QUATTRO COLPI RAPIDI

Inedito settembre 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Diabolik Inedito
    QUATTRO COLPI RAPIDI
    Anno L


    50-09r50-09f

    N°: 9
    Data uscita: 1/9/2011
    Pagine: 120

    Soggetto: T. Faraci – M. Gomboli
    Sceneggiatura: C. Massai – A. Pasini
    Disegni: P. Cerveglieri – G. Montorio – L. Merati
    Copertina: Sergio e Paolo Zaniboni

    Quattro meravigliosi smeraldi in quattro inespugnabili caveau… e una sola notte per rubarli tutti. Diabolik e Eva si impegnano in una catena di colpi geniali, ma il loro piano non ha tenuto conto di un fattore determinante: non sono i soli ladri in circolazione.

    Nota a margine: Questo è il centesimo episodio di Diabolik a cui partecipa Giorgio Montorio.
    Vi ricordo inoltre che a partire dal 10 settembre (circa) sarà possibile votare questo albo nel form in collaborazione tra la Mailing List e il Diabolik forum.

    Edited by DK Iudika - 19/7/2018, 16:11
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    La copertina l'ho apprezzata maggiormente ad una seconda visualizzazione: la figura di Eva, infatti, mi convince poco. Comunque per quanto riguarda i disegni sono tranquillo, il trio Cerveglieri, Montorio, Merati ha sempre sfornato ottime prestazioni e sono convinto che in occasione del suo centesimo numero, il maestro Montorio, abbia superato se stesso.
    Per quanto riguarda la trama, posso dire che mi attira molto. Mi sembra molto simile, per alcuni aspetti, a "Una Su Dieci" (nell'avventura precedente erano le dieci casseforti a dover essere espugnate, questa volta sono i caveau) e, in genere, le trame che vedono il nostro alle prese con più colpi e con diversi sistemi di sicurezza mi appassionano sempre. Vedendo i credits dell'albo, poi, sono ancor più convinto che leggeremo una grandissima storia.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Infatti, una storia che parrebbe similare alla UNA SU DIECI, potevano aspettare qualche anno prima di pubblicarla (sempre che poi si riveli così similare :P )

    Però dovrebbe piacermi, ad occhio e croce^^

    Moz-
     
    Top
    .
  4. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bella copertina e retro dai, sembra la classica storia di diabolik ma scommetto che ci sarà più di qualche sorpresa!
     
    Top
    .
  5. nannilo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io invece sono contento..è un colpo bello e buono e non bisogna dimenticare che Diabolik è prima di tutto un grandissimo ladro!
     
    Top
    .
  6. Lenny Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Copertina davvero molto bella, due stupendi Diabolik ed Eva Kant (perchè non ti piace DK Iudika? :huh: )

    Storia basata sul colpo, quindi ottime aspettative.

    Ciao :)


    P.S.: per gli elementi mi ha ricordato un pò questa...

    dk1369z
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Dico la verità, a rivederla la apprezzo un po' di più.... Resta il fatto che non mi convince moltissimo la figura di Eva (e anche quel braccio di Diabolik)... Non so spiegare il perchè non mi entusiasmi come altre copertine... Forse è la composizione del disegno o il modo in cui sono posti Diabolik ed Eva.... :)
    Resta il fatto che sono convinto leggeremo una grandissima storia, con dei disegni sensazionali.... ;)
     
    Top
    .
  8. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e che mi dite di Ania?mica male la ragazza :)
     
    Top
    .
  9. marawam
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi è molto piaciuto questo inedito
    In un primo momento sembra di trovarsi di fronte al classico colpo di Diabolik e Eva, articolato e ben congegnato; bottino rubato, fuga dalla polizia, trucco della jaguar e via al rifugio. Ma ecco che scopriamo che il vero trucco(semplice, ma molto efficace) è quello delle apparenti vittime (che qualcosa dovevano pur nascondere, dato il bacio appassionato tra il signor Demidoff e sua "sorella"). La rinuncia dell'autentico bottino offerto in regalo e il successivo stratagemma per ottenerne uno 4 volte più grande confermano ancora una volta l'amore per la sfida e l'astuzia del Re del Terrore. Il finale con la coppia di truffatori di nuovo alla riscossa(ma anche con un po' di fifa) fa sorridere. Mi ha colpito la vignetta a pag 31 con Diabolik che prepara una maschera

    Voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Preso e letto^^
    Davvero un bell'inedito, fresco, persino spiritoso!
    Un numero senza spargimenti di sangue ma con tanta astuzia, sia da parte di Dk ed Eva, sia da parte dei due truffatori (che per me sono pari ai Nostri, non come astuzia ma come "contro" qualcosa: sostanzialmente cercano di fregare solo banche e agenzie finanziarie, e quindi in piccolo si mettono contro un certo sistema economico.
    Spero di rivederli, anche se il finale visto nell'albo non potrebbe che essere una conclusione ottimale per le vicende dei due.

    Quello che avrei fatto: per evitare che i 4 ingegnosi colpi siano del tutto sprecati, avrei fatto in modo che DK vedesse, in una cassetta di sicurezza, qualcosa per un colpo futuro.
    Una cosa particolare: Dk ed Eva che sbucano dal tombino... nel MOMENTO SBAGLIATO... ahaha, è la cover del PROSSIMO ALBO!


    Moz-
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    21,837
    Location
    The Dark World

    Status
    Anonymous
    come avete fatto a trovarlo prima? di dove siete?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Io vengo dal Pianeta Moz-3 :P

    Scherzo, io sono in Abruzzo :)

    Moz-
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    21,837
    Location
    The Dark World

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MikiMozgus @ 31/8/2011, 16:57) 
    Io vengo dal Pianeta Moz-3 :P

    Scherzo, io sono in Abruzzo :)

    Moz-

    Mah...qui da me arrivano sempre in ritardo (Sicilia)
     
    Top
    .
  14. marawam
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono di Ostia
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darkwar @ 31/8/2011, 16:00) 
    come avete fatto a trovarlo prima? di dove siete?

    ogni mese lo stesso discorso. Precisiamo innanzitutto che la Astorina stabilisce come giorno di uscita il primo giorno del mese, ma le copie vanno al distributore che inizia le sue consegne chiaramente a partire dalle zone vicino alla propria sede. Poi ci sono dei giorni che il distributore non consegna, ad esempio al mio edicolante il week end non consegnano...:)
     
    Top
    .
36 replies since 13/7/2011, 21:33   904 views
  Share  
.