UN AMORE PAZZO

Diabolik R N°611

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Diabolik
    UN AMORE PAZZO
    Anno XXXVII


    37-01r37-01f

    Data uscita: 01/01/1998
    Pagine: 116

    Soggetto: G. Corbetta
    Sceneggiatura: P. Martinelli
    Disegni: S. Zaniboni - G. Montorio

    Difficile intimorire Eva. Ma ora, nelle mani del folle Matteus Loran, abilissimo nel cancellare le proprie tracce e nel crearne di false, capisce che neppure Diabolik potrà ritrovarla. E avverte il gelido brivido del terrore.


    Edited by DK Iudika - 11/8/2018, 13:33
     
    Top
    .
  2. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e così a poco tempo da "Il giorno di san valentino" ci sarà Eva di nuovo impegnata in un altro apparente tradimento!!

    chissà... bella retro e copertina!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Storia un po forzata, in cui...
    ...mi sembra che Eva abbia lasciato Diabolik spontaneamente per quel tizio.
    Se ci fosse un condizionamento da parte dell nuovo uomo sinceramente non lo ricordo.

    Ricordo però che da quì a breve ci sarà un'altra storia in cui si mette in dubbio l'amore dei due: "diabolik prenderò il tuo posto"
     
    Top
    .
  4. Nennuccia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Ned, in questo episodio Eva
    non lascia spontaneamente Diabolik ma viene rapita da un chirurgo pazzo innamorato di lei.. ricordo che quando il nostro riusci' a trovare la sua amata, e uccise quel Mattheus provai una certa soddisfazione.. :ph34r:


    Edited by Nennuccia - 1/5/2012, 15:01
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Molto bella la frase quando il morente Matteus sospira: "Pensavo.. di non aver fatto... nessun errore... in cosa ho sbagliato..." e Diabolik mentre stringe con il braccio Eva risponde "A mettere gli occhi su Eva. Nessuno può farlo... A meno che non lo decida lei..." ed Eva: "Ma io non lo deciderò mai!". Che coppia ragazzi!!! :)
    Eva quando viene rapita dal chirurgo prova addirittura paura e terrore nei confronti del suo rapitore, paura giustificata dalla mente pazza e malata di Matteus... E quando Diabolik lo uccide con spietatezza ricordo di avere, letteralmente, goduto :)!!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Moderatore grafico
    Posts
    13,655
    Location
    Alle pendici dell'Etna

    Status
    Offline
    Letto già tempo fa.
    Interessante il personaggio di Matteus ossessionato da Eva al punto da dire:"Piuttosto che perderti ti ucciderei con le mie mani!". Troppo belle le tavole in cui Diabolik lo uccide, se lo meritava proprio :lol:
     
    Top
    .
  7. Lety Kant
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In quest'albo, Eva si trova nelle mani di un pazzo, il chirurgo Matteus Loran, talmente folle da aver rifatto i lineamenti alla sua già bellissima fidanzata Agata, in modo da assomigliare ad Eva. Questa volta la situazione sembra proprio disperata: Matteus ha davvero pensato a tutto, a far sparire ogni traccia di Lady Kant, ma ovviamente così non poteva essere (fortunatamente). Una storia molto interessante, fa anche capire che, a volte, lo struggente desiderio di voler qualcuno a tutti costi, può condurre a una anomala forma di follia che può distruggere la vita di un individuo. Appunto, un amore pazzo, malato, che non è amore.


    In ogni caso, gran bell'albo.

    :nerodk3.png:

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Ottimo albo! :emoticons064ud1.gif:

    Bellissima la copertina! :bastard_insiden.gif:

    L'unica cosa che non ho gradito è stato il comportamento un pò avventato di Eva nella prima parte dell'albo. Qualcuno le ha tagliato le gomme e lei accetta il passaggio di matteus. Penso che avrebbe dovuto chiamare un taxi. Per il resto la storia scorre bene. Fantastiche le scene finali! :B):
     
    Top
    .
  9. federicopini
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' un bell'albo, molto curato nei disegni, da come si vede nella copertina, ma la trama sembra di averla già vista in altri albi.
     
    Top
    .
  10. sandy88it
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riletto proprio l'altro giorno!
    Ricordo che ci sono dei disegni in cui Eva è particolarmente bella.

    Matteus era proprio un povero illuso a pensare di poter conquistare Eva..
    e mi son sempre chiesta: durante la colluttazione Matteus ferisce al braccio Diabolik, ma il giorno dopo si vede lui a mezze maniche senza uno straccio di fasciatura.. :P
     
    Top
    .
9 replies since 7/3/2012, 16:10   607 views
  Share  
.