MINACCIA MORTALE

Inedito agosto 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Diabolik Inedito
    MINACCIA MORTALE
    Anno LI


    51-08r51-08f

    N° 8
    Data uscita 1/08/2012
    Pagine 120

    Soggetto: M. Gomboli – T. Faraci
    Sceneggiatura: T. Faraci
    Disegni: E. Facciolo
    Elaborazione digitale: P. Tani
    Copertina: E. Facciolo
    Colorazione: P. Tani

    A Diabolik non interessa chi è disposto a pagare tre milioni in diamanti, e neppure in cambio di che cosa. Lui vorrebbe solo fare il colpo, ma quando scopre qual è la minaccia che dovranno affrontare gli abitanti di Clerville, Eva inclusa, dovrà modificare i suoi piani…


    Edited by DK Iudika - 13/10/2013, 10:06
     
    Top
    .
  2. Lenny Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho grossissime aspettative per questa doppia storia che mi sa di abbastanza prevedibile...retrocopertina molto bella, lo sarebbe stato anche quella frontale se non ci fosse stata la scimmia di mezzo ma solo DK e Ginko.

    Ciao :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Mi aspetto un
    Incubo Atomico 2, come trama. Sicuramente sarà una minaccia terroristica o qualcosa di simile :)


    Moz-
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Si, penso come iio come Miki il tema di fondo possa essere una minaccia ambientale o giù di lì, la scimmia in copertina rappresenta sicuramente l'immagine della vittima principale. Non capisco perchè si è scelto di sovrastare il volto di Ginko nella copertina stessa.
    Per quanto riguarda i gadget, inutile cominciare a far domande, adesivi sagomati ha un solo significato. ;)
     
    Top
    .
  5. Nennuccia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Effettivamente se non ci fosse stata la scimmia davanti al volto di Ginko, la copertina sarebbe stata favolosa.
    Anche io la penso come voi, appena ho letto lo spoiler mi è venuto in mente Incubo Atomico.
    Scusate, ma solo io non vedo la copertina nel post di ladykant?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Io col telefono non la vedo, con il PC si
     
    Top
    .
  7. Swaiisss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con voi ke la trama sarà tipo incubo atomico, la scimmietta per metterla lì avrà un a parte fondamentale però potevano disegnarla più piccola e farla entrare al centro dei due volti, comunque preferivo questa al posto della scimmietta :evamycrom.jpg: buona domenica a tutti.
     
    Top
    .
  8. Nennuccia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (numero9 @ 10/6/2012, 13:53) 
    Io col telefono non la vedo, con il PC si

    Infatti, adesso col computer la vedo!
    Comunque, le copertine estese sono molto più belle..
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Invece a me la copertina piace, e piace anche con la presenza della simpatica scimmietta (che però ha un volto abbastanza inquietante)... A vedere la copertina mi è venuto in mente il film con Dustin Hoffman "Virus Letale" (o qualcosa del genere) che parla appunto di una scimmia infetta che mette in pericolo diverse cittadine degli Stati Uniti. Diabolik e Ginko faranno fronte comune proprio perché la minaccia da fronteggiare sarà abbastanza impegnativa e non mi meraviglierei di vedere per questa doppia storia un ruolo più importante e principale da parte di Ginko, anche se nel riassunto si parla soltanto di Diabolik.
    A differenza del buon Lenny, aspetto questa storia con molta trepidazione (forse perchè, in questo caso, non si sfrutteranno avvenimenti passati per sviluppare la trama, ma sarà ambientata nel presente).

    N.B. Dopo questa doppia storia (che si concluderà con il numero di settembre) avremo soltanto il mese di ottobre prima del numero speciale dedicato ai cinquant'anni di Diabolik :)
     
    Top
    .
  10. Lety Kant
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi aspetto molto da questa doppia storia, e sicuramente sarà una tematica socialmente rilevante, e abbastanza complessa visto che sarà, per l'appunto, affrontata in due albi...
    Anche io quando ho visto la scimmia ho ricordato quel film, ma mi ha fatto impressione vederla, perchè non sembra del tutto bonaria...
    In ogni caso, la copertina è davvero fantastica, davvero molto d'impatto, e anche la retro molto bella, con quel blu intenso...

     
    Top
    .
  11. nannilo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non sono l'unico quindi che ha pensato a quel film e quindi a quel tipo di minaccia

    manca poco ormai al numero di novembre ragazzi!
     
    Top
    .
  12. Lety Kant
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono la prima a commentare questo fantastico inedito estivo!

