TU UCCIDERAI EVA

Inedito gennaio 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Diabolik Inedito
    TU UCCIDERAI EVA
    Anno LII


    52-01r52-01f

    N°: 1
    Data uscita: 1/1/2013
    Pagine: 120

    Soggetto: M. Gomboli e T. Faraci
    Sceneggiatura: D. Cajelli
    Disegni: M. Buffagni, L. Merati e G. Montorio
    Copertina: L. Merati

    Ginko vuole dietro le sbarre Dekker, capo di una banda di motociclisti che in realtà è una setta fanatica. Quell’uomo ha già gran potere di vita e di morte su tutti i suoi adepti, ma vorrebbe averlo anche su Diabolik e Eva. Ed è così potente da riuscirci.


    Edited by DK Iudika - 7/7/2016, 11:06
     
    Top
    .
  2. Lety Kant
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La copertina mi ricorda "Sacrificio umano"...
    E' abbastanza scenica, l'impostazione in sè mi piace, ma c'è qualcosa che non mi convince in Diabolik... Un pò troppo cartoonato forse!

    Retrocopertina: è interessante Mara, a prima vista non mi è piaciuta, ma lo sguardo è molto cattivo!

    Ovviamente questa non è la classica copertina e retrocopertina a cui siamo abituati... Io spero che, anche se Zaniboni ne farà poche, almeno di adeguarsi al suo stile, e di rendere Diabolik meno cartoonato e più pittorico, più reale, più fumetto insomma. :)
     
    Top
    .
  3. Shnusschen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La copertina mi piace abbastanza, la retro per niente
     
    Top
    .
  4. ghenf81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    copertina carina,retro per niente bella,speriamo nella storia almeno :emoticons064ud1.gif:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Cover di forte impatto... Eva sdraiata richiama i Dk degli anni 60... Dk invece è molto cartoonato, come avete già notato.
    La storia
    potrebbe piacermi da morire, visto che amo le sette e via dicendo... Voglio ricordare che Ginko ebbe già a che fare con una setta di fanatici motociclisti, da piccolo, in L'Ombra della Luna. Ci saranno legami con quella storia? Quantomeno un accenno è dovuto :)


    Moz-
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    La copertina mi piace, sia nello stile che nei colori.... Questa volta è toccato a Merati sostituire Zaniboni, vedremo se in futuro sarà sempre lui (ma prima di aprile non lo sapremo). Per quanto riguarda la storia devo dire che è molto attraente, sia nel suo rappresentare la setta (vedremo se setta occulta o meno) sia in quello che sembra almeno mettere contro Diabolik ed Eva (anche se, e qui potrebbe rispondermi Andrea Pasini dopo la pubblicazione della storia, le cose stessero come sembra dalla copertina si andrebbe a "cancellare" uno dei capisaldi della serie ossia che Diabolik non possa essere condizionato con mezzi chimici tipo pentothal o altre cose... a parte in "L'Altra Donna" dove la droga che assume è un'ultimissima invenzione che alla fine è opportunamente distrutta). Vedremo come gli autori riusciranno a togliersi da questo impiccio.
    E poi sono super curioso di vedere all'opera Buffagni che, a quanto mi ha detto a Lucca Andrea Pasini, è davvero un disegnatore bravissimo. Attendo fiducioso ;)
     
    Top
    .
  7. Lety Kant
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @DK Iudika: Io, più che altro, penso che Diabolik possa venir condizionato tramite "magia". Abbiamo avuto molti albi tipo "Gli occhi nel buio", o "Presagio di un delitto", in cui c'erano delle maghe che riuscivano ad entrare in connessione con la mente di Diabolik.
    Forse, in quest'albo, più che esser condizionato da droghe, Diabolik potrebbe venir indotto ad uccidere Eva, mediante sortilegi e/o ipnosi...

    Che ne pensate?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Una cosa del genere potrebbe starci.... Ma sarebbe un espediente narrativo già utilizzato (e anche più volte) in passato.
    Vedremo cosa si inventeranno questa volta gli autori

    Io sono dell'opinione che cercheranno di sorprenderci con cose nuove. :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    21,837
    Location
    The Dark World

    Status
    Anonymous
    il 31 lo si troverà o bisognerà aspettare l'anno nuovo?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    21,837
    Location
    The Dark World

    Status
    Anonymous
    Incredibile, l'ho trovato il 27 dicembre
     
    Top
    .
  11. ghenf81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    trovato già in edicola anche io,domani pomeriggio me lo leggo :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Astorina
    Posts
    348

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darkwar @ 28/12/2012, 00:35) 
    Incredibile, l'ho trovato il 27 dicembre

    Sono anni che l'albo di Gennaio in realtà esce a fine Dicembre, con diversi giorni di anticipo.
     
    Top
    .
  13. Shnusschen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Preso e letto stamattina

    Mi è piaciuto. La storia scorre bene ed è carina, bella la parte con Ginko e i poliziotti. Un po' prevedibile la scena al rifugio, avevo capito subito che Mara era Eva. Bellissimo il finale. Direi un ottimo albo per cominciare l'anno
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale alle prime armi

    Group
    Member
    Posts
    115
    Location
    Campobasso

    Status
    Offline
    Preso e letto.

    Sono rimasto veramente soddisfatto di questo albo, molto bella la parte in cui si vede Diabolik sotto l'effetto della droga di Dekker che sta per uccidere "Eva". La storia è scorrevole, anche lo stile dei disegni mi è piaciuto molto.
     
    Top
    .
  15. ghenf81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    letto anche io,bella storia,si inizia bene il nuovo anno,ottimi i disegni e la scorrevolezza della storia,molto appassionante,la frase più bella e all'ultima pagina quando diabolik dice ad eva:lo sai,eva,non potrei mai farti del male...mai!bellissima frase.
     
    Top
    .
43 replies since 20/11/2012, 11:45   1772 views
  Share  
.