LA VITTORIA DI GINKO

Diabolik Swiisss N° 221

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Diabolik Swiisss
    LA VITTORIA DI GINKO
    Anno XI


    11-15r11-15f

    N° 221
    Data uscita 20/10/2012
    Pagine: 120

    Se perdi l’amore della tua vita, perdi anche la voglia di continuarla. Ma sì, che Ginko l’abbia vinta una volta per tutte! E che la morte sia benvenuta e brindi con lui alla definitiva uscita di scena del re del crimine!


    Edited by Toni.M - 23/6/2020, 22:41
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Ammazza sono arrivati alla ristampa di questa pietra miliare! ;)
    Bene bene... questo e il prossimo sono due begli albi, tra l'altro omaggiati anche nel GDK estivo del 2011...!

    Moz-
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Moderatore grafico
    Posts
    13,655
    Location
    Alle pendici dell'Etna

    Status
    Offline
    Bella la copertina con un DK disperato...chissà quale sarà l'ennesima "fine" di Diabolik ed Eva :P
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Una delle storie più belle di Diabolik... In assoluto!!! E la continuazione (cioè "L'Ultimo Rifugio") per alcuni aspetto è ancor più bella
     
    Top
    .
  5. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L episodio che aspetto di più in assoluto!!avevo trovato in una dimetterai l ultimo rifugio ma nn mi sono lasciato prendere dalla curiosità e aspetto per averli tutti e due e leggere prima l uno poi l altro!!
    Che copertina!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Questo è un capolavoro!!! Altro che "Minaccia Mortale" e "Soli contro Tutti".
    In questa doppia storia c'è tutto: l'amore totale che Diabolik prova per Eva, la determinazione di Ginko nello stroncare il criminale e poi nella seconda parte i nostri che devono sopravvivere senza che sia rimasto più niente, braccati dalla polizia, con la fine che sembra davvero ad un passo.... E' forse la storia in due parti per eccellenza (delle poche che hanno fatto)...
     
    Top
    .
  7. Shnusschen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DK Iudika @ 9/9/2012, 09:45) 
    Questo è un capolavoro!!! Altro che "Minaccia Mortale" e "Soli contro Tutti".
    In questa doppia storia c'è tutto: l'amore totale che Diabolik prova per Eva, la determinazione di Ginko nello stroncare il criminale e poi nella seconda parte i nostri che devono sopravvivere senza che sia rimasto più niente, braccati dalla polizia, con la fine che sembra davvero ad un passo.... E' forse la storia in due parti per eccellenza (delle poche che hanno fatto)...

    Concordo. é una delle prime storie che ho letto e tra le mie preferite in assoluto e la seconda parte è ancora più bella. I disegni poi sono davvero eccezionali. Due albi consigliatissimi, che ogni fan dovrebbe avere e leggere.
     
    Top
    .
  8. ghenf81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellissima storia,bellissima copertina con un diabolik disperato,preso questa mattina,appena finito di leggere,storia avvincente con un sussequirsi di colpi di scena,specialmente alla fine,che bella la frase che diabolik dice a ginko quando gli stà per rivelare tutti i rifugi"in lei avevo trovato tutto quello che cercavo...la forza d'animo unita alla femminilità e il coraggio alla dolcezza...era un amore meravigluioso!ora seguirò eva nella morte!"bellissima frase :faccine001.gif:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Belissima questa storia... e anche la seguente... Me le rileggerò anche io, li ho come prima ristampa.
    Le storie doppie dovrebbero avere tutte questa portata :)

    Moz-
     
    Top
    .
  10. Lety Kant
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quest'albo, insieme al seguito, costituisce una pietra miliare nella storia di Diabolik, poiché
    Diabolik, credendo Eva morta, svela l'ubicazione di tutti i suoi rifugi, restando completamente privo di nulla, solo dell'"Ultimo rifugio" di Eva, come si vedrà nell'albo successivo, il quale, a mio parere è un vero capolavoro di soggetto, sceneggiatura e disegni.


    Io posseggo le prime ristampe di questi due fantastici albi!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Alcune battute sono davvero memorabili :faccine001.gif:

    Eva: "Desidero tanto stare con lui, ma non voglio cedere subito..."

    DK: !In lei avevo trovato tutto quello che cercavo..la forza d'animo unita alla femminilità e il coraggio alla dolcezza..."

    Eva: "Amore, aspetta."
    DK:"Che c'è, cara?"
    Eva:"Non mi hai ancora baciato come voglio io."
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale alle prime armi

    Group
    Member
    Posts
    156

    Status
    Offline
    Molto bello!! Non vedo l'ora di leggere il seguito. Contiene una frase di Diabolik (mentre si trova in prigione) che descrive benissimo Eva e il loro amore. La frase è cosi bella e per niente mielosa, mi ha colpito e l'ho messa nella firma :D

    Anche il "NOOO!" di Ginko e la sue espressione merita, ormai sembrava giunta la fine per il "Re del Terrore" invece gli sfugge di nuovo.... :P ^_^


    Edited by enriker - 11/11/2012, 17:36
     
    Top
    .
  13. Nemb0Kid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse la mia storia preferita (questa e la successiva, le considero un unicum
     
    Top
    .
  14. LaPiuma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avrei una domanda, su questo albo. È stata la primissima storia di Diabolik che ho letto, se mi sono innamorata del fumetto è tutto merito suo! Ho divorato lo stesso albo miliardi di volte, eppure, navigando sul forum, mi sono più volte imbattuta in una citazione, tratta proprio da questo volume, che non ho mai incontrato. Premetto che io ho letto "La vittoria di Ginko" insieme al suo bellissimo seguito su un volumetto venduto con la Repubblica. Per curiosità, mi sono procurata l'albo originale e ho fatto una scoperta: nell'edizione pubblicata con la Repubblica mancano delle tavole! Sono proprio state mozzate via, e non mi sembra sia scritto da nessuna parte. Ci sono rimasta molto male. Ma è così anche con gli altri albi? Mi dispiacerebbe, dovrei cercare pure quelli...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Astorina
    Posts
    348

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LaPiuma @ 31/5/2015, 19:53) 
    Avrei una domanda, su questo albo. È stata la primissima storia di Diabolik che ho letto, se mi sono innamorata del fumetto è tutto merito suo! Ho divorato lo stesso albo miliardi di volte, eppure, navigando sul forum, mi sono più volte imbattuta in una citazione, tratta proprio da questo volume, che non ho mai incontrato. Premetto che io ho letto "La vittoria di Ginko" insieme al suo bellissimo seguito su un volumetto venduto con la Repubblica. Per curiosità, mi sono procurata l'albo originale e ho fatto una scoperta: nell'edizione pubblicata con la Repubblica mancano delle tavole! Sono proprio state mozzate via, e non mi sembra sia scritto da nessuna parte. Ci sono rimasta molto male. Ma è così anche con gli altri albi? Mi dispiacerebbe, dovrei cercare pure quelli...

    Non avevo riletto la storia quando uscì il volume di Repubblica e ammetto che ero convinto che fosse una ristampa integrale.
    Non comprendo bene il motivo del taglio, anche perché non mi pare che in quella serie di Repubblica i volumi avessero un numero di pagine fisso.
     
    Top
    .
17 replies since 31/7/2012, 15:11   1340 views
  Share  
.