SEGRETI DI FAMIGLIA

Diabolik Inedito marzo 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Diabolik Inedito
    Segreti di famiglia
    Anno XL


    dk0312z

    N°: 3
    Data uscita: 1/3/2012
    Pagine: 120

    Soggetto: A. Palmas - A. Pasini
    Sceneggiatura: D. Cajelli
    Disegni: E. Facciolo
    Elaborazione digitale: P. Tani
    Colorazione: P. Tani
    Copertina: E. Facciolo

    Colorazione: P. Tani

    Per anni i due fratelli hanno vissuto lontani, ignari l’uno dell’esistenza dell’altro. Ma alla morte del padre li ritroviamo vicini, stupiti di riconoscersi uniti da un forte legame di sangue. Stupore più che motivato, come avranno ben presto modo di scoprire Diabolik e Ginko.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Prime considerazioni: copertina che mi piace molto (almeno vista in questo modo), belli i colori e bella l'immagine di Diabolik in primo piano colpito dal calcio della pistola. Anche lo sfondo non mi dispiace (per il colore mi ricorda molto "Un Figlio per Diabolik", copertina disegnata sempre da Facciolo)....
    Per quanto riguarda la trama, non posso dire molto a parte il fatto che finalmente rivedremo Ginko e, da quanto letto, mi aspetto una storia ricca di intrigo e di intrecci (ricordo alcune storie scritte da Palmas in passato ricche di intrighi familiari e non solo)....
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    21,837
    Location
    The Dark World

    Status
    Anonymous
    speravo in un segreto di famiglia che riguardasse diabolik per i 50 anni
     
    Top
    .
  4. nannilo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Darkwar chissà :)
     
    Top
    .
  5. Nennuccia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me storia ricca di suspence ed intrighi! Che bella la retro-copertina di Eva!!!
     
    Top
    .
  6. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si peannuncia una grande storia!!
    bella copertina e retro anche se vedere DK colpito mi dispiace sempre!

    mi ricorda un po' la copertina di tutto in una notte dell aprile dell anno scorso!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Preso e letto.
    Storia che non tradisce le attese, avvolta interamente in un alone di mistero che va via via districandosi nel corso dell'albo (e mi riferisco a vari elementi, sia all'identità dei due fratelli che a tutti i segreti che il padre si è portato nella tomba). Ancora una volta emerge come Diabolik e Ginko siano due facce della stessa medaglia, hanno lo stesso piano e cercano di portarlo avanti quasi nel medesimo modo; naturalmente sono diversi gli obiettivi, in quanto il Re del Terrore aspira a rubare, Ginko vuole assicurare alla giustizia i criminali. Simpaticissimo l'episodio in cui Diabolik (che ha preso il posto di uno dei fratelli) parla dell'altro fratello con stima e ammirazione (pagine dopo si scoprirà che Ginko aveva preso il posto dell'altro). Ultima nota, per quanto riguarda la storia, che riguarda la reazione finale di Diabolik, davvero spietato nell'uccidere i membri della banda mentre le squadre d'assalto si preparano all'irruzione (ed è così che Diabolik deve essere :) ).
    Disegni di Facciolo splendidi. Sarà anche anziano, ma il Maestro è capace di sfornare ancora tavole di ottima qualità e di creare un'atmosfera unica, che rende unici tutti gli albi da lui disegnati. Speriamo possa continuare ancora per molto.


    Voto all'albo: 9
     
    Top
    .
  8. nannilo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    letto ieri

    Bellissima storia, ti tiene incollato grazie ai colpi di scena inseriti al momento giusto. Ottimo il gioco di maschere atto a confondere i personaggi e il lettore stesso.. Il prologo credevo servisse solo a far comprendere la trama e non avevo pensato a Ginko che non solo utilizza la maschera, ma la modifica pure! Concordo con Iudika sulla spietatezza di Diabolik. Ottimi disegni


    Voto 9 anch'io
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Un bel numero, davvero!
    Peccato solo che non ci sia stato molto spazio per i "pensieri" di Ginko sull'accaduto ;)

    Moz-
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Astorina
    Posts
    379

    Status
    Offline
    So che molti di voi lo sanno già, ma per vedere un po' del lavoro di Facciolo in corso d'opera potete andare nel covo di Diabolik su facebook QUI e QUI oppure (e questo invece dovreste saperlo ancora un pochi : ) in questa NUOVA SEZIONE del nostro sito pensata per raccogliere quanto pubblicato, di volta in volta, su facebook.
     
    Top
    .
  11. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    complimenti per la bellissima nuova sezione!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Davvero molto bella la Nuova Sezione nel sito... Così come molto bello e interessante il materiale pubblicato (le tre fasi della lavorazione di Eva del retro copertina mi hanno entusiasmato e non poco).
    Speriamo che possa man mano arricchirsi sempre di più.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Astorina
    Posts
    379

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Speriamo che possa man mano arricchirsi sempre di più.

    L'idea è proprio questa : )
     
    Top
    .
  14. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    finalmente letto e due volte in due giorni!

    voto 9 e mezzo!!!


    grande storia, i due nemici finalmente di nuovo alla pari in un avventura emozionante!!
    segreti di famiglia che sorprendono infatti anche i due avversari, diabolik ha il colpo di fortuna di svegliarsi prima e liberarsi imitando Ginko e sfruttando l'agente!

    ricco di azione e di ideee originali, un colpo di scena che mi potevo benissimo immaginare(in particolare dopo l'elogio di dk su nico) ma ero così preso dalla storia che sono rimasto stupito anche io quando anche nico non era il vero nico!!

    Credevo che la Congiura dei traditori sarebbe stata difficile da battere invece ecco quà un altro episodio da applausi, un diabolik sempre più in forma e spietato, e anche Ginko mi è piaciuto parecchio, anche lui con le sue grandi idee!!

    complimentissimi per i disegni e per l'episodio a chi di dovere e a tutta la redazione che sta rendendo questo 50esimo anno sempre più unico!


    :pugnalei.gif:
     
    Top
    .
  15. lilu'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Albo veramente superlativo.La trama lascia veramente sorpresi (non solo noi lettori)!!!!! Disegni bellissimi
     
    Top
    .
31 replies since 17/1/2012, 08:57   972 views
  Share  
.