VIOLENZA NEL METRO'

Diabolik R N°608

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Diabolik
    VIOLENZA NEL METRO'
    Anno XXXVI


    36-10r36-10f



    Data uscita: 01/10/1997
    Pagine: 116

    Soggetto: G. Corbetta
    Sceneggiatura: P. Martinelli
    Disegni: S. Zaniboni - M. Cubbino



    Per seminare gli inseguitori, Eva si mescola tra i passeggeri della sotterranea. Peccato che la stessa idea sia venuta a Maddalena, una rapinatrice al cui confronto Satana sembra un cherubino con l’arpa.


    Edited by DK Iudika - 12/8/2018, 11:51
     
    Top
    .
  2. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ehi che episodio!!on ne ho mai sentito parlare!!sarà mio!!
     
    Top
    .
  3. CK981
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    molto ma molto bello l'albo...questa storia mi ha proprio "catturato"...e pure tratto in inganno quando ho creduto che fossero stati uccisi i 4 ostaggi...ero disorientato "conoscendo" Diabolik...poi ho letto che Diabolik ha mantenuto la sua linea etica :-)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Member
    Posts
    887
    Location
    Salerno

    Status
    Anonymous
    Preso , letto , ritmo della narrazione molto veloce l'ho letto in poco tempo e se devo dir la verità quest'albo non mi è piaciuto molto , al contrario la copertina è molto bella....
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    "Violentami violentami piccolo, violentami violentami sul metrò" :)

    Il titolo di quest'albo m'ha sempre ricordato questa canzone.

    Moz-
     
    Top
    .
  6. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    certo che girano delle metropolitane strane a clerville.. da 100 persone??

    e ti pareva poi che Eva non veniva scoperta nel modo più banale.. poteva benissimo rivelarsi da sola... poi Ginko a un congresso all'estero... mi ha un po' deluso perchè le idee sono originali nell'episodio poi però sfruttate di fretta e malamente, anche la promessa di dk piuttosto inutile cioè loro che hanno fatto in cambio per lui??Che senso aveva promettere se poi sapeva che sarebbero stati uccisi gli altri due??

    ..l'altro poi non nutriva tutto questo amore.. finale inutile


    Sono episodi che vanno letti in ogni caso, cioè assolutamente non mi è dispiaciuto averlo preso, anche se mi ha deluso l'avventura.

    voto 5 :(
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Tempo fa pensavo agli episodi di Diabolik ambientati in metro..e devo dire che la lettura di quest'albo non mi è dispiaciuta, anzi..:P

    Mi ha davvero colpito la scena in cui Diabolik libera l'uomo della banda e alla sua domanda lui risponde freddamente: "Non ti devo niente, Dario. Ti ho tirato fuori di galera. Il mio impegno finisce qui."
     
    Top
    .
  8. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si citazione motlo importante nell'albo a me è piaciuta molto la scena in cui entra nella stanza del palazzo alla spiderman ;)
     
    Top
    .
  9. Lety Kant
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Albo molto bello, come sempre si evince la complicità tra Eva e Diabolik, ma
    l'uomo di Maddalena è davvero un vile, lei poverina che si aspettava che fosse innamorato di lei come lo è Diabolik di Eva... In un certo senso fa pena quella donna (benchè sia stata cruda e spietata).

    Disegni bellissimi e trama avvincente! :emoticons064ud1.gif:
     
    Top
    .
  10. highlander92jg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avevo già letto l'inedito, e mi era rimasto impresso per come viene messa in risalto la stessa lunghezza d'onda tra eva e diabolik, che li porta a capirsi al volo senza bisogno delle parole :) Chissà, magari prima o poi la troverò pure io una ricetrasmittente così ben sintonizzata con me :)
    Voto complessivo 7,5 direi :)
     
    Top
    .
  11. lilu'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Storia vivace e di rapida lettura,disegni molto belli.
    Il personaggio di Maddalena anche se così spietato, alla fine fa tenerezza il suo Dario si rivela un vero cinico e mette ancora in maggior rilievo l'intesa e la complicità che Eva e DK hanno raggiunto
     
    Top
    .
10 replies since 14/12/2011, 22:24   372 views
  Share  
.