Ore d'angoscia

seconda serie N°6

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline

    02-06r02-06f

    data uscita 15 marzo 1965
    testi Angela e Luciana Giussani
    disegni Edgardo Dell'Acqua



    Sono i contorni a farla da padrona, questa volta. Il solito colpo di Diabolik va bene, ma il tutto come viene preparato e poi causa di forza maggiore come DK dovrà uscire fuori dalla situazione che si è creata?
    Innanzitutto per fare il colpo DK deve prendere il posto dell'ispettore Ginko, ma anzichè farlo prigioniero lo fa internare come pazzo.
    In seguito, avendo dovuto anticipare il colpo, deve correre verso il rifugio per bloccare Eva che gli sta portando del materiale, nella corsa ha un incidente e viene soccorso da una automobilista qualsiasi, senza pensarci su la strangola all'istante. Un omicidio gratuto e spietato che difficilmente rivedremo negli albi Diaboliki. Nel frattempo Eva viene smascherata dal vero Ginko che ha ripreso il suo posto, e viene arrestata.Secondo processo per lei.

    Edited by DK Iudika - 22/9/2013, 08:56
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Secondo processo per Eva e condanna a morte (negli anni futuri non si farà più riferimento a questa sentenza, ma si parlerà di ergastolo per la compagna di Diabolik senza che noi lettori assistessimo ad una ulteriore sentenza )!!!
    "Ore d'Angoscia" è una storia meravigliosa, una delle più belle dei primi anni di Diabolik, una delle mie preferite. Il Ginko internato come pazzo in un altro paese e che fa di tutto per ritornare a Clerville (a proposito, in questo numero Ginko attraversa il confine passando da un fiume, ma non si sa in quale paese sia stato internato), Diabolik che prende il posto di Ginko (lo aveva già fatto ne "Il Castello della Morte", ma in questa occasione ha a che fare con Altea che si accorge subito di avere di fronte Diabolik dimostrando così un intuito e una perspicacia degni della migliore Eva Kant), la corsa contro il tempo dei due eterni nemici (Ginko per salvare Altea, Diabolik per Eva), l'arresto di Eva e conseguente condanna e infine la liberazione con Diabolik nei panni dell'avvocato dell'accusa.
    Tutto questo mix esplosivo di situazioni rende la storia un autentico capolavoro. L'atmosfera, il ritmo, la decisione di Ginko prima e di Diabolik poi: tutto magistralmente perfetto. Capolavoro assoluto!

    Voto all'albo: 10
     
    Top
    .
  3. DarkNext
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo voto 10! :lol:
     
    Top
    .
2 replies since 11/6/2012, 21:21   335 views
  Share  
.