SCHEMA "D"

Diabolik R N° 598

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Diabolik
    SCHEMA "D"
    Anno XXXV


    35-12r35-12f

    Data uscita: 01/12/1996
    Pagine: 116

    Soggetto: G. Corbetta
    Sceneggiatura: L. Giussani
    Disegni: S. Toldo - M. Cubbino

    Alle insidie di Ginko è abituato. Ai raffinati sistemi di sicurezza dei fratelli Shannon, oppone adeguate contromisure. Ma Diabolik non può immaginare di trovare dei micidiali avversari in una banda di ragazzini!


    Edited by DK Iudika - 12/8/2018, 16:23
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Questa storia la ricordo con piacere :P
    Non so eprchè quando guardavo la retro pensavo alle sorelle Giussani..ehehe..xD
    Compratelo! :emoticons064ud1.gif:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Ho riletto questa storia proprio ieri sera (ma commenterò solo dopo l'uscita dell'albo R)... Dico solo che ho potuto riapprezzarla e rivalutarla meglio (era una delle mie meno preferite del 1996). Rileggendola ho apprezzato moltissime sfaccettature e la vignetta finale, per me, può aprire tante discussioni...
    Da comprare assolutamente. :emoticons064ud1.gif:
     
    Top
    .
  4. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la retro mi ricorda le giussani certo trama molto interessante e state certi che lo comprerò :)
     
    Top
    .
  5. Leonardo 21
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi attira molto.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    21,837
    Location
    The Dark World

    Status
    Anonymous
    il retrocopertina mi ricorda le sorelle giussani

    la vignetta finale mi piace molto

    la storia molto originale però poteva essere sfruttato meglio il titolo dell'albo

    VOTO 7
     
    Top
    .
  7. Swaiisss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Letto molti anni fa, bella storia. image
     
    Top
    .
  8. glastonburi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uno dei pochi albi che non mi è piaciuto molto.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    SPOILER (click to view)
    Partirei dalla vignetta finale: dalla risata fragorosa e sincera di Diabolik ad una frase "spensierata" e brillante di una bambina alla televisione. Quante volte, noi lettori, abbiamo avuto modi di vedere Diabolik ridere o sorridere? E' una cosa molto rara, quasi unica, eppure possono esserci delle eccezioni.
    In questa storia ci sono delle eccezioni. E', innanzitutto, una storia molto "leggera" (all'apparenza) perchè protagonisti sono dei bambini che dimostrano un intuito ed un ingegno che a molti grandi manca... in più è anche una storia improntata sull'ironia (mi è sempre piaciuta la risposta che il padre da ad uno dei bambini quando questi gli dice che Diabolik era nel palazzo sotto mentite spoglie :) ). In più, Diabolik, non può assolutamente essere considerato un cattivo in questo albo: pur di non investire il più piccolo dei bimbi del gruppo fa un incidente rischiando di farsi arrestare dalla polizia (ma se avesse preso la creatura avrebbe davvero tradito noi lettori).

    In sostanza, "Schema D", è una storia da considerare come un'eccezione... Una piacevolissima eccezione, aggiungo io :) .

    Voto all'albo: 8
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Nemmeno a me è piaciuto molto...anzi... :zowned6vs.gif:
     
    Top
    .
  11. lilu'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la vignetta finale merita :vedere il re del terrore ridere cosi allegramente è un vero evento!!!!!storia un pò inusuale, ma bella.
     
    Top
    .
  12. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Piacevolissima avventura!! voto 7
    SPOILER (click to view)
    storia per tutte le età, diabolik ridere non lo si vede mai il fiinale mi sembrava uno di quelli di quando leggevo topolino!
    però mi è piaciuta alla fine... diabolik non uccide la bambina indifesa ma poi il cazzotto al ragazzo lo tira volentieri per la moto.. furto audace intuizione e ginko alle ccalcagna... buon finale, diabolik nn è molto temuto come unaa volta ma è sempre meglio non farlo arrabbiare come ha detto la bambina nel finale ;)
     
    Top
    .
  13. RickyGAGA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    STORIA MOLTO DIVERSA DAL SOLITO direi... sono un po' incerto sul mio giudizio, il titolo non è di mio gradimento e non ne comprendo neanche il significato. Molto bella la vignetta finale, storia originale ma il tutto non sta bene in piedi.


    :voto2.gif: e mezzo
     
    Top
    .
  14. nico 2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ottima questa storia ! un dibolik molto tenero nei confronti dei bambini. una storia inusuale ma non per questo noiosa ! :D

    p.s. voto 8 e mezzo :D
     
    Top
    .
13 replies since 2/2/2011, 12:09   473 views
  Share  
.