VILE RICATTO

Diabolik Swiisss N° 205

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline

    Diabolik Swiisss
    VILE RICATTO
    Anno: Anno X


    image

    N°: 205
    Data uscita: 20/6/2011
    Pagine: 120


    Soggetto / Sceneggiatura: A. e L. Giussani
    Matite / China: Facciolo


    SPOILER (click to view)
    Lo sanno tutti che ricattare Diabolik è impresa suicida, ma Matteo Coster e la sua banda sono certi di non dover temere nulla, perché anche il re del crimine ha un suo punto debole. E loro lo hanno scoperto!

     
    Top
    .
  2. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente conosco Bettina!purtroppo storie che non ho mai letto ma di cui ho solo letto la trama e mi hanno sempre interessato!!
     
    Top
    .
  3. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alloraaaaaa voto 8

    la vicenda iniziale unn po' forzata, una bambina investitaa commozione cerebrale e dopo pochi giorni sta benissimo
    potevano direttamente arrivare al ricatto tanto tutti sanno del rapporto con bettina senza che lo scoprano e invece che scoprire il rifugio bastava chiamare suo padre
    poi anche la vendetta rapidissima
    ma va bene ccosììììì
    il resto dal ricatto in po veramente stupenda storia, tutti immagino si aspettassero che prima o poi qualcuno al posto di apire eva rapivaa bettina certo che ginko ccome ha fatto a non sospettare della coppia che era venuta a vedere chi era il rapinatore del distributore nonchè pirata che ha investito bettina???

    il colpo era comunque geniale peccato non averlo sfruttato ma è stato bellissimo così
    i dialoghi poi stupendi, la piccola che ancora nn capisce veramente chi sia dk(quando crescerà anora un pochino che succederà??)

    frase più di ginko nel finnale e quando dice al padre che i ricattatori sanno che ci sarà un miliardario disposto a pagare!


    capisco di essere la persona più ignorante del forum ma qualcunoo mi potrebbe dire in che altri episodi è apparsa bettina e se ci sono progetti futuri che la riguardano e/o dove è andata finire?
    scusate le mie domande stupide :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    per Diabolik 911:
    Allora, Bettina appare per la prima volta nell'albo "Angoscia", Anno V numero 9 (numero 59 delle Ristampe)... E' quella una splendida storia, Diabolik conosce Bettina e tra i due si insatura subito un bellissimo rapporto di amicizia.
    "Vile Ricatto" è la seconda storia dove appare Bettina.
    Per la terza, e ultima apparizione, dobbiamo aspettare il GDK del 1998 "La Vendetta ha la Memoria Lunga" dove appare Bettina cresciuta (non più bambina, ma adolescente al primo amore). Non voglio rovinarti la sorpresa... Ti dico solo di procurarti assolutamente queste storie perchè sono fantastiche (il GDK puoi ancora ordinarlo alla casa editrice mentre "Angoscia" andrebbe cercato nei mercatini o nelle fumetterie)...
    Per quanto riguarda apparizioni future della tenera Bettina, ho fatto tempo fa una domanda del genere ad Andrea Pasini nel topic apposito e mi ha risposto che per il momento non è prevista nessuna storia che preveda un ritorno di Bettina... Ma la sicurezza al 100% non l'ha data perchè potrebbe esistere una storia con Bettina nel cassetto mentale di Mario Gomboli... :)
     
    Top
    .
  5. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ehi grazie mille gentilissimo procurerò il tutto :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Bellissima storia. Il ritorno di Bettina è architettato in maniera strabiliante, con la vendetta di Diabolik che rinuncia ad un facile e sicuro colpo. Poi comincia la seconda parte dell'albo che vede rappresentato il rapimento e il successivo ricatto a Diabolik. Bellissimo lo scambio di battute fra il re del terrore ed Eva: "Devo mettere in chiaro una cosa... Chi mi ricatta è destinato a morire". Poi c'è la parte relativa alla liberazione di Bettina, davvero molto tenero l'incontro tra i due amici e carino anche il trucco che Diabolik utilizza per liberarsi di Ginko.
    Disegni di Facciolo molto belli. Bellissima soprattutto la caratterizzazione di Bettina, basti guardare la vignetta in cui lei urla per il terrore di vedersi piombare addosso la macchina che poi la investirà... Un grande Facciolo e una grandissima storia.


    Voto all'albo: 9,5
     
    Top
    .
  7. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' proprio vero... grande Facciolo!
     
    Top
    .
  8. RickyGAGA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellissimo!
    voto- 8.5/10
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    21,837
    Location
    The Dark World

    Status
    Anonymous
    VOTO: 9

    bellissima storia sotto diversi punti di vista
     
    Top
    .
  10. Nennuccia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uno tra gli albi 'memorabili'..
    SPOILER (click to view)
    Facendo leva sul profondo affetto che lega Diabolik a Bettina, dei delinquenti cercano di ricattare il Nostro per ottenerne un profitto.. Ma si sa, chi cerca di mettersi contro Dk è destinato a perire, soprattutto se ci sono in mezzo persone a lui care... Memorabile la frase che dice ad Eva: 'Dopo di te, è l'unica persona al mondo per la quale farei qualcosa disinteressatamente'.

    Voto: 9.5
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Un albo fantastico! :voto5.gif:

    Diabolik si è sempre comportato bene con Bettina e l'ha aiutata in diversi episodi...in questo albo emerge in maniera particolare il lato umano di Diabolik e di Eva...fanno di tutto per salvare Bettina e per garantirle un "futuro"...bellissimi i disegni e superba la sceneggiatura...vi sono alcune battute davvero memorabili...
     
    Top
    .
10 replies since 20/4/2011, 22:29   626 views
  Share  
.