DIECI ZAFFIRI STELLATI

Diabolik R N°628

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Diabolik
    DIECI ZAFFIRI STELLATI
    Anno XXXVIII


    38-06r38-06f

    Data uscita: 01/06/1999
    Pagine: 120

    Soggetto: T. Faraci
    Sceneggiatura: L. Giussani – L. Ferraresi
    Disegni: S. Zaniboni – G. Montorio

    Fanno gola a Diabolik, ma anche a Ettore e alla sua banda. E pure la dolce Renata ne subisce il fascino. Ma quegli zaffiri non solo scottano, sono addirittura incendiari. E il destino di tutti è restarne bruciati.


    Edited by DK Iudika - 11/8/2018, 11:19
     
    Top
    .
  2. Diabetik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ricordo questa storia, possiedo l'originale e mi era piaciuta molto, la ricomprerò...
     
    Top
    .
  3. Vegeth 90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piace la copertina e nella retro-copertina trovo il personaggio di Renata non solo esteticamente affascinante, ma e anche messa, a mio parere, in una buonissima posa. Complimenti. Quindi appuntamento con tale storia il 10 ottobre, ma prima ce quella di settembre XD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    E' una storia che mi è sempre piaciuta molto, fin dal lontano 1999.
    In questo albo emerge molto bene una caratteristica propria di Diabolik e di Eva: la capacità sorprendente (ma non per chi legge Diabolik) di manovrare come burattini i personaggi di contorno per giungere alla realizzazione del colpo, la capacità di sfruttare qualsiasi minimo punto debole per realizzare il proprio obiettivo a scapito di qualsiasi avversario e di qualsiasi imprevisto, in questo caso rappresentato dall'avidità di Renata.
    Diabolik (e Eva con lui) costruisce il colpo magistralmente, sfrutta punti deboli e punti di forza e porta a casa l'intera posta.
    La costruzione di questa storia è impreziosita ulteriormente dai magnifici disegni della coppia Zaniboni - Montorio, capaci di sfornare capolavori su capolavori e una rappresentazione dei personaggi sempre di altissimo livello.
     
    Top
    .
  5. Diabetik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io sono d'accordo con DK Iudika
    è stato uno dei colpi più impegnativi che Diabolik ed Eva bbiano mai affrontato , ma non ho molto da commentare...

    vOTO: 8,5
     
    Top
    .
4 replies since 24/7/2013, 11:14   277 views
  Share  
.