Ricatto Mortale

Anno XXVI - 1987 numero 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline

    DIABOLIK
    RICATTO MORTALE
    Anno XXVI


    26-02r26-02f

    Data di uscita: 01/02/1987

    Testi: Angela e Luciana Giussani
    Disegni: F. Paludetti - B. Fiumali - F. Paludetti



    Nemmeno il Re del Terrore è tanto spietato da non soccorrere la vittima di un pirata della strada. La ragazza, purtroppo, gli muore tra le braccia. Prima di spirare, però, sussurra alcune parole… quanto basta a Diabolik per capire che, dietro quell’incidente, c'è molto, molto di più.


    _______________________________________________________________________________________________________________________

    Questa è una delle storie di Diabolik che ho meno apprezzato di tutta la saga. Probabilmente il periodo particolare in cui uscì la Ristampa (era ottobre del 2003) non mi ha mai fatto apprezzare più di tanto la storia e questa cosa mi è rimasta anche nel corso del tempo.
    I disegni, invece, sono davvero molto belli.

    Edited by DK Iudika - 11/8/2018, 13:27
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Non ricordo bene questa storia... cosa contiene che non t'ha entusiasmato?

    Moz-
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Non c'è un vero e proprio motivo, forse molto dipende dal periodo in cui l'ho comprata (era morta da pochi giorni una persona a me molto cara) e tutte le storie di ottobre 2003 (l'inedito "Doppia Trappola", questo numero e "Colpo alla Zecca") non mi sono mai andati a genio... Figurati, considero "Doppia Trappola" il numero più brutto di Diabolik, nonostante alcuni temi interessanti (uno su tutti, Ginko che salva Diabolik ed Eva), ma non ci posso fare niente. Associo questi tre albi alla situazione emotiva mia di quel mese e non riesco a farmeli piacere.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Ah, ecco... capisco.

    Moz-
     
    Top
    .
3 replies since 13/7/2012, 20:41   186 views
  Share  
.