LA DIABOLIKA ASTORINA

volume celebrativo dei 50 anni di Diabolik

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline

    DiabolikaAstorina_355



    Il libro, curato da Napoli COMICON, festeggia i 50 anni di vita spericolata e diabolica della mitica Astorina, la casa editrice che pubblica ancora oggi con immutato successo le avventure di Diabolik. Angela Giussani la fonda a Milano seguendo le orme del marito, il celebre Gino Sansoni, editore di Horror, e insieme alla sorella Luciana, nel novembre del 1962, dà vita a Diabolik, uno dei personaggi più conosciuti e longevi della storia del fumetto italiano, un personaggio che ha saputo travalicare con forza i confini di carta del medium per entrare di prepotenza nel nostro immaginario. Il volume, riccamente illustrato, raccoglie interventi saggistici inediti dei maggiori studiosi della letteratura disegnata: Luca Boschi, Gino Frezza, Alfredo Castelli, Mario Gomboli, Gianni Bono, Moreno Burattini, Loris Canterelli, Roberto Recchioni, Milo Manara e molti altri.
    LA DIABOLIKA ASTORINA si propone come seguito ideale dell’Audace Bonelli, il prestigioso volume che accompagna l’omonima mostra itinerante, e vuole essere un punto di riferimento imprescindibile per tutti gli appassionati del Re del Terrore, così come un avvincente lettura per i semplici curiosi.

    248 pagine, col, 19 x 26 cm, brossura con alette

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Che tipo di approfondimenti sul personaggio ci sono? Ne "L'Audace " di Bonelli c'erano articoli che prendevano in considerazione anche aspetti del costume italiano del tempo e i vari generi narrativi che la casa editrice aveva affrontato lungo tutto il suo percorso... Invece, in questo caso, che aspetti di Diabolik sono riportati? :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Diciamo che è impostato piu o meno nello stesso modo, ripercorre i vari momenti nel tempo, gli autori che partecipano sono veramente tanti, Comunque per adesso ho avuto solo il tempo di dargli una sfogliata...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Benissimo... Grazie per le info ;) . Io per vederlo e sfogliarlo dovrò aspettare i giorni del pranzo, ma è una pubblicazione che mi intriga parecchio.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Moderatore grafico
    Posts
    13,655
    Location
    Alle pendici dell'Etna

    Status
    Offline
    Ma è possibile acquistarlo soltanto al Comicon?
     
    Top
    .
  6. Lety Kant
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maricri @ 29/4/2012, 15:24) 
    Ma è possibile acquistarlo soltanto al Comicon?

    A quanto ho capito poi sarà messo in vendita dal Diabolik Club!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Non ne ho certezza, devo chiedere, ma nelle librerie si potrebbe trovare.
     
    Top
    .
  8. Lenny Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me anche il "fumettaro" di fiducia mi disse che poteva ordinarmelo...ma ho preferito comprarlo "sul campo", vuoi mettere?! :faccine045.gif:

    Ciao :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Moderatore grafico
    Posts
    13,655
    Location
    Alle pendici dell'Etna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lenny Nero @ 29/4/2012, 17:17) 
    A me anche il "fumettaro" di fiducia mi disse che poteva ordinarmelo...ma ho preferito comprarlo "sul campo", vuoi mettere?! :faccine045.gif:

    Ciao :)

    Vediamo che mi dice il mio fumettaro, magari riesco a ordinarlo in fumetteria :) Ma il prezzo?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maricri @ 29/4/2012, 21:07) 
    CITAZIONE (Lenny Nero @ 29/4/2012, 17:17) 
    A me anche il "fumettaro" di fiducia mi disse che poteva ordinarmelo...ma ho preferito comprarlo "sul campo", vuoi mettere?! :faccine045.gif:

    Ciao :)

    Vediamo che mi dice il mio fumettaro, magari riesco a ordinarlo in fumetteria :) Ma il prezzo?

    Costa 20 euro ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Moderatore grafico
    Posts
    13,655
    Location
    Alle pendici dell'Etna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (numero9 @ 29/4/2012, 21:41) 
    CITAZIONE (Maricri @ 29/4/2012, 21:07) 
    Vediamo che mi dice il mio fumettaro, magari riesco a ordinarlo in fumetteria :) Ma il prezzo?

    Costa 20 euro ;)

    Ah perfetto, non so perchè ma per un libro così pensavo costasse anche di più :) Spero di riuscire a recuperarlo in qualche modo, mi incuriosisce molto.
     
    Top
    .
  12. Lety Kant
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Accidenti, io gli ho dato una sfogliata prima, e ho visto articoli e immagini spettacolari!
    Adesso leggerò "Matrimonio in nero", ma appena ho tempo, inizierò a leggerlo!
    "Me lo sparerò endovena", come ha detto qualcuno ieri... ;)

    Maricri acquistalo, ne vale davvero la pena! E' una reliquia! :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Volevo proporre a proposito della lettura di questo volume, di creare una sorta di tavola rotonda in tempo reale sulla lettura, per ogni singolo articolo.
     
    Top
    .
  14. Lenny Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lety Kant @ 29/4/2012, 21:53)
    "Me lo sparerò endovena", come ha detto qualcuno ieri... ;)

    Ahahahaha è un termine che uso spesso!!! ;) ^_^

    CITAZIONE (numero9 @ 29/4/2012, 22:25)
    Volevo proporre a proposito della lettura di questo volume, di creare una sorta di tavola rotonda in tempo reale sulla lettura, per ogni singolo articolo.

    Straordinaria idea!!!! :emoticons064ud1.gif:

    Come vogliamo procedere? Forse si potrebbe aprire un topic per ogni articolo cosi da dare il modo anche a chi avrà il libro in futuro di commentarlo singolarmente sennò toccherebbe aspettare che ce lo abbiano più persone possibili.

    Ciao :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Per adesso siamo in tre, poi si aggiunge Iudika. Anche un topic per ogni articolo si potrebbe fare. Sentiamo anche Lety.
     
    Top
    .
27 replies since 29/4/2012, 09:45   736 views
  Share  
.