LA CODA DEL PAVONE

Anno XLIV N° : 12

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline

    Diabolik Inedito
    LA CODA DEL PAVONE
    Anno : Anno XLIV



    44-12r44-12f


    N° : 12
    Data uscita : 01/12/2005
    Pagine: 120

    Soggetto: D. Statella - T. Faraci
    Sceneggiatura: P. Martinelli
    Disegni: S. Zaniboni - L. Merati
    Copertina: S. e P. Zaniboni



    Una sfilata di moda, un abito tempestato di brillanti, una tentazione irresistibile. Diabolik organizza accuratamente il colpo, ma non può conoscere il segreto di Elvira, la moglie dello stilista. E così il suo piano sarà compromesso, la vita di Eva sarà in pericolo... e la sua vendetta sarà implacabile.


    Edited by DK Iudika - 31/7/2018, 15:56
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    per la prima volta dal 1997 non ho comprato il mensile...sinceramente non mi dava stimoli per farlo dopo le ultime apparizioni.
    Il semestrale non me lo lascio scappare ma il mensile è un po monotono......
    Mi sono perso qualcosa?
    Vale qualche attenzione in particolare?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Caro Ned ,come dici tu non ci sono stimoli a leggere gli ultimi inediti,visto qual era il personaggio nei tempi che fù.Però per continuare a credere a Diabolik,lo si legge sempre...
    Speriamo in qualcosa di forte in futuro.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Leggere il semestrale mi da grande curiosita'...
    Comprare dk era diventata ormai una abitudine(....il primo lunedi del mese in stazione......)piu che una passione vera.....
    Provo con PARANOIA e aspetto con ansia la prossima primavera...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Fortunatamente il semestrale propone storie fuori dal canone del Diabolik classico.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    si legge tutto un altro fumetto con storie che si collegano tra loro:
    passato di Diabolik che si incastra con il re del terrore
    passato di eva che si incastra con l'arresto di diabolik
    e poi bello il IL RE DEL TERRORE il remake!!
    Trovare anche Palumbo ai disegni è un altra sorpresa!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Eppure questo episodio non è assolutamente scarso (secondo il mio punto di vista)... in più è abbastanza originale poichè affronta un argomento "inedito" per Diabolik.
    SPOILER (click to view)
    E' il tema dell'"infanzia rubata", una bimba portata via dalla madre appena partorito e fatta credere morta... Questa madre che, più passa il tempo più diventa schiava del proprio corpo (tanto da ripudiare la figlia (ormai cresciuta) quando scopre tutta la verità). E questa figlia che si vendica della madre prendendone il posto, uccidendo il compagno (lo stilista che ha creato il preziosissimo abito su cui ha messo gli occhi Diabolik) e tenendola rinchiusa. Diabolik si inserisce in questa vicenda torbida e ne resta colpito in prima persona poichè Eva viene ferita (davvero molto bella Eva in biancheria intima :wub: e molto carine le battute che scambia con Diabolik sulla sua linea :D ).
    Se la storia mi ha pienamente soddisfatto, non posso dire altrettanto per i disegni: Zaniboni inchiostrato da Merati non mi ha mai colpito più di tanto (molto meglio inchiostrato da Montorio e gli sfondi da Merati).

    Un giudizio comunque positivo, soprattutto per il grande impegno nell'affrontare una storia che non deve essere stato semplice scrivere.

    Voto all'albo: 8
     
    Top
    .
  8. Diabetik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche secondo me è un albo bellissimo anche se ho sentito un bel pò di critiche,
    Ho adorato la storia dalla prima all'ultima tavola, le prime due di ventiquattro anni prima lasciano il fiato sospeso!! è anche il primo e unico albo che ha letto mia madre, perchè aveva perso una scommessa con me :D !! La copertina non è niente di speciale, ma la quarta mi inquiete! A parte il fatto che non capisco perché ci sia Matilda in retrocopertina e non Elvira o Marina... ma poi, è sensa un braccio! Mi spiego meglio, il braccio destro non si vede nel disegno, uno potrebbe pensare che ce lo ha lungo il corpo, ma essendo in movimento non dovrebbe tenere le braccia piegate?

    Voto: 9
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista criminale

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    L'ho appena letto, e anche se con un decennio abbondante di ritardo non posso esimermi dal commentare perché il soggetto mi è piaciuto moltissimo, e mi è sembrato citare un romanzo abbastanza famoso, "Jezabel" di Némirovsky; confermate? ^_^
    Da leggere anche solo per la divertente e, alla fine, romantica "scenetta" sulla linea di Eva :) :wub:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Acquistato in occasione della prima ristampa. Il soggetto di D. Statella - T. Faraci l'ho trovato grandioso e per i miei gusti anche la sceneggiatura della Martinelli è molto godibile... poi abbiamo disegni di Zaniboni: ebbene, per me uno dei migliori. Il soggetto mi è piaciuto così tanto che durante la lettura mi è venuto il desiderio che l'albo non terminasse così "presto". Per i miei gusti un albo memorabile.
     
    Top
    .
9 replies since 2/12/2005, 22:32   665 views
  Share  
.