La ballata del Re

Anno XXVII n°11

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lenny Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    DIABOLIK
    LA BALLATA DEL RE
    Anno XXVII



    27-11r27-11f



    Data di uscita: 01/11/1988
    Pagine: 114

    Testi: A. e L. Giussani
    Disegni: F. Paludetti - B. Fiumali - F. Paludetti



    È una singolare partita a scacchi a tre, quella che la contessa Milkow e sua nipote Nicky giocano con Diabolik. Chi fa le mosse giuste, può arrivare a scoprire un favoloso tesoro in gioielli. Chi fa le mosse sbagliate, può piombare nel baratro di una orribile morte.


    ***********************************************************************************************

    Storia che è uno dei gioielli degli Anni '80.

    Un albo che appaga in maniera totale l'appassionato di Diabolik, proprio perchè nel corso della vicenda escono fuori tutte le caratteristiche che ce lo fanno amare.

    L'ambientazione è davvero bellissima, il castello dei conti Milkov, dove il nostro ci arriva (dopo una rocambolesca fuga) nel pieno di una caccia alla volpe tra nobili locali!!! :lol:

    Tutta la vicenda ruota attorno al grande enigma de "La ballata del Re", filastrocca composta da un menestrello secoli addietro che a quanto pare nasconde in sè la chiave per raggiungere un favoloso tesoro.

    Bellissimo il personaggio della Contessa Milkov, e soprattutto bellissimo il finale, dove Diabolik sa essere tanto leale quanto spietato.

    Storia assolutamente da leggere.

    Ndr: non ho usato lo spoiler poichè in effetti non ho spoilerato nulla, ma al contrario ho cercato di invogliare chi non avesse letto quest'albo a procurarselo quanto prima.

    Ciao :)

    Edited by DK Iudika - 11/8/2018, 16:42
     
    Top
    .
  2. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    voto 9!!!

    Bella la ballata e super diabolik!!

    la rileggerò per dare un commento più significativo ma mi ricordo le cose piu importanti segno che la storia mi è rimasta molto impressa!
     
    Top
    .
  3. Lety Kant
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo albo, che ha un sapore dell'Inghilterra rinascimentale.
    Magnifico Diabolik come sempre, che è fedele alle persone che lo aiutano.


    Voto: 9
     
    Top
    .
  4. Lenny Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lety Kant @ 17/4/2012, 10:23) 
    Bellissimo albo, che ha un sapore dell'Inghilterra rinascimentale.

    Wow... :wub: :emoticons064ud1.gif:

    Ciao :)
     
    Top
    .
3 replies since 16/4/2012, 22:19   293 views
  Share  
.