    Un albo eccezionale. Trama magnifica, eccitante, per nulla già vista e risentita. Un'azienda farmaceutica vuole diffondere un virus mortale a Clerville, per poi trarne dei profitti stellari, visto che è l'unica a possedere anche il vaccino. Eva è presente solo nelle prime tavole, stufa dei continui ripensamenti del compagno, decide di andare in vacanza da sola. Diabolik, non potendo contare sulla sua compagna, e non sapendo dove si trovi, è costretto d informare Ginko, il quale non riceve credito dal Ministro di Giustizia, e a sua volta è costretto ad allearsi "momentaneamente" con Diabolik. Spettacolare la vignetta in cui si vede la stretta di mano dei due grandi nemici in quel momento si ravvisa la loro straordinaria lealtà e intelligenza, seppur con etiche e ragioni profondamente diverse. Capitolo disegni: non entusiasmano, ma il maestro Facciolo ha l'età che ha. E poi, l'albo è talmente avvicente, che è come se stessi leggendo un libro, e di conseguenza, si fa poco caso ai disegni.


    Bello, bello, bello: non vedo l'ora che arrivi settembre!

    P.s. Ho spedito mia madre ad acquistarlo, e avevo dimenticato degli adesivi, sicchè, quando l'ho aperto, ho trovato quello con Diabolik: bellissimo!

    Se dovessi dare un voto ipotetico all'albo sarebbe sicuramente: 10!!!
     
    Top
    .
  13. psik67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella la storia...
    Ma DK ed Eva, sempre per le vacanze litigano? :D :D
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Moderatore grafico
    Posts
    13,655
    Location
    Alle pendici dell'Etna

    Status
    Offline
    Non sapevo che gli adesivi fossero messi "a caso", credevo che ce ne fossero un tot in ogni albo di Agosto :lol: Non ho neanche controllato e ho trovato Eva, ora con i prossimi numeri farò più attenzione perchè alcuni voglio prenderli doppi.

    Ho letto questa storia sapendo già che c'era da aspettarsi l'alleanza fra Diabolik e Ginko, ma ho una sola parola: fantastica!

    Eva sente il bisogno di staccare un po' la spina e si allontana dal Nostro; Diabolik sempre alle prese con nuovi colpi e il desiderio di nuove sfide, scopre un losco piano organizzato da una ancora più losca azienda farmaceutica. Deve avvertire Eva ma lei è lontana e con il radio orologio rotto. Questo il motivo che spingerà Diabolik ad allearsi con Ginko, mentre quest'ultimo ha motivi ben differenti per seguirlo.

    Albo in cui ho riscontrato due sequenze principali davvero belle che me l'hanno reso quasi "appetitoso" :D
    Piena d'azione la scena dell'inseguimento (anche se devo ritornarci perchè non ho capito come ha fatto Diabolik a buttarli fuori dalla strada, avevo troppa voglia di andare avanti :lol: ), il Nostro è tornato alla carica minaccioso e cattivo e Morat fa una brutte fine.

    La scena in cui DK e Ginko decidono di allearsi è superba. Quando Lui lo aspetta seduto comodo sulla poltrona e Ginko fa la stessa cosa è da oscar (che poi Ginko ha aspettato che DK gli scassinasse di nuovo la porta? Poteva aprirgliela lui e offrirgli un caffè già che c'era, ahah XD) ! :lol:
    Bello anche il discorso tra i due, Ginko dimostra ancora una volta che conosce perfettamente il suo avversario e ne percepisce anche il minimo cambiamento nel modo di parlare. Dal canto suo Diabolik dimostra la sua superiorità, mostrando che può avvicinarsi a Ginko come e quando vuole.
    L'alleanza momentanea fra di loro non poteva che essere suggellata da una stretta di mano :woot:

    Voto positivissimo anche per i disegni (ah, ho notato un piccolo errore nella tavola 48, a sinistra. C'è un sottilissimo "48/B", che comunque mi ha fatto pensare a tutto il grande lavoro che c'è dietro una pubblicazione). Fantastica la retrocopertina!

    Aspetto ansiosamente la seconda parte, che immagino sarà ancora più bella perchè vedremo DK e GK in azione! :D
     
    Top
    .
  15. Ghenf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Preso stamattina, ci ho trovato l'adesivo di Eva dentro. Stupendo! Pausa pranzo lo leggerò.
     
    Top
    .
27 replies since 9/6/2012, 11:43   1567 views
  Share  
.