CONDANNA A MORTE

Diabolik Swiisss N° 231

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Diabolik Swiisss
    CONDANNA A MORTE
    Anno XI


    4e7r

    N°: 231
    Data uscita: 20/08/2013
    Pagine: 120

    Testi di A. e L. Giussani
    Disegni: F. Paludetti – G. Coretti

    Aveva due sole passioni: la collezione di monete antiche e Alessandra, grande amore della sua vita. Quando perde entrambe, il mite Tussèn si trasforma in giudice furibondo e spietato. E la sua sentenza è senza appello.


    Edited by ladykant - 21/9/2013, 11:20
     
    Top
    .
  2. ~Raizel~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Preso...bellissimo anche questo.
     
    Top
    .
  3. Diabetik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Acquistato e letto oggi, che dire bellissimo! Anche se
    mi è dispiaciuto molto per la morte di Vincenzo Tussen, mi sarebbe piaciuto se avesse di nuovo incrociato la strada di diabolik in un albo futuro.

    Voto. 7,5

    Edited by Diabetik - 10/1/2014, 19:46
     
    Top
    .
  4. Vegeth 90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Acquistato ieri e letto tra ieri sera e oggi. Dico la verità, non mi ha fatto impazzire questo albo, ma l'ho trovato comunque gradevole.

    In vari punti mi sono sentito appesantito dalla lettura, pero ci sono dei momenti molto buoni come il colpo di Diabolik che ha inventato quell'idea per non camminare sul pavimento: geniale! Ci viene mostrato un colpo di Diabolik in pratica, dove pare abbia trovato una complice che poi (in maniera quasi classica) lo tradisce. Si vede Ginko. Si assiste alla vendetta di Diabolik, il quale mi ha colpito molto.
    Mi spiace si sia detto addio a due personaggi che forse, e solo secondo me, avrebbero potuto dare un piccolo contributo alle storie future, ma questo era il loro destino.
    I disegni non sono male, ma mi pare abbiano delle imprecisioni. La copertina non mi ha detto molto, tranne nel retro: davvero ben realizzata e ben posizionata il personaggio subdolo di Alessandra. Il titolo l'ho trovato adattato alla storia, seppure si e dedicato troppo poco spazio, per i miei gusti, alla "vendetta di Diabolik".


    VOTO: 6
    (i miei voti tendono ad essere bassini perché ancora ho letto troppi pochi albi per comprendere il loro livello effettivo)
     
    Top
    .
  5. Lety Kant
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stampo del Diabolik tradizionale. Molto bella la costruzione della vicenda, Tussèn, mite e gentile che aiuta addirittura Diabolik in un momento di difficoltà (mi ha un pò ricordato Saverio Hardy), mosso dal cieco desiderio di vendetta nei confronti di Alessandra, donna di cui era innamorato, e dalla quale è stato ingannato, per poi giungere all'epilogo nel più triste (ma logico, in questo caso) dei modi. Disegni ovviamente deliziosi.
     
    Top
    .
4 replies since 2/7/2013, 20:26   323 views
  Share  
.