LO SPARVIERO

Diabolik Swiisss N° 215

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Diabolik Swiisss
    LO SPARVIERO
    Anno XI


    dks0972z

    N°: 215
    Data uscita: 20/4/2012
    Pagine: 120

    Soggetto / Sceneggiatura: A. e L. Giussani
    Matite / China: Gattia - Coretti

    Chi sfida Mario Felton la paga cara. Diabolik ha osato derubarlo? E allora anche lui assaggerà l’amaro sapore di una vendetta tanto inaspettatamente astuta, quanto incredibilmente atroce.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Questa è una delle più belle storie... Favolosa e, a tratti, persino commovente.
     
    Top
    .
  3. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma che copertina stupenda!!iudika quello che dici dato che sei anche un grande esperto(ti invidio e ti ammiro :) ) mi esaltano!sono certo che sarà un episodio eccezionale!!!
     
    Top
    .
  4. Lety Kant
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non vedo l'ora di leggerlo!
    Grande copertina e gran bel titolo!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Moderatore grafico
    Posts
    13,655
    Location
    Alle pendici dell'Etna

    Status
    Offline
    L'ho letto ieri, a me è piaciuto moltissimo.
    Interessante la vendetta ideata da Felton, solo che poi gli si ritorcerà contro...
    Mi ha colpito anche la frase che dice Ginko alla fine dell'albo:"Sono morti dolcemente..."
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    21,837
    Location
    The Dark World

    Status
    Anonymous
    Bellissima storia, dalla copertina mi aspettavo un altro tipo di luogo :D

    VOTO 9
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Un buon albo!:P

    ...un finale davvero atroce...i corpi dissanguati...brrrrr...davvero astuta l'idea del materiale radioattivo alla base della statua dello sparviero...in quest'albro si apprende un particolare di Diabolik ovvero il suo gruppo sanguigno..AB Rh - :P non ricordo se già era apparso in qualche albo, ma è pur sempre un qualcosa di importante...xD
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Ho letto questa storia ormai molti anni fa.
    ricordo che Mario Felton sfidò diabolik facendogli rubare lo sparviero con dentro il materiale radiottivo.
    Mi sembra poi che per salvarsi rapì giovani ragazze col suo stesso gruppo sanguigno, e le lasciò vive dopo la trasfusione.

    Ricordo bene?
    Ricordo che recuperai quest'albo una decina di anni fa in un mercatino ad Alba Adriatica durante una delle mie vacanze estive con la famiglia... :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Moderatore grafico
    Posts
    13,655
    Location
    Alle pendici dell'Etna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (^Ned^ @ 29/4/2012, 20:28) 
    Ho letto questa storia ormai molti anni fa.
    ricordo che Mario Felton sfidò diabolik facendogli rubare lo sparviero con dentro il materiale radiottivo.
    Mi sembra poi che per salvarsi rapì giovani ragazze col suo stesso gruppo sanguigno, e le lasciò vive dopo la trasfusione.

    Ricordo bene?
    Ricordo che recuperai quest'albo una decina di anni fa in un mercatino ad Alba Adriatica durante una delle mie vacanze estive con la famiglia... :)

    Non esattamente...
    Eva per salvarlo rapisce alcuni uomini con il suo stesso gruppo sanguigno, ma poichè Ginko (non informato dei fatti da Felton) tenta di fermarla, Eva smette di rapire altre persone e dissangua quelle che aveva già rapito.
     
    Top
    .
  10. Lenny Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Letto qualche giorno fa.

    Bellissima storia, Felton è un personaggio affascinante nella sua spietatezza ed il modo in cui cerca vendetta è subdolo e spietato proprio come lui.

    Anche a me ha colpito molto la frase di Ginko "sono morti dolcemente" con la quale cerca di limitare lo shock della povera Vera davanti al corpo esanime del suo amato.

    Eva si dimostra in questa storia una specie di "angelo della morte", a dimostrazione che per il suo uomo non esiterebbe a compiere anche una vera strage.

    Diabolik forse si lascia attirare un pò troppo facilmente dalla trappola di Felton, anche se questa era davvero ben celata, e comunque si rifà alla grande nel finale dove ottiene con la solita genialità sia la vendetta che lo "Sparviero"


    Ciao :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Che Diabolik si lasci fregare un po' troppo facilmente è verissimo, però c'è da dire, a sua difesa, che non poteva di certo immaginare che Felton nascondesse la capsula di plutonio all'interno dello sparviero (magari immaginava di trovarsi di fronte la polizia o qualche uomo armato, ma non una cosa di questo genere). E poi la storia ha anche il compito di farci vedere una Eva spietatissima quando è messa alle strette e disposta a tutto pur di salvare il suo compagno, anche a compiere una strage dissanguando letteralmente le proprie vittime.
    Gli stessi disegni sottolineano con estrema precisione gli stati d'animo dei protagonisti e l'atmosfera di pericolo che avvolge Diabolik (la splash page è davvero molto significativa). E' una bellissima storia, intrigante, toccante (basta vedere la fine che fanno quelle persone) e meravigliosa. Un'autentica perla dell'Anno XI.


    Voto all'albo: 9
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maricri @ 29/4/2012, 21:03) 
    CITAZIONE (^Ned^ @ 29/4/2012, 20:28) 
    Ho letto questa storia ormai molti anni fa.
    ricordo che Mario Felton sfidò diabolik facendogli rubare lo sparviero con dentro il materiale radiottivo.
    Mi sembra poi che per salvarsi rapì giovani ragazze col suo stesso gruppo sanguigno, e le lasciò vive dopo la trasfusione.

