IL TESORO DI KING

Diabolik R N°620

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Diabolik
    IL TESORO DI KING
    Anno XXXVII


    37-10r37-10f

    Data uscita: 01/10/1998
    Pagine: 120

    Soggetto: M. Gomboli
    Sceneggiatura: P. Martinelli
    Disegni: E. Facciolo

    Durante un colpo, Diabolik si ritrova inaspettatamente faccia a faccia con… Diabolik! Riemerge dal passato un fantasma che il re del crimine credeva morto e sepolto. E che adesso vuol vedere morto e sepolto lui!


    Edited by DK Iudika - 11/8/2018, 11:46
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    21,837
    Location
    The Dark World

    Status
    Anonymous
    questa deve essere una storia interessante
     
    Top
    .
  3. ghenf81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellissima come storia,posseggo l'inedito io :)
     
    Top
    .
  4. ilredelterrore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Storia fantastica....ma non ho capito a chi si è sostituito diabolik quando è andato a prelevare adler dall'ospedale....
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilredelterrore @ 12/2/2013, 20:26) 
    Storia fantastica....ma non ho capito a chi si è sostituito diabolik quando è andato a prelevare adler dall'ospedale....

    Diabolik ha drogato Adler con una sostanza che lo avrebbe lasciato privo di memoria per sette giorni. Al settimo giorno sarebbe bastata una piccola sollecitazione per far riacquistare completamente la memoria al proprietario della gioielleria.
    Anche se non viene specificato, la persona alla quale Diabolik si è sostituito dovrebbe essere un dipendente della gioielleria di Adler (infatti dice testualmente "Signor Adler, la gioielleria è chiusa dal giorno in cui siete scomparso. Mi avete telefonato voi stesso, circa una settimana fa, per dirmi di non aprire. Ovviamente non eravate voi.")... In questo caso Diabolik sta recitando e sta spiegando al personaggio di Adler, ma anche a noi lettori, cosa avrebbe fatto dopo aver drogato il gioielliere.
    Naturalmente è tutta una recita per fare in modo che Adler lo porti alla sua gioielleria senza che il Re del Terrore ricorra a trucchi complicatissimi per superare gli avanzati sistemi di sicurezza della gioielleria (come, invece, ha fatto all'inizio dell'albo).

    :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    21,837
    Location
    The Dark World

    Status
    Anonymous
    Bellissima storia che tutti i fan dovrebbero avere nella loro collezione
     
    Top
    .
  7. ilredelterrore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah giusto!!!Se avessi fatto una lettura più attenta l'avrei capito fin da subito...Grazie ;)
     
    Top
    .
6 replies since 13/12/2012, 14:46   546 views
  Share  
.