandissima Eva che riesce a liberarsi da sola fregando con astuzia il cecchino drogato

    Emozionante!

     
    Top
    .
  13. nico 2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    preso ! leggo e poi commento ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    21,837
    Location
    The Dark World

    Status
    Anonymous
    letto!

    bei disegni, complimenti

    SPOILER (click to view)
    per come iniziava la storia e dalla copertina mi aspettavo che lory per colpa della droga potesse morire, invece c'entrava solo con il fatto che eva kant prendesse il suo posto, brutto il fatto che Leo si è vendicato ma non ce l'ha fatta, eva kant che si libera da sola mi piace sempre!!!


    voto: 7
     
    Top
    .
  15. nico 2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bella storia !
    voto 9 !

    SPOILER (click to view)
    un grande albo in cui spiccano la prestanza fisica di eva che riesce a liberarsi facilmente e la figura di leo che voleva solamente far fuori chi uccise suo fratello !.
    un diabolik forse anche un po' influenzato dai veri motivi del gesto di leo !
     
    Top
    .
17 replies since 3/1/2011, 11:52   624 views
  Share  
.