I SEGRETI DI MORBEN

Inedito marzo 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Diabolik Inedito
    I SEGRETI DI MORBEN
    Anno LII


    52-03r52-03f



    N° 3
    Data uscita 1/03/2013
    Pagine 120

    Soggetto: M. Gomboli – T. Faraci
    Sceneggiatura: A. Pasini
    Disegni: E. Barison, G. Montorio e L. Merati
    Disegni del flashback: G. Palumbo
    Copertina: G. Palumbo

    Eva non ha dimenticato Dolores, l’unica amica che aveva quando era reclusa nel collegio di Morben. Ma quando ne ritrova le tracce, queste sono sporche di sangue. E sangue chiama sangue.


    Edited by DK Iudika - 23/11/2017, 08:20
     
    Top
    .
  2. psik67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma che è Dolores....Una Puffa??????
     
    Top
    .
  3. Shnusschen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Copertina fantastica, adoro lo stile di Palumbo. Anche la retro è stupenda e la trama è stuzzicante.
    Non vedo l'ora che esca, sarà un grande albo!
     
    Top
    .
  4. Lety Kant
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo con Shnusschen. Il GDK del 2003 in cui si parla del passato di Eva, è il mio preferito, se non una tra le mie storie preferite di tutta la saga diabolika.

    Il personaggio di Dolores mi era piaciuto tantissimo... Una sincera amica, o dovrei dire l'unica amica di Eva, che la aiuta a fuggire dal collegio di Morben.
    Credo che l'architettura del passato di Eva sia una delle più geniali invenzioni degli autori. Sono riusciti a mischiare fascino, energia e mistero ad una storia.


    Sono 10 anni che attendo questa storia! E poi che bello ritrovare Palumbo alle matite... Non so, Dolores ed Eva, in quegli anni, hanno la caratterizzazione data da Palumbo, qualsiasi disegnatore, in quest'albo, mi sarebbe parso inadeguato!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Si prospetta un episodio fantastico, sicuramente non sarà una mezza sola come... :P

    Moz-
     
    Top
    .
  6. Nennuccia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo dieci anni dalla scoperta del passato di Eva, ritorna il collegio di Morben, luogo dove la Nostra ha passato gli anni più duri della sua vita. Ricordo con piacere Dolores, l'amica cicciottella che rubava cioccolata dalle dispense del collegio.. Chissà quali segreti verranno svelati..
    Capitolo disegni: il maestro Palumbo fa il suo ingresso nella serie regolare, il che non può che farmi piacere.. ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Ragà, guardate che Morben è riapparso anche prima di dieci anni fa!

    Moz-
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Astorina
    Posts
    379

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Dolores ed Eva, in quegli anni, hanno la caratterizzazione data da Palumbo, qualsiasi disegnatore, in quest'albo, mi sarebbe parso inadeguato!

    E, proprio per questo motivo, l'albo è rimasto in sospeso - per più di un anno - con la parte di Barison già disegnata, in attesa che Palumbo avesse modo di dedicarvisi.

    :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Ora mi sovviene una cosa... non c'entra molto, sia chiaro, ma in uno dei primi numeri è apparsa un'altra amica di Eva (o per lo meno, conoscente...). Una donna che Eva ha salvato dall'ennesimo delitto del Re del Terrore, o sbaglio?

    Moz-
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Si, ma non è un'amica che Eva si porta dietro dal suo passato... Si chiamava Wilma ed è apparsa nell'episodio "La Morte Invisibile" (numero 29 delle Ristampe). Eva l'ha conosciuta mentre era sotto le false sembianze di Mara e le due avevano stretto una forte amicizia. Ma quando Wilma scoprirà la vera identità di Eva, nonostante quest'ultima le salvi la vita proprio da Diabolik, non la perdonerà e l'amicizia tra le due finirà con grande dispiacere di Eva.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Ah ecco, l'episodio ce l'ho ma non lo ricordo bene...

    Beh, questa Wilma si potrebbe riesumare :P

    Moz-
     
    Top
    .
  12. nannilo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wow non vedo l'ora! un'occasione per rileggermi anche quel GDK!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Astorina
    Posts
    379

    Status
    Offline
    Quesito da Settimana Enigmistika detto a futura memoria: quella che è riprodotta in apertura di discussione è la copertina che abbiamo diffuso noi, ma successivamente l'abbiamo modificata (di pochissimo). Quella che andrà in edicola presenterà una piccola differenza rispetto a questa. Quale sarà? :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    21,837
    Location
    The Dark World

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (andrea pasini @ 10/1/2013, 13:09) 
    Quesito da Settimana Enigmistika detto a futura memoria: quella che è riprodotta in apertura di discussione è la copertina che abbiamo diffuso noi, ma successivamente l'abbiamo modificata (di pochissimo). Quella che andrà in edicola presenterà una piccola differenza rispetto a questa. Quale sarà? :)

    Eh no, adesso vogliamo entrambe le copertine :P
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Secondo me avete tolto il guanto nero ad Eva :)

    Moz-
     
    Top
    .
54 replies since 3/1/2013, 19:10   2014 views
  Share  
.