LA MORTE BUSSA DUE VOLTE

Diabolik R N° 599

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline

    Diabolik
    LA MORTE BUSSA DUE VOLTE
    Anno XXXVI


    36-01r36-01f

    Data uscita: 01/01/1997
    Pagine: 122

    Soggetto: G. Corbetta
    Sceneggiatura: P. Martinelli
    Disegni: S. Zaniboni - M. Cubbino

    Con molta astuzia e nessuno scrupolo, Renata Bayner e Corrado Necker si sono liberati di tutti i loro avversari. Compresi Eva e Diabolik. Ora possono sposarsi e si illudono di potersi godere in santa pace un futuro di tranquillità.



    Edited by DK Iudika - 12/8/2018, 16:16
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Storia molto bella e avvincente... Quanti ricordi, il 1997 è l'anno in cui cominciai a collezionare Diabolik (giugno 1997, per la precisione, con l'albo "Nemici alla Pari") e ricordo storie memorabili...
     
    Top
    .
  3. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che gran bella copertina!!
     
    Top
    .
  4. Leonardo 21
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Copertina favolosa. Quei momenti un po' cruenti (ma belli) ormai non ci sono più
     
    Top
    .
  5. RickyGAGA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi attira!!!!!!
     
    Top
    .
  6. peppe9393
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da quando ho iniziato la collezione di diabolik ho trovato pochissimi numeri avvincenti.. Per avvincenti intendo: segreti, omicidi tremendi.. Insomma mi piacerebbe molto sapere i nomi magari di qualche albo così avvincente..
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    x peppe: Penso che, a modo suo, ogni storia di Diabolik sia avvincente. Comunque, per quello che desideri leggere tu, consiglio vivamente i primissimi numeri della serie (le edizioni Swiisss dovresti trovarle abbastanza facilmente e non dovrebbero costare molto, in genere 1 euro l'una).
    Qualche titolo:
    1. Il Re del Terrore
    2. L'Inafferrabile Criminale
    3. L'Arresto di Diabolik
    4. Atroce Vendetta
    poi, nonostante ti consiglio vivamente di leggerti tutta la Prima Serie diabolika, aggiungerei:
    7. Terrore sul Mare
    8. Sepolto Vivo!
    9. Il Treno della Morte
    11. Trappola Infernale
    15. Lotta Disperata
    16. Ginko all'Attacco
    19. Il Castello della Morte
    20. Gioielli di Sangue
    22. Il Grande Ricatto
    23. Il Pugnale Cinese

    Non scordarti "La Miniera di Diamanti", il numero 25 della serie (anche se quello appartiene alla Seconda Serie, pubblicata nel 1965... anche quelli della Seconda serie sono come vorresti leggerli tu).
    Fammi sapere se ti ho consigliato bene. :emoticons064ud1.gif:
     
    Top
    .
  8. peppe9393
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DK Iudika @ 29/4/2011, 08:53) 
    x peppe: Penso che, a modo suo, ogni storia di Diabolik sia avvincente. Comunque, per quello che desideri leggere tu, consiglio vivamente i primissimi numeri della serie (le edizioni Swiisss dovresti trovarle abbastanza facilmente e non dovrebbero costare molto, in genere 1 euro l'una).
    Qualche titolo:
    1. Il Re del Terrore
    2. L'Inafferrabile Criminale
    3. L'Arresto di Diabolik
    4. Atroce Vendetta
    poi, nonostante ti consiglio vivamente di leggerti tutta la Prima Serie diabolika, aggiungerei:
    7. Terrore sul Mare
    8. Sepolto Vivo!
    9. Il Treno della Morte
    11. Trappola Infernale
    15. Lotta Disperata
    16. Ginko all'Attacco
    19. Il Castello della Morte
    20. Gioielli di Sangue
    22. Il Grande Ricatto
    23. Il Pugnale Cinese

    Non scordarti "La Miniera di Diamanti", il numero 25 della serie (anche se quello appartiene alla Seconda Serie, pubblicata nel 1965... anche quelli della Seconda serie sono come vorresti leggerli tu).
    Fammi sapere se ti ho consigliato bene. :emoticons064ud1.gif:

    Grazie tante.. Adesso mi impegnerò a cercarli.. purtroppo il più vecchio che al momento sono riuscito a trovare è stato il numero 61 (la maledizione della perla nera)
     
    Top
    .
  9. alemonaco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Preso ieri e divorato... che dire, un bel tuffo nella mia infanzia :) davvero un bel numero!
     
