DELITTO PERFETTO

PRIMA SERIE n°18

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    01-18r01-18f

    data uscita:10/06/1964
    disegni: Facciolo

    Titolo da film cult per questo albo, infatti viene subito in mente lo straordinario film di Alfred Hitchcock del 1954.
    Qui la trama si divide in due situazioni, una quella della moglie disperata per la noncuranza nei propri confronti del marito professore studioso di rettili, e una è quella che vede DK approfittare della situazione per compiere il delitto perfetto che la moglie non riuscirebbe mai a portare a termine.
    Da notare il travestimento di DK da cieco, già messo in atto nel precedente TERRORE SUL MARE, N°7, ed ancora una volta Eva appare terrorizzata da quel travestimento. Chiaramente l'arrivo di Ginko sul luogo del delitto fa si che il trucco ingegnoso usato da DK per uccidere con i propri stessi serpenti il professore, viene svelato, ma questo non gli permette comunque di sventare il colpo dell'acerrimo nemico.
    Nota personale, sin da quando ho letto la prima volta questo albo, non ho potuto fareb a meno di odiare il professore e parteggiare per la moglie, dopo lo scherzetto del serpente regalato. ^_^

    Edited by DK Iudika - 7/2/2013, 18:06
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,004
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Storia bellissima. Una delle mie preferite!
     
    Top
    .
  3. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la parte del cieco-barbone fa notare una grande dote di attore di diabolik, e il trucco è una vera e propria genialata, episodio indimenticabile
     
    Top
    .
2 replies since 9/8/2011, 22:15   304 views
  Share  
.