FALSE ALLEANZE

Inedito giugno 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Diabolik Inedito
    False alleanze
    Anno L


    50-06r50-06f

    N°: 6
    Data uscita: 1/6/2011
    Pagine: 120

    Soggetto: A. Pasini - M. Gomboli
    Da un’idea di Sergio Rossi
    Sceneggiatura: P. Martinelli
    Matite / China: Sergio e Paolo Zaniboni
    Copertina: Agnese Storer

    Se può essere indispensabile, in circostanze particolari, trovare un accordo con i nemici dei propri nemici, è comunque bene non fidarsi di queste alleanze. E Ginko sta per accorgersene a sue spese.


    Edited by DK Iudika - 9/6/2018, 15:12
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    21,837
    Location
    The Dark World

    Status
    Anonymous
    bello il titolo, sembrerebbe una storia molto originale
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Copertina diversa dal solito (è diverso l'autore); molto belli i colori, un po' meno i disegni. Attraente il titolo (finora questo 2011 per Ginko non è stato particolarmente fortunato, speriamo che da qui ci sia un'inversione di tendenza)...
    Comunque, tutto sommato, sono ottime le prime impressioni.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Dalla prima impressione piace anche a me..
    ...così, a colpo d'occhio, mi ha ricordato una delle cover+titolo di fine anni 60 o inizio 70.

    Moz-
     
    Top
    .
  5. N°335/Ristampa/Luglio1998
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da notare che per la seconda copertina di fila Diabolik è presente solo con la mano! :D :D
     
    Top
    .
  6. nannilo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    interessante!
     
    Top
    .
  7. -Kriminal-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (N°335/Ristampa/Luglio1998 @ 21/4/2011, 12:26) 
    Da notare che per la seconda copertina di fila Diabolik è presente solo con la mano! :D :D

    Si e devo dire che la cosa non è che mi esalti molto ... ^_^
     
    Top
    .
  8. Swisss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Trama e copertina che fanno ben sperare :)
     
    Top
    .
  9. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dalla trama mi sembra un intricata storia, e spero sia tale!bella copertina
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Un albo avvincente.. ^_^ :B):
    Sceneggiatura intrigante ..si intuisce qualcosa sin dalle prime tavole, ma ci sono diversi intrecci che impediscono di predire il finale!

    ..da non perdere il riavvicinamento di Altea e Ginko..ehehe..
     
    Top
    .
  11. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    buon numero pienamente riuscito direi, assomiglia a molte trame intricate già vioste e riviste ma poi effettivamente è diverso!

    voto 7

    subito in apertura c'è il nostro ispettore Ginko colto impreparato che non riesce a prendere gli inseguitori..

    interessantissimo quando altea e diabolik si sono trovati rinchiusi, strano che dopo tanti anni e occasioni ne altea ne ginko non riescano a riconoscere diabolik quando ci sono faccia a faccia, ma forse è meglio così!

    Diabolik pensa al ssuo bottini ma anche ad aiutare Ginko richiando anche un po' di essere smasecherato a mio avviso

    applausi per il gran piano di dk ed eva che nn sono riscito ad intuire e bello come la suqdra speciale sia stata fregata!

    rimane ancora però una domanda in sospeso, ed è quella che si fa altea a fine episodio.

    E scusate l'ignoranza ma dopo un killer per ginko altea e ginko non si sono più avvicinati??
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Preso e letto.
    La storia è avvincente, dalla prima all'ultima vignetta. E' anche vero che si è intuito tutto dall'inizio (ad esempio io già sospettavo da subito che la bionda incaricata dell'affare fosse Altea e non soltanto perchè ha nominato un suo cugino :)). Per quanto riguarda Diabolik penso che, per l'ennesima volta, abbia dimostrato tutta la sua audacia e la sua bravura nell'improvvisare e nell'elaborare, in pochissimo tempo, un piano allo stesso modo complesso ed elaborato (è proprio un fuoriclasse). Anche Eva non è da meno, si lascia "guidare" da Diabolik e, alla fine, realizza materialmente il colpo affrontando tre uomini e stendendoli senza alcuna difficoltà. Un discorso diverso merita Ginko. Il nostro ispettore sta cambiando, e non è un pensiero che si è fatta solo Altea. Penso che Mario Gomboli e Andrea Pasini abbiano voluto sottolineare il fatto che, probabilmente, prima della caccia a Diabolik e della cattura del suo nemico, l'ispettore consideri più importanti altre cose, in primis il rapporto con Altea. E anche la Martinelli è molto brava nel sottolineare questo aspetto: mi riferisco alla scena in cui Diabolik, sotto le mentite spoglie della guardia del corpo, si accorge della stanchezza di Ginko pensando alla sua preoccupazione per le sorti di Altea. E mi riferisco anche alla scena finale in cui Altea pensa quelle cose su Ginko e ciò che l'ispettore dice alla sua amata prima del loro bacio finale. Un Ginko che si sta evolvendo pian piano (ci se ne accorge di più negli episodi con Altea). Insomma, la storia mi ha tenuto incollato alle pagine dalla prima all'ultima vignetta e alla fine della lettura avevo soltanto reazioni positive.
    Nota per la copertina, non mi sembrava granchè nelle anteprime e invece, vedendola dal vivo, mi sono ricreduto. Un ottimo esordio per Agnese Storer, molto bella soprattutto la colorazione. Mentre per quanto riguarda i disegni degli Zaniboni dico, sinceramente, che non mi hanno entusiasmato più di tanto (è, forse, l'unica nota un po' stonata dell'albo). Non che siano brutti, ma ho preferito quelli di "Oscura Vendetta" (marzo 2010) o "Appesi a un Filo" (settembre 2006) che trovavo molto più "puliti" e lineari e molto molto belli. Qui è soprattutto la composizione delle vignette a non soddisfarmi completamente.
    Tutto sommato un albo davvero bello, che i disegni, nonostante non mi siano piaciuti più di tanto, non lo rendono più brutto o meno meritevole di essere comprato. Lo consiglio a tutti.


    Voto all'albo: 8,5 (senza considerare i disegni aggiungere mezzo punto o anche uno)


    per Diabolik911:
    Altea e Ginko si riincontrano nell'albo di maggio 2010 "Appuntamento al Buio" e alla fine si rimettono insieme, anche se Altea dirà che, probabilmente, niente sarà più come prima.
     
    Top
    .
  13. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mettilo nella sezione sondaggi e risponderemo tutti!

    grazie mille DK iudica!!
     
    Top
    .
  14. nannilo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi è piaciuto e l'albo è facilmente intuibile soprattutto perchè Diabolik stesso spiega l'evolversi del piano. Belle anche le scene conclusive con Altea pensierosa, chissà come si eveolverà ancora la faccenda
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Preso e letto^^
    Un numero buono, storia intrigante e ricca di situazioni. Il classico colpo che si complica, tipico di tante storie di Dk. Inaspettata la presenza di Altea, che con questo numero sancisce -credo- la fine della parentesi accaduta dal 2008. Ora anche Ginko ha tenuto per amore di Altea un comportamento non integerrimo. Penso sia finita qui...


    Moz-
     
    Top
    .
23 replies since 20/4/2011, 22:23   708 views
  Share  
.