Il rapimento di Eva

prima serie N°21

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    21copertina

    Per questa storia datata 10 settembre 1964 partiamo con una attenta visione della copertina, che ha un impatto decisamente forte.
    Due uomini incappucciati tengono saldamente per le mani Eva, viso terrorizzato. Gli occhi di ghiaccio di DK incombono sullo sfondo, facile immaginare la sua rabbia. Lateralmente presente ancora la dicitura obbligatoria del periodo: "per adulti". In basso il titolo, per la prima volta assistiamo a un attacco diretto all'unico punto debole di DK: Il rapimento di Eva.
    La slashpage non è da meno, Eva legata e imbavagliata ad una sedia, sullo sfondo una porta, una luce e l'ombra nera del Re del Terrore.
    Dopo 30 tavole, che servono a presentare la banda di gangster protagonosta della storia, entrano in scena DK e Eva, che resteranno in maschera per personali esigenze, essendo ospiti di un albergo per preparare un colpo. Curiosità, eva questa volta fà la parte della nipotina e chiamerà Zio il suo compagno.
    La storia: Partita a due, banda di gangster che portano a termine un colpo precedendo DK, questi scopre l'identità insospettabile del capo e arriva a ricattarlo, per esigenze personali. Tra l'altro il motivo del contendere ci riporta a un precedente colpo di DK, che non vi rivelo. Ma la contromossa inaspettata del capo, che nel frattempo ha intuito la vera identità del ricattatore, mette al tappeto il nostro. I gangster arrivano a rapire Eva e ricattare a loro volta Diabolik.
    Una nota per il trucco usato da DK per fermare i gangster in fuga, si tratta della lamina d'acciao che funge da specchio utilizzata anche nel film di Lamberto Bava di qualche anno dopo.
    Una curiosità riportata invece dal Diabolik Index 1-100 ci fa notare che il volto del gangster Diego Moran è ispirato all'attore americano Edward G. Robinson.
     
    Top
    .
  2. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Episodio a dir poco sensazionale... il primo rapimento di Eva, veramente impaurita e per niente preparata, anche Dk perde per un attimo il suo sangue freddo quando vede la sua amata prigioniera!

    Un Diabolik molto sicuro di sé, che sbaglia parecchie intuizioni, ma la sua vendetta è spietata e geniale!! si rende anche conto di quanto ama veramente Eva tanto che alla fine per non farla più soffrire lascia sul posto un miliardo e le perle,una scelta non da poco considerando il tipo!

    ps: Lamberto Bava non ha partecipato se non sbaglio alla realizzaizone del film su diabolik, forse volevi scrivere il padre Mario Bava!
     
    Top
    .
1 replies since 21/1/2012, 22:55   955 views
  Share  
.