UNA MASCHERA PER GINKO

Inedito agosto 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Diabolik Inedito
    UNA MASCHERA PER GINKO
    Anno L


    50-08r50-08f



    N°: 8
    Data uscita: 1/8/2011
    Pagine: 120

    Soggetto: M. Gomboli e T. Faraci
    Sceneggiatura: D. Cajelli
    Matite / China: G. Di Bernardo e J. Brandi
    Copertina: Sergio e Paolo Zaniboni

    Sulla Perla Blu, una piccola ed elegante nave da crociera, sta succedendo qualcosa di losco, e Ginko si assume l’incarico di indagare. Ma per mantenere l’incognito sarà costretto a usare tutte le tecniche e i trucchi del suo avversario per eccellenza.


    Edited by DK Iudika - 28/5/2018, 09:19
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Mi attira molto sia la copertina (realizzata molto bene da Zaniboni) sia la trama (Ginko dovrebbe ritornare protagonista)... Splendida retrocopertina e mi sembra molto bello anche il colore in sottofondo. Sono assolutamente ottimista.
    Per quanto riguarda l'aumento di prezzo: non me ne importa più di tanto perchè Diabolik io lo comprerei a qualsiasi prezzo... Purtroppo a volte gli aumenti sono necessari (visto anche l'aumentare dei costi) ed era più di tre anni che non c'era stato nessun ritocco al prezzo di copertina. Detto questo, Diabolik continua ad essere il fumetto più economico e io non vedo l'ora di comprare questo albo...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    La trama mi attira molto!
    Il prezzo sale, ahi ahi ahi... era tanto bello spendere due euros tondi tondi... evvabbè...^^

    Moz-
     
    Top
    .
  4. RoyalFlush
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la trama sembrerebbe molto originale,la retro copertina è meravigliosa il prezzo sale ma resta comunque un prezzo basso rispetto agli altri fumetti riguardo ai gadget è un peccato che quest'anno sia solo sul diabolik inedito e sul diabolik R e swiisss niente
     
    Top
    .
  5. nico 2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DK Iudika @ 2/6/2011, 10:37) 
    Mi attira molto sia la copertina (realizzata molto bene da Zaniboni) sia la trama (Ginko dovrebbe ritornare protagonista)... Splendida retrocopertina e mi sembra molto bello anche il colore in sottofondo. Sono assolutamente ottimista.
    Per quanto riguarda l'aumento di prezzo: non me ne importa più di tanto perchè Diabolik io lo comprerei a qualsiasi prezzo... Purtroppo a volte gli aumenti sono necessari (visto anche l'aumentare dei costi) ed era più di tre anni che non c'era stato nessun ritocco al prezzo di copertina. Detto questo, Diabolik continua ad essere il fumetto più economico e io non vedo l'ora di comprare questo albo...

    perche' e' aumentato ? quanto costera' ?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .

    User deleted


    2 euro e venti. comunque appunto è sempre un buon prezzo rispetto a dylan dog tex e altri sergio bonelli editore.
    ma, così per sapere, voi collezionate anke questi dylan dog e altri. li avete mai provati ? vi piacciono?

    ps: sono nuovo nel forum
     
    Top
    .
  7. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi spiace io colleziono solo diabolik!quest'aumento sarà solo per l'nedito?

    comunque bellissima copertino trama e titolo... è una casualità che anche l'ottavo numero dell'anno scorso parlasse di una storia con protagonista il mitico ispettore?

    a proposito dell'aumento.. prima o poi doveva pur arrivare.. e non mi dispiace dare soldi in più a diabolik!
     
    Top
    .
  8. nannilo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma sì ci regalano un portachiavi, e considerando che con l'aumento verremo a spendere 2,40 euro in più in un anno. direi che non c'è alcun problema

    Per quanto riguarda la storia mi ispira molto, soprattutto se Diabolik e Ginko in qualche modo dovranno "collaborare", perchè secondo me è scontato che su quella nave ci sarà pure Diabolik :)

    Walter io prendo sia Diabolik sia Dylan Dog(di entrambi ho l'intera collezione), poi colleziono manga e soprattutto ho una collezione immensa di Hokuto no Ken(Ken il guerriero), unico che considero superiore ai due italiani sopra citati

    Scusate l'OT!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Il prezzo è sempre popolare (ps. io colleziono diversi altri fumetti, anche se ne ho ridotto drasticamente il numero -ha recentemente tagliato Batman, ma non per motivi economici, diciamo che le soap non mi piacciono XD -) però a questo punto sarebbe bello poter avere, in Dk, una sorta di apparato redazionale... backstage della storia, articoli ecc ecc...

    Moz-
     
    Top
    .
  10. k_kenzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto interessante come incipit. Marittina. E in genere in posti angusti come barche o navi, Diabolik si muove su trame decisamente articolate! ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    21,837
    Location
    The Dark World

    Status
    Anonymous
    l'aumentare i prezzi la vedo una cosa sgradevole visto il fatto che gli stipendi sia nel privato sia nel pubblico non aumentano

    cmq sia lo comprerò questo albo però aumentare il prezzo anche alle ristampe senza mettere qualcosa in più è brutto da parte loro
     
    Top
    .
  12. lilu'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Preso e letto!!! bellissimo!!!
    bellissime le tavole dove Ginko spiega a Dk ed Eva come possono liberare tutti gli ostaggi,senza sospettare di chiedere aiuto proprio al suo acerrimo nemico!! Simpaticcissima la contessa Mormand per nulla dispiaciuta di non avere più i suoi favolosi gioielli.
    Disegni molto belli, trama avvincente ,........un albo da 9...........IL Gadget vale giusto i 20 centesimi di aumento. Buona lettura a tutti!!!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Preso e letto^^
    un episodio davvero bellissimo, ben congegnato, ben realizzato nonostante la girandola di situazioni. Anche se era prevedibile che Eva e Dk fossero l'anziana e l'aitante marinaio, nonostante il depistaggio di quell'altra coppia, la trama regge bene e crea situazioni davvero molto molto carine. La presenza di Altea come incipit poi è la ciliegina sulla torta^^ Segnalo anche ottime inquadrature, tipo quella da "dietro" la partita a poker... davvero molto belle: un numero piacevolissimo, poliziesco, d'azione (poteva anche riguardare il solo Ginko, senza Dk, che era figo lo stesso!)


    Moz-
     
    Top
    .
  14. Nennuccia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Al mio paese molte edicole sono già in ferie.... Vediamo dove posso rintracciarlo... Mi dovrò spostare di sicuro..
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Astorina
    Posts
    348

    Status
    Offline
    Segnalo che sul suo blog, Diego Cajelli ha pubblicato un piccolo dietro le quinte sull'albo di Diabolik in edicola questo mese.
    Leggetelo (se avete già letto l'albo), è decisamente interessante.

    Lo trovate a questo indirizzo:
    http://diegozilla.blogspot.com/2011/08/ago...-diaboliko.html
     
    Top
    .
28 replies since 2/6/2011, 09:26   1279 views
  Share  
.