TRAPPOLA NEL DESERTO

Inedito luglio 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Diabolik Inedito
    TRAPPOLA NEL DESERTO
    Anno L


    50-07r50-07f

    N°: 7
    Data uscita: 1/7/2011
    Pagine: 120

    Soggetto: L. Ferraresi - M. Gomboli
    Sceneggiatura: P. Martinelli
    Disegni: A.M. Ricci - M. Ricci
    Copertina: A.M. Ricci - M. Ricci

    Inseguendo un cofanetto pieno di gioielli, Eva Kant è finita in un’oasi sperduta e Diabolik non sa se, come e quando potrà raggiungerla. Ma il tempo stringe e una sola cosa è certa: molto sangue tingerà di rosso le sabbie del deserto.


    Edited by DK Iudika - 27/7/2018, 12:56
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    La copertina mi piace molto.. :B): ..il deserto mi ricorda "Volto Nascosto"..spero di riuscire a reperire quetso albo in Germania, altrimenti potrò leggerlo soltanto a settembre..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Uno dei miei temi preferiti, quello esotico... paesaggi lontani, pericoli inediti, personalità diverse...
    Avrei voluto rivedere Mimi di Terrore sul Karima...

    In ogni caso, penso sarà interessante... dalla descrizione sembra un INVISIBILE MINACCIA con Eva, e la cover mi ricorda DESTINO DI MORTE o il più recente DIAMANTI GREZZI, nella colorazione :)

    Moz-
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Davvero bella la copertina di Ricci... Come prima impressione mi piace più questa di "Terra Bruciata" (e "Terra Bruciata" è la mia copertina preferita fino ad ora del 2011).
    Cosa dire di più... Attendo con grande ansia questa storia (dalle premesse sembra che sia interessantissima) :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    21,837
    Location
    The Dark World

    Status
    Anonymous
    bella copertina e pure la retro, complimenti all'ideatore e al disegnatore
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Ah, ci tenevo a sottolineare un'altra cosa. Con questa, per il 2011, è la quarta sceneggiatura di Patricia Martinelli (davvero un graditissimo ritorno dopo le "sole" tre sceneggiature del 2009 e l'unica dello scorso anno)... Penso e spero che, fino alla fine dell'anno, ce ne saranno altre. :)
    E un'altra cosa per il soggetto, firmato da Mario Gomboli e Licia Ferraresi... Ciò mi lascia tranquillissimo sulla qualità della storia (visto che Gomboli e Ferraresi hanno firmato il soggetto di "Fermate la Ghigliottina!", la miglior storia del 2010 e visto che sono due pezzi da novanta nel redigere soggetti per Diabolik).
    Detto questo non aggiungo altro, aspetto con ansia la storia e spero che sia bella come penso (le premesse per una grande storia ci sono tutte).
    Unica nota di preoccupazione: i disegni dei Ricci (adoro le loro copertine, ma per quanto riguarda le storie ci sono degli alti e bassi)... Spero che i disegni si avvicinino di più a "Una su Dieci" piuttosto che a "L'Ultima Beffa" o a "Terra Bruciata"... Ma sono fiducioso! :)
     
    Top
    .
  7. nannilo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'ambientazione mi ispira molto!
     
    Top
    .
  8. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente il ritorno di storie fuori dal comune, nel senso fuori da clerville e la relatà criminale a cui siamo abituati, non è una critica naturalmente ma una storia così ogni tanto ci deve essere

    Finora è l'albo che più sono curioso di leggere in confronto agli altri che per quanto belli non i promettevano nulla di speciale...

    copertina strepitosa e retrcopertina super!

    ahaha avete visto la faccia del cammello?? :D

    diabolik con la veste da deserto è fantastico mi ricorda Terrore sul karima

    sono sicuro, che questa storia non mi deluderà!!
    trama da paura!

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    ...appunto, Mimi è un personaggio assolutamente recuperabile :)

    Mi piacerebbe qualche GdK ambientato in questi posti mediorientali, un po' tra Terrore sul Mare e Destino di Morte... quindi sultani buonie giusti ma gran visir pazzi, trappole, avventure esotiche, veleni, templi maledetti... *___*

    Moz-
     
    Top
    .
  10. Lenny Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E per le storie dal sapore orientale non dimentichiamo "Destino beffardo" con lo spietato Emiro Kadim Washir.

    Ogni tanto ci vuole una divagazione cultural-geografica, aspettiamo fiduciosi! :rolleyes:

    Ciao :)

    P.S.: dimenticavo, WOW per la retro!! :wub:
     
    Top
    .
  11. RickyGAGA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi piace!!!! non vedo l'ora di leggerlo! ::wub::
     
    Top
    .
  12. k_kenzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo con RickyGAGA. Credo ci aspetteranno dei caldi mesi questa estate! :)
     
    Top
    .
  13. -Kriminal-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella l'ambientazione fuori CLERVILLE , mi aspetto fuochi alle polveri del deserto per questa storia , sto fiducioso.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    L'ho preso e letto ieri sera...
    Penso che sia una delle migliori storie di quest'anno, per quanto riguarda i testi. Trama ben costruita e avvincente, con la prima parte ambientata a Ghenf in cui Diabolik ed Eva mettono in pratica il piano che avevano preparato per rubare gli splendidi gioielli di Ben Zaer, figlio dello sceicco del Mahadar. Eva riesce a sostituirsi ad Ingrid, l'ultima delle sue mogli, una donna occidentale che è da poco nell'harem. Per un grosso imprevisto, la nave su cui alloggia tutto lo staff del figlio dello sceicco (Eva compresa) salpa e fa rotta verso il Mahadar e Diabolik è impossibilitato a raggiungere subito la sua compagna. Comincia così la seconda parte dell'albo, ambientato nell'harem dello sceicco, in mezzo al deserto. Eva è costretta a recitare la parte della moglie fiduciosa che il suo compagno la salvi, mentre Diabolik deve prima raggiungere il palazzo attraversando il deserto (bello il trucco con cui frega il predone e prende il suo posto per poter entrare e studiare la situazione); poi deve entrare nel palazzo che è sorvegliatissimo da molti uomini armati, ma non c'è nessun dispositivo moderno di sicurezza. Molto bella la parte finale, con Eva che prima fa la danza del ventre, divertendo principe e guardie, poi, scelta dal principe per passare la notte con lui, lo narcotizza (non sapendo che era già Diabolik)... Comincia la parte finale, relativa alla fuga dei nostri dall'harem. Bellissimo il mezzo con cui Diabolik fugge per il deserto ed efficace il vecchio trucco delle punte per far scoppiare le gomme degli inseguitori.
    Anche i disegni non mi hanno per nulla deluso... Per la prima volta mi sono piaciuti i primi piani di Eva che ha realizzato Ricci, così come molto belle e aggraziate le donne disegnate nell'harem (la scena della danza del ventre molto simpatica, così come quella della fuga nel palazzo con Eva coperta da un lenzuolo e Diabolik travestito da capo delle guardie)... Anche il paesaggio del deserto è stato realizzato splendidamente. Forse è la prova di Ricci padre e figlio che mi ha soddisfatto di più da quando hanno cominciato a disegnare insieme Diabolik.


    Per ora è la mia storia preferita del 2011 (forse molto è dovuto dalla suggestiva ambientazione).

    Voto all'albo: 9,5
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Preso e letto^^

    allora, la storia è abbastanza classica e lineare... nessun guizzo particolare (tranne Eva che addormenta Dk...), solo la classica complicazione che succede durante un colpo... L'ambientazione fa tanto, sicuramente... altrove, sarebbe stata una storia "niente di che". Disegni che mi ha ricordato molto uno stile "animato". Comunque, storia estiva, simpatica e leggera.


    Moz-
     
    Top
    .
31 replies since 2/5/2011, 18:29   1099 views
  Share  
.