TUTTO IN UNA NOTTE

Inedito aprile 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Diabolik Inedito
    TUTTO IN UNA NOTTE
    Anno L


    50-04r50-04f

    N°: 4
    Data uscita: 1/4/2011
    Pagine: 120


    Soggetto: T. Faraci
    Sceneggiatura: P. Martinelli
    Matite / China: E. Facciolo
    Elaborazione digitale: P. Tani
    Copertina: E. Facciolo
    Colorazione: P. Tani

    Solo per una notte il collier dei baroni Blanchard uscirà dall’inviolabile caveau dove è abitualmente custodito, e quella notte vedrà Diabolik e Eva in azione con un piano semplice quanto perfetto. Ma quando scopriranno di non essere i soli interessati...


    Edited by DK Iudika - 3/10/2016, 15:04
     
    Top
    .
  2. Lenny Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh intanto per iniziare copertina e retro sono da applausi a scena aperta, poi anche la storia mi sembra molto ma molto intrigante! :B):

    Ciao :)
     
    Top
    .
  3. ChrisDiaboliKo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La retro è molto bella :woot: La copertina carina ... Vedremo come sarà la storia ad Aprile!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Da notare la seconda sceneggiatura dell'anno della Patricia!!! E il soggetto del solo Tito (nelle anticipazioni che ci aveva dato Andrea sulla Diabolik List sembrava che il soggetto fosse firmato Tito e Mario (Gomboli))... Aspetto la storia con molta speranza (l'anno è cominciato alla grande e sembra continuare sempre più alla grande!!!). :emoticons064ud1.gif:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Astorina
    Posts
    379

    Status
    Offline
    È che lo zampino di Mario nei soggetti in realtà c'è sempre (vi svelo un segreto, se alla voce "soggetto" leggete, chessò: Cajelli/Pasini è da escludere che quel soggetto sia davvero stato scritto solo da Cajelli/Pasini senza nessunissimo apporto anche del Gomboli). Quindi sapendo che quel soggetto era di Tito, ho dato per scontato che fosse suo e anche di Mario, se però Mario non è accreditato si vede che questa volta avrà contribuito solo marginalmente...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Grazie per l'informazione...E' bello sapere queste cose :emoticons064ud1.gif:
     
    Top
    .
  7. ChrisDiaboliKo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se mi pare il cognome Blanchard è già stato usato in un'altra storia.... :shifty:

    Se mi ricordo bene ne ''Il dito mozzato''
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    21,837
    Location
    The Dark World

    Status
    Anonymous
    bellissima copertina e pure il retro, sperò che sia bella pure la storia
     
    Top
    .
  9. Swaiisss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Copertina veramente favolosa..... e ke dire poi di Eva!!!!!!!!! :avatar903_1.gif: :evamycrom.jpg: :pugnalei.gif:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Promette bene, mi ha riportato alla mente gli albi di fine anni 60.

    Moz-
     
    Top
    .
  11. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Copertina e retro fanno spettacolo.. titolo e trama che fanno intuire una gran bella storia! Avanti così!!
     
    Top
    .
  12. the White Duke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ChrisDiaboliKo @ 3/2/2011, 11:40) 
    Se mi pare il cognome Blanchard è già stato usato in un'altra storia.... :shifty:

    Se mi ricordo bene ne ''Il dito mozzato''

    esatto...anche io ho pensato subito....tra l'altro se non ricordo male quel blanchard vive ancora nel terrore aspettando la vendetta di diabolik
     
    Top
    .
  13. Leonardo 21
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sembra bellissimo.... Specialmente il retro :avatar903_1.gif: :evamycrom.jpg: :pugnalei.gif:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Preso e letto.
    SPOILER (click to view)
    Bellissima storia, dal ritmo travolgente e incalzante. Protagonista assoluta dell'albo è Eva, coadiuvata splendidamente da una vecchia conoscenza dei lettori diaboliki... Mila, direttamente da "L'Allieva, aprile 2004 (Andrea, ci hai fregato facendoci credere che, se tutto fosse andato bene, sarebbe uscito l'albo di Mila a fine 2011!!! :) ). La storie è di quelle classiche, tutta in funzione del colpo che Eva e Diabolik vogliono fare. Casualmente, sulla loro strada, ritrovano Mila che scopre un controllo del volto a sorpresa e avverte il suo "vecchio" maestro. Il piano del Re del Terrore cambia e sarà Eva ad effettuare materialmente il colpo (fenomenale il suo aggirare la telecamera che ogni minuto punta la cassaforte... il lavoro di Eva è lungo e preciso e la bella Lady dimostra di non essere inferiore a Diabolik). L'imprevisto è in agguato, infatti, per colpa di una trave, Diabolik è rimasto ferito ed è Mila ad andare a prendere Eva... Ma quando le due arrivano al fienile dove dovrebbe esserci Diabolik, questi non c'è... E comincia l'ultima fase dell'albo... Le due donne creano un piano spettacolare e liberano il nostro eroe (alla faccia del sesso debole!!!). Molto bello il bacio finale tra Eva e Diabolik.
    Anche i disegni di Facciolo, ma ormai non è una sorpresa, sono entusiasmanti (vedere Tavola 81, il confronto tra Eva e Mila). Ritorna anche Ginko nella storia, ma senza eccellere più di tanto (è Eva la protagonista assoluta e Mila splendida comprimaria).
    In conclusione, a me personalmente è piaciuto più questo albo de "L'Allieva" (il Diabolik maestro mi era sembrato troppo artificioso), il migliore, fino a questo momento, dell'anno.


    Voto all'albo: 9
     
    Top
    .
  15. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Appena letto e ci tenevo a crivere il mio commento a caldo!!

    voto 8
    SPOILER (click to view)
    Chiuso l'albo non avevo capito se l'episodio mi era piaciuto o no.. dopo un minuto di riflessione ho capito tutto:
    Ottimo albo, storia dagli elevati ritmi forse troppo veloci ma giusti per "Tutto in una notte"
    mi ha fatto girare la testa più volte perchè non capivo più niente di piani maschere mosse e contromosse quindi applausi agli autori anche per questo

    Eva torna a mostrare tutta la sua tenacia ed energia, Ginko forse inutile inserito solo forzatamente in quanto dk catturato

    la suspance era alta quando ho visto dk catturato quando il colpo era ormai fatto

    l'allieva non l'ho letto ma mi piacerebbe vedere il maestro del crimine in azione!

    infine ho capito ciò che mi aveva lasciato perplesso: la debolezza di diabolik, abituato a storie dove è il più forte mi è parso molto strano vederlo così e credevo lottasse di più nel momento in cui è stato catturato o che avesse qualche trucco,

    ma d'altronde è giusto ed è bello che le storie siano così diverse e spontanee, prima o poi può capitare la botta di sfiga e la confusione nell'eroe indebolito che viene aiutato dalla complice, con questo voglio dire che mi è piaciuto l'episodio anche per questo aspetto!

    dovrò rileggerlo altre volte per capire se è il migliore di quest'anno ma sicuramente un ottimo candidato!

    piccola nota di amarezza per la copertina che sembrava più bella vista sullo scherrmo del pc e anche la retro non così entusiasmante, inoltre eva quel vestito non lo indossa mai nell'episodio se non sbaglio

    Facciolo resta sempre il mio idolo ma in quest'episodio non è stato il massimo a mio parere...

    Ancora una volta molto soddisfatto di questo 2011 nonostante debba ancora avvenire uno scontro con Ginko!

    :hosonnoft7.gif:

     
    Top
    .
32 replies since 2/2/2011, 12:03   840 views
  Share  
.