UNA FAMIGLIA DI IENE

Diabolik R N° 602

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Diabolik
    UNA FAMIGLIA DI IENE
    Anno XXXVI


    36-04r36-04f

    Data uscita: 01/04/1997
    Pagine: 116

    Soggetto: G. Corbetta
    Sceneggiatura: L. Giussani
    Disegni: G. Tenenti - F. Paludetti

    Che fortuna, per Giada! Suo padre le ha lasciato un patrimonio e il futuro le sorride. I parenti... be’, loro un po’ meno. E sui suoi gioielli incombe Diabolik... Oddìo, forse il suo futuro non è poi così roseo.


    Edited by DK Iudika - 12/8/2018, 13:40
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Questa storia è favolosa.... Ricordo che è stata per tanto tempo la preferita di mia madre e mia sorella e mi piacerebbe molto rivedere i personaggi di questo albo in futuro.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DK Iudika @ 2/6/2011, 10:39) 
    Ricordo che è stata per tanto tempo la preferita di mia madre e mia sorella

    Una famiglia diabolika... :B): :avatar903_1.gif:
     
    Top
    .
  4. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che trama intrigantissima!
    la piccola Giada mi fa già un po' pena :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    A dire il vero la passione per Diabolik l'ho inculcata io in tutta la mia famiglia.... Ricordo ancora come mi arrabbiavo con mia madre o mia sorella quando leggevano un Diabolik e avevo paura che potessero rovinarmelo sfogliandolo come non dovevano... Adesso invece rompo le scatole alla mia compagna :) Per me Diabolik è sacro.... Guai a chi lo sciupa!!! ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    21,837
    Location
    The Dark World

    Status
    Anonymous
    non vedo l'ora di leggere questa storia
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Una normalissima storia dove si tratta di dividere uneredità, con il nostro pronto a rubare tutto, non prima di aver ucciso il riccastro di turno.
    Ma andando avanti nella storia si scoprono vari colpi di scena, in primis incerto in principio chi sia la persona a cui DK si è sostituito, poi dopo un omicidio che sembra dovuto alla questione eredità salta fuori la figlia segreta. Insomma trame da film gialli anni '70, avvincente.gli ulteriori colpi di scena sono la scoperta dell'assassino (insospettabile) e DK che alla fine salva da morte certa la ragazza ereditiera di tutto il patrimonio. Da notare la compassione da parte di Eva per Giada e per quello che ha passato.
     
    Top
    .
  8. RoyalFlush
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    storia bella
    storia classica dove i colpi di scena non mancano, la persona meno sospettabile e più gentile verso Giada si rivela una spietata assassina pronta ad uccidere chiunque,molto interessante anche il mistero che riguarda la persona alla quale diabolik si è sostituito una storia davvero ben riuscita dove il colpo di diabolik verrà realizzato grazie ad un cane.

    voto storia:8
    voto disegni:8
    molto carino l'albetto allegato a questo albo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    21,837
    Location
    The Dark World

    Status
    Anonymous
    ottima storia, da consigliare assolutamente a tutti quelli che preferiscono un vero giallo pieno di colpi di scena

    voto 8,5
     
    Top
    .
  10. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    voto 7 e mezzo

    quasi commovente l'incontro tra diabolik e la piccola giada alla fine, lei gli chiede di aiutarla e lui lo fa, vedendo anche la brutta situazione creata in famiglia

    colpi di scena rapidissimi, la pazzia e il suicidio per lo zio,fantastico come giada liquidi alessio e di lì arriva l'agente innamorato!


    ma Giada quanti anni ha??
     
    Top
    .
  11. RoBettina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dò un 7.

    Niente di particolare come storia..una nota di merito va al giovane agente della polizia... :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Ragazzi, è da qualche giorno che ci sto pensando, lo dico ora, da prossima settimana cominciamo a scrivere un ipotetico seguito di questa storia. Ho già l'incipit :) Riguarda proprio il giovane agente e Giada
     
    Top
    .
  13. RoBettina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...ho preso l'argomento giusto,insomma... :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    caro numero 9... ma lo sai che anch'io avevo cominciato a scrivere un seguito di questa storia che riguardasse proprio l'agente Davis e Giada? ;) Titolo provvisorio "Ricettazione" e non l'avevo ancora inviata all'Astorina perchè non era ancora completa... Avevo l'idea di base che riprendeva temi non approfonditi di "Una famiglia di iene" (penso al fatto che il padre di Giada fosse un ricettatore)... Facci sapere la tua idea... vediamo un pochino cosa si può fare!! :) Io purtroppo non sono a Firenze e non ho con me il file con la storia, devo andare un po' a memoria....
     
    Top
    .
  15. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    molto interessanteeeeeee
     
    Top
    .
16 replies since 2/6/2011, 09:28   670 views
  Share  
.