    Top
    .
  10. peppe9393
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DK Iudika @ 29/4/2011, 08:53) 
    x peppe: Penso che, a modo suo, ogni storia di Diabolik sia avvincente. Comunque, per quello che desideri leggere tu, consiglio vivamente i primissimi numeri della serie (le edizioni Swiisss dovresti trovarle abbastanza facilmente e non dovrebbero costare molto, in genere 1 euro l'una).
    Qualche titolo:
    1. Il Re del Terrore
    2. L'Inafferrabile Criminale
    3. L'Arresto di Diabolik
    4. Atroce Vendetta
    poi, nonostante ti consiglio vivamente di leggerti tutta la Prima Serie diabolika, aggiungerei:
    7. Terrore sul Mare
    8. Sepolto Vivo!
    9. Il Treno della Morte
    11. Trappola Infernale
    15. Lotta Disperata
    16. Ginko all'Attacco
    19. Il Castello della Morte
    20. Gioielli di Sangue
    22. Il Grande Ricatto
    23. Il Pugnale Cinese

    Non scordarti "La Miniera di Diamanti", il numero 25 della serie (anche se quello appartiene alla Seconda Serie, pubblicata nel 1965... anche quelli della Seconda serie sono come vorresti leggerli tu).
    Fammi sapere se ti ho consigliato bene. :emoticons064ud1.gif:

    Per riprendere il discorso, sono riuscito a trovare molti dei numeri vecchi 2 3 5 6 7 8 9 10 11 12.. Mi sono piaciuti molto.. Grazie tante :) ne cercherò sicuramente altri..
     
    Top
    .
  11. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    voto 8!!!
    SPOILER (click to view)
    numero eccezionale!↲un colpo difficile dove avviene un imprevisto è lì iniziano ì pericoli è le preoccupazioni ì personaggi secondari bel fattì è con gran carattere↲ìn un periodo di bontà del nostro eroe torna fuor con ì suoi trucchi x liberarsi è la rapida è crudele vendetta!↲domanda:come ha fatto età a fingere la morte così bene?il cuore batte semprè dopotutto!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Un numero davvero intriganteee..mi piace! ;) :B):
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Con moltissimo ritardo (ma forse per un po' sarà così ;) ) commento l'albo R (che non ho comprato perchè già posseggo l'inedito)... Nell'attesa della Ristampa de "Il Giorno di San Valentino" che, a fini puramente collezionistici avrò l'obbligo di prendere :)
    SPOILER (click to view)
    E' la prima storia del 1997 e l'anno inizia alla grande. Ottima l'idea della faida tra le due famiglie, quella di Renata, la famiglia dei padroni, ormai in dissesto finanziario, e quella dei loro vecchi "contadini", ormai molto più ricchi e potenti degli altri. In questo gioco di intrighi si muove Diabolik che resta, letteralmente, fregato da tutta questa situazione. Catturato il Re del Terrore, si crede di avere vita facile su Eva che, invece, mostra tutta la sua astuzia e abilità nel tessere i fili che porteranno alla vendetta finale di Diabolik (e che beffa per i due neo-innamorati e neo sposini, proprio appena partiti per il viaggio di nozze, ormai sicuri di essere in una "botte di ferro")... Nota molto positiva per i disegni, con le splendide matite di Zaniboni rese al meglio dalle chine di Cubbino, e gran bella copertina, con un'immagine forte e suggestiva allo stesso tempo (immagine che non apparirà mai nella storia, facendo solo immaginare cosa può essere successo...)


    Voto all'albo: 8,5
     
    Top
    .
  14. RickyGAGA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    VOTO - 8/10

    GRAN BELL'ALBO!
     
    Top
    .
13 replies since 5/3/2011, 13:04   545 views
  Share  
.