UN SOCIO PERICOLOSO

Diabolik R N°617

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Diabolik
    UN SOCIO PERICOLOSO
    Anno XXXVII


    37-07r37-07f

    Data uscita: 01/07/1998
    Pagine: 120

    Soggetto: P. Prosperi – M. Gomboli
    Sceneggiatura: P. Martinelli
    Disegni: E. Facciolo – F. Paludetti

    È un sempliciotto, Milo Arkin. Prima viene irretito nei loschi maneggi di Ugo Dover, poi è Diabolik a servirsi di lui. Tutti e due, però, dovranno infine constatare che Milo è molto meno ingenuo di quanto credessero.


    Edited by DK Iudika - 11/8/2018, 12:10
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    21,837
    Location
    The Dark World

    Status
    Anonymous
    bella storia con un lieto fine ;)

    VOTO 7,5
     
    Top
    .
  3. _dk4ever_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì..è veramente una storia bellissima :voto2.gif:
     
    Top
    .
  4. ghenf81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    piaciuta tanto anche a me,letto ieri serabella la scena della ricetrasmittente che quando diabolik dice "il nostro rapporto si chiude quì" si distrugge :emoticons064ud1.gif:
     
    Top
    .
  5. Lety Kant
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho letto poco tempo fa, possiedo l'inedito...

    Una storia che a me è piaciuta tanto, poiché esce un po' fuori dai solito schemi, è molto divertente. Il personaggio Milo mi è piaciuto molto, sembrava tanto ingenuo e sprovveduto e invece...! Divertente la scena in cui Eva e Diabolik lo chiamano pollo, poi, quando se lo ritrovano davanti alla porta, Eva esclama: Il pollo non è poi così tanto pollo! :D Anche la scena in cui Diabolik distrugge la ricetrasmittente molto simpatica. Belli i disegni, sceneggiatura fantastica.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale alle prime armi

    Group
    Member
    Posts
    156

    Status
    Offline
    Questa storia mi è piaciuta molto anche me.

    Pensavo da nuovo lettore che Diabolik agiva sempre da solo, non divideva mai il suo bottino, ma forse mi sbagliavo o questa storia e un caso...


    CITAZIONE
    Lety Kant ha detto:
    L'ho letto poco tempo fa, possiedo l'inedito...

    Mi hanno regalato una Guida Minima di Diabolik, la vendevano all'Etna Comics 2012, ci sono elencate tutti gli albi usciti fino a pochi mesi fa. Questa storia è uscità inedita a fine 1998, quindi un pò di tempo è passato.. :P da quando l'hai letta. Il 1998 se non sbaglio era l'anno in cui Luciana Giusanna si stava ritirando lasciando in mano a Gomboli Diabolik..Infatti alcuni albi precdenti di Diabolik-R sono scritti da Luciana Giussani assieme ad altri autori, insomma i Diabolik-R dei precendenti mesi sono gli ultimi scritti da una Giussani, Luciana (Angela mi sembra che era morta dieci anni prima).

    Sono molto curioso da nuovo lettore, ma posso anche sbagliare... ^_^
     
    Top
    .
  7. CP_Harlock
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella storia, a parte qualche piccola incongruenza.

    In effetti Ugo Dover aveva ideato un piano perfetto. L'intervento di Diabolik ha fatto si che Milo non venisse arrestato, ma prima ancora è lo stesso Ugo che non lo uccide quando gli spara dalla finestra con la pistola, errore che gli si rivelerà fatale (per la serie gli errori si pagano). Lui è la moglie comunque sono i veri polli quando cadono nel tranello della collana che gli fa svelare il nascondiglio (a me è sembrato un trucco un pò troppo banale, mi chiedo uno che idea quel piano all'inizio come fa poi a cascare in questo trucco?).
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    CITAZIONE (enriker @ 18/11/2012, 19:30) 
    Mi hanno regalato una Guida Minima di Diabolik, la vendevano all'Etna Comics 2012, ci sono elencate tutti gli albi usciti fino a pochi mesi fa. Questa storia è uscità inedita a fine 1998, quindi un pò di tempo è passato.. :P da quando l'hai letta. Il 1998 se non sbaglio era l'anno in cui Luciana Giusanna si stava ritirando lasciando in mano a Gomboli Diabolik..Infatti alcuni albi precdenti di Diabolik-R sono scritti da Luciana Giussani assieme ad altri autori, insomma i Diabolik-R dei precendenti mesi sono gli ultimi scritti da una Giussani, Luciana (Angela mi sembra che era morta dieci anni prima).

    Sono molto curioso da nuovo lettore, ma posso anche sbagliare... ^_^

    In parte hai ragione, ma in parte anche torto... :) In pratica in quegli anni è vero che Gomboli stava subentrando alla guida dell'Astorina (infatti Luciana si accorse di essere gravemente malata), ma è anche vero che la stessa Giussani continuò per diverso tempo a scrivere le storie di Diabolik (ed era sempre azionista di maggioranza della Casa Editrice). Luciana ha continuato a scrivere Diabolik fino alla fine, l'ultima sua storia (per la precisione il soggetto) risale a dicembre del 2000 ("Vampiri a Clerville"), pochi mesi prima della sua morte (avvenuta il 31 marzo del 2001). Così come la sua ultima sceneggiatura è datata novembre 2000 (il bellissimo "Furia Bestiale"). E poi c'è un'altra storia, completamente e interamente scritta dalla Giussani (cioè soggetto e sceneggiatura) che a me piace sempre ricordare perché la considero una delle più belle storie di Diabolik in assoluto: "Il Seme del Dubbio", uscito nell'aprile del 2000.
    Come puoi bene vedere con questi esempi, Luciana Giussani ha continuato a scrivere Diabolik fino alla fine. Gomboli ha sostituito completamente Luciana soltanto dopo la sua morte, prima l'aveva affiancata alla guida dell'Astorina.
    ;)
     
    Top
    .
7 replies since 17/9/2012, 17:16   493 views
  Share  
.