L’UOMO DELLA ROCCA

Diabolik Swiisss N° 210

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Diabolik Swiisss
    L’UOMO DELLA ROCCA
    Anno XI


    dks0472z

    N°: 210
    Data uscita: 20/11/2011
    Pagine: 124

    Soggetto / Sceneggiatura: A. e L. Giussani
    Matite / China: Gattia - Coretti

    Strano tipo Saverio Hardy. Tranquillo, flemmatico, esatta antitesi dell’uomo d’azione. A sue spese, Diabolik scoprirà che, in una situazione disperata, anche un uomo così può riservare inaspettate sorprese.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Questa è la storia (prima di "La Vendetta ha la Memoria Lunga" e "Il Segreto della Rocca") in cui compare Saverio Hardy.... L'inizio di una grande amicizia, l'inizio di un grande rispetto (forse questa storia il signor Cammilleri dovrebbe leggerla!!!)... :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    21,837
    Location
    The Dark World

    Status
    Anonymous
    bella copertina
     
    Top
    .
  4. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E così finalmente conoscerò Saverio :)
     
    Top
    .
  5. den noi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    una delle più belle di sempre, insieme secondo me a Vile ricatto, tragico destino e professione ladra
     
    Top
    .
  6. Grand Admiral Thrawn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissima storia, anche se l'amico Saverio sarebbe da calare nell'acido, anche Totò Riina ha una bella conversazione,ma da qui ad aiutarlo ce ne corre...

    A parte questo, stupenda, semmai è l'evoluzione della cosa (il segreto della rocca ovviamente) che non mi va giù, col il perbenismo politicamente corretto...bah...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Io sono convinto di una cosa: le Giussani avevano già immaginato, da sempre, Saverio omosessuale.

    Moz-
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Astorina
    Posts
    348

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MikiMozgus @ 8/12/2011, 15:54) 
    Io sono convinto di una cosa: le Giussani avevano già immaginato, da sempre, Saverio omosessuale.

    Ho avuto anch'io l'impressione che Saverio fosse stato previsto fin dall'inizio come omosessuale, ma la cosa non fosse state resa esplicita perché i tempi non erano ancora maturi per farlo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Esatto... ne ha proprio tutte le caratteristiche, e anzi, devo dire la verità, io l'avevo capito già dai tempi de La Vendetta Ha La Memoria Lunga che era omosessuale... secondo me hanno creato una sorta di percorso a tappe fino a che non l'han reso esplicito... :)

    Moz-
     
    Top
    .
  10. CK981
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie a questo albo ora ho capito chi è questo fantomatico Saverio! Storia che mi è piaciuta molto devo dire, per il suo lato "umano" (l'implicito instaurarsi passo-passo di un rapporto d'amicizia tra DK e Saverio) ed anche per alcune risposte di Saverio.
     
    Top
    .
  11. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bella storia ok siamo d accrdo ma ci sono cose troppo forzate.. insomma dk che viene steso da un fulmine e poi perde la pazienza e si fa picchiare da saverio.. vedere il mio eroe cosi debole non mi piace, però ho apprezzato molto il personaggio di Svaerio!
     
    Top
    .
  12. Nennuccia
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io adoro quest'albo (non a caso :P ) per la presenza di Saverio. Personaggio che amo per la sua semplicità e per il fatto di aver creato un rapporto di profonda stima con Diabolik; insieme a Bettina costituisce uno dei VERI amici del Nostro.
    Anche io credo che le geniali sorelle avessero immaginato sin dall'inizio Saverio omosessuale.
     
    Top
    .
11 replies since 16/9/2011, 14:29   637 views
  Share  
.