    Ricordo bene?
    Ricordo che recuperai quest'albo una decina di anni fa in un mercatino ad Alba Adriatica durante una delle mie vacanze estive con la famiglia... :)

    Non esattamente...
    Eva per salvarlo rapisce alcuni uomini con il suo stesso gruppo sanguigno, ma poichè Ginko (non informato dei fatti da Felton) tenta di fermarla, Eva smette di rapire altre persone e dissangua quelle che aveva già rapito.

    Non ricordavo affatto quest scelta sanguinosa di Eva...
     
    Top
    .
  13. DiabolikaSegreta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo albo, anche se Diabolik si fa fregare troppo facilmente, cosa che non è da lui. Era palesemente una trappola quella organizzata da Felton, proprio perchè il vero gioiello, sempre rinchiuso in banca, viene portato all'azienda soltanto dopo il furto di Diabolik al platino. E la stessa Eva aveva intuito tutto molto prima di Diabolik.
    Comunque, è davvero intrigante il modo in cui Felton attua la vendetta: nascondere la capsula radioattiva all'interno del gioiello è un'idea diabolika. E che dire di Eva? Il suo lato spietato è, per mia opinione, la sua parte più bella. Sia che debba salvare il proprio uomo, come appunto in questo albo, sia che debba vendicarsi come in "Colpo alla Cieca" o in "L'Altra Donna" (anche se nel caso di "L'altra donna" l'avrei preferita ancor più crudele uccidendo gli avversari in modo più lento e doloroso), sia che debba far valere un suo ideale, come ad esempio in "Furia Bestiale", Eva sa essere decisamente molto più spietata e crudele di Diabolik... Effettivamente, si sa, le donne sanno essere molto più spietate degli uomini, soprattutto se viene toccato loro la persona che amano. :)


    La storia mi è piaciuta molto, ma a causa di ciò che ho già scritto sotto spoiler su Diabolik, il voto dell'albo che poteva essere da 10, si riduce a 9!!! :)
     
    Top
    .
  14. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    una storia di un fascino pazzesco, io darei un 10

    già la copertina è da dieci: lo sparviero attacca e diabolik in difficoltà, il volto dell'uccello è tremendamente simile a quello di felton oltretutto, due avversari, la lotta feroce

    splash page mai così azzeccata, è una scena che non si vede durante l'albo ma la si ha presente proprio in quel disegno, un impressione pazzesca ogni volta che la guardo

    e la storia che dire??un avversario, un nemico veramente spietato e atroce, un carattere ben definito, affascinante,affronta ginko e diabolik con freddezza avidità e durezza, ed è proprio così che ci viene presentato, le prime pagine creano un clim di alta tensione, e la figura dello sparviero ti fa sempre più tremare;

    la povera Vera, devo ammettere che all'inizia mi appariva un po' falsa(scusate la battuta :D), ma poi si rivela lper quello che è, una donna innamorata combattuta dal nonno e quindi dal suo futuro

    Ci viene anche presentato in un certo modo l'elemeno della radioattività, che è come un ombra nella storia che colpisce spietata

    Diabolik ruba piu o meno tranuillamente il platino e il vecchio felton con molta tranquillità si vuole vendicare uccidendo(forse sperando che anche eva ne rimanesse contaminata e dunque non temendo una vendetta, dk non direi che è ingenuo, nonavrà controllato cimici magari ma il suo piano era perfetto e oltretutto non c'era di mezzo Ginko,quando gli è venuto il sospetto del fatto che stava male ha controllato e lì ha capito che per lui era la fine, ancora non conosceva forse di cos era capace la sua complice per lui

    i rapimenti, l allarme per ginko, una suspence unita al macabro, diabolik in fin di vita, un ricambio totale di sangue, non credo che dei lettori si aspettassero una cosa simile(io non sapevo neanche che a contaminarsi fosse il sangue!

    e Felton spaventato dopo giorni guarda lo sparviero, e capisce la vendetta atroce, del Re del Terrore;
    non mi aspettavo nemmeno se lo riprendesse lo sparviero da quanto l aveva fatto soffrire e aveva fatto soffrire la super Eva Kant
    e invece no, anche con l'imprevisto di Ginko si vendica e si prende un trofeo che gli ricorderà per sempre un avventura pazzesca, sei uomini morti per far come risorgere il genio del male, mi affascina anche per quello, capisci come dk sia potente e possa essere veramente pericoloso e inarrestabile!
    forse sto divagando ma non avete idea delle emozioni che una storia del genre mi ha dato, e il finale è triste ma giusto, è la vita, è diabolik, e Vera pensa a rifarsi una vita senza l'incubo del nonno ma senza anche il suo grande amore.


    domande:Ginko quando ha scoperto di qual è il gruppo sanguineo di diabolik?è testimoniato da un episodio o si presume lo sappia dalla prima volta ch hanno raccolto un campione di sangue da qualche luogo o dal suo corpo?

    Vi piacerebbe far tornare in qualche modo Vera Felton?Viene mai ripresa o ricordata questa storia?l
    Lo sparviero un avversario tosto per dk, ma che è riuscito a sconfiggere nonostante tutto e grazie alla sua eva!!
     
    Top
    .
13 replies since 14/2/2012, 12:57   439 views
  Share  
.