GIOCO DI MORTE

Diabolik Swiisss N° 206

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Diabolik Swiisss
    GIOCO DI MORTE
    Anno: Anno X


    10-26r10-26f

    N°: 206
    Data uscita: 20/7/2011
    Pagine: 122


    Soggetto / Sceneggiatura: A. e L. Giussani
    Matite / China: Bozzoli - Jeva

    Tutti barano in questa partita, e la scheletrica signora con la falce già pregusta una ricca e abbondante mietitura. E stavolta le prede cui riserva un’attenzione particolare sono proprio Diabolik e la sua Eva...


    Edited by Maricri - 9/10/2015, 20:58
     
    Top
    .
  2. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    copertina e retro classica, mi piace!

    trama bellissima e immagino sia all'altezza della storia!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Caro Diabolik911 non perderti nessuna uscita Swiisss.... Quello che stanno ristampando, infatti, è uno dei periodi migliori delle storie di Diabolik... Sono i veri e propri anni d'oro del personaggio e tutte le storie meritano di essere lette e rilette :)
     
    Top
    .
  4. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    me ne sto accorgendo!
    grazie!
     
    Top
    .
  5. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    voto 7

    Non mi sbilancio troppo nel voto perchè è la classica storia in cui dk per un colpo si finge morto(usa un bel gioco di morte), e intorno gira la storia moglie marito amante,e infine la donna tradita che in fin di vita avvisa la polizia

    mi è piaciuta comunque per i disegni e per un diabolik spietato e deciso, peccato che alla fine si è venuto a scoprire che eran ancora vivo, sarebbe bello che per due episodi almeno diabolik fosse creduto morto dalla polizia e vedere quanto sfrutterebbe a suo favore la cosa il re del terrore!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Storia "classica" e, allo stesso modo, "originale" (anche se il trucco di farsi credere morto Diabolik lo ha spesso utilizzato). L'originalità arriva dal fatto che, in quest'occasione, assistiamo al tutto dal punto di vista di Diabolik (in genere, quando Diabolik si finge morto, si scopre solo alla fine che era un piano del criminale) e quasi subito veniamo a sapere che i Nostri non sono morti, ma che tirano le redini della vicenda. Ottima la caratterizzazione del nemico, il ricettatore che, per lasciare Clerville, ha bisogno di vendere tutta la sua refurtiva, mentre un po' deludente la figura di Franca, la classica doppiogiochista che cerca di imbrogliare il compagno per seguire l'amore (l'amore che si dimostrerà un gran bastardo!). Molto belli ed espressivi i disegni (sono un grande fan delle matite di Bozzoli). L'unica cosa che paga questo albo, per parte mia, è l'essere uscito in mezzo a delle storie da paura ("Sconfitto" e "Vile Ricatto" prima e "Incubo sull'Isola" dopo).


    Voto all'albo: 8
     
    Top
    .
5 replies since 2/5/2011, 18:34   662 views
  Share  
.