La morte invisibile

seconda serie N°5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    02-05r02-05f

    Soggetto / Sceneggiatura :A. e L. Giussani
    Matite / China:Facciolo
    1/3/65
    Cosa succede se Eva Kant decide di farsi un'amica, una donna con cui trascorrere alcuni dei momenti delle sue giornate, per parlare e prendere un te insieme. Seppur sotto delle sembianze sconosciute. Possiamo pensare che si tratti di un primo e unico tentativo di cercare di condurre una doppia vita, da parte della ormai divenuta complice del criminale chiamato Diabolik. Sarà proprio lui a inserirsi in questa strana amicizia, visto che la nuova amica di Eva è destinata a essere una delle vittime del re del Terrore, per il furto che sta portando a termine. Ma Eva riesce ad impedire al suo compagno di uccidere la donna, rinunciando una volta per tutte alla proprià vita al di fuori del crimine.
    Qualche curiosità su questo albo. Il personaggio interpretato da Eva è completamente inventato, si tratta di una identità con cui cerca di vivere la sua vita, ed è la famosa Mara somigliante a Audrey Hepburn.
    L'ambientazione iniziale della storia si svolge su una nave dove è in corso una festa in maschera, e qui troviamo qualcuno vestito da Diabolik. Una signora scambia il vero Diabolik per un invitato e ci scherza sù.

    Edited by DK Iudika - 8/3/2013, 15:28
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Una storia sulla linea di quelle del tempo. Meno misteriosa rispetto ad altre, ma con atmosfere e trame assolutamente indimenticabili.
    La Eva che si frappone tra Diabolik e la sua amica Wilma evitando che il suo uomo uccida la sua "amica" (che non si dimostrerà comprensiva nei confronti di Eva), ma, soprattutto, la reazione di Diabolik che, questa volta, accetta la posizione di Eva e va via senza dire nulla (fosse successo qualche numero prima Eva avrebbe rischiato la vita). Una serie di situazioni e un personaggio in lenta evoluzione sempre spietato e privo di scrupoli, ma in lenta evoluzione nel suo rapporto con Eva.
    Inutile commentare i disegni di Facciolo perchè parlano da soli: il maestro milanese è sempre più a suo agio con Diabolik e anche in questa storia lo dimostra alla grande.


    Voto all'albo: 8,5

    Edited by DK Iudika - 8/3/2013, 15:27
     
    Top
    .
  3. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    stupendo voto 9!

    Diabolik che lavora separato da Eva e solo alla fine è costretto a dire la verità, un piano come al solito ben studiato ma la saponetta assassina rischia di rovinare i piani del nostro eroe che si trova spacciato al momento della fuga finale, ma poi grazie al buldozzer ferma tutta la polizia sfuttando i fili dell'alta tensione
    bella la frase finale di ginko in cui dice che nei grandi amori ci sono momenti di odio
    non riesco a capire come wilma non sia stata in grado di perodonare Eva o in qualche modo ringraziarla di essere ancora viva, scena molto significativa quella di dk che se ne esce dalla grotta
     
    Top
    .
  4. Ghenf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo voi Mara non assomiglia a Julia della Bonelli? Anche se in questo caso sarebbe più giusto dire il contrario.
     
    Top
    .
  5. Shnusschen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adoro questo albo!

    Bellissima e molto vera la frase di Ginko sui grandi amori. Prevedibile che lei non perdonasse Eva, anche se mi è dispiaciuto comunque.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ghenf @ 10/8/2012, 21:45) 
    Secondo voi Mara non assomiglia a Julia della Bonelli? Anche se in questo caso sarebbe più giusto dire il contrario.

    Non è che Mara somiglia a Julia della Bonelli, è che in entrambi i casi si sia tratta ispirazione da Audrey Hepburn. ;)
    audrey-hepburn-6
     
    Top
    .
  7. Diabetik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un albo veramente bello, da non dimenticare
    La storia comincia su una nave, dove un uomo scompare, ma non è l'uomo che tutti cercano, ma l'uomo di cui ha preso il posto Diabolik! Lo so, l'inizio è incasinato, è per questo che mi piace! Poi è veramente stupendo il trucco che Diabolik usa per uccidere il marito di Wilma, una saponetta con del cloroformio, stupendo, peccato che la saponetta non viene sciolta, e la usa anche Annina (la domestica) anche lei muore, e Wilma non crede alle coincidenze e telefona a Ginko, Diabolik tenta di fermarla, ma lei è decisa, allora, lui le fa fare un incidente e la rinchiude in una grotta in montagna prima che lei arrivi da Gionko. Tutto questo Diabolik lo fa all'oscuro di Eva, che nel frattempo sotto un'identità inventata di nome Mara, era diventata amica di Wilma, quando lo scopre si precipita alla grotta, ma lì arriva anche Diabolik che vuole ucciderla, Eva si oppone all'omicidio e Diabolik se ne va Eva chiede a Wilma il perdono, ma lei resta immobile, allora Eva lo segue

    La copertina ci mostra un Diabolik arrabbiato e Annina morta nella vasca da bagno.
    La retrocopertina non mi piace molto, non capisco perchè ci hanno messo Mara, non potevano metterci Wilma oppure Annina, non mi garba molto quando in retro mettono un personaggio inventato o uno che non ha molto a che fare con la trama...
    Per il resto storia fantastica!
    Il titolo credo sia riferito alla saponetta con cui diabolik uccide il marito di Wilma e Annina.
    Voto: 9
     
    Top
    .
6 replies since 2/6/2012, 21:02   514 views
  Share